hard disk inaccessibili, che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: hard disk inaccessibili, che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    hard disk inaccessibili, che fare?

    hola, il mio pc ieri ha deciso di dare forfait, non riesco a bootare 7rc su un hard disk e nemmeno xp sull'altro, idem per il disco di installazione di 7.

    che posso fare? controllare i cavi? tentare la reinstallazione della rc?

  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    hola, il mio pc ieri ha deciso di dare forfait, non riesco a bootare 7rc su un hard disk e nemmeno xp sull'altro, idem per il disco di installazione di 7.

    che posso fare? controllare i cavi? tentare la reinstallazione della rc?
    aspè, non boota neanche il disco, escludiamo già che due cavi siano stati coinvolti o che sia stato coinvolto sia l'hd che il master, anche se forse usano un solo ide, pur volendo sperare tu possieda già un comparto in sata. xD

    .. io direi che il problema sia da cercare altrove, ovviamente proverei le cose dette già per stare più tranquillo e partirei poi con un clear cmos sperando sia risolutivo.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    aspè, non boota neanche il disco, escludiamo già che due cavi siano stati coinvolti o che sia stato coinvolto sia l'hd che il master, anche se forse usano un solo ide, pur volendo sperare tu possieda già un comparto in sata. xD

    .. io direi che il problema sia da cercare altrove, ovviamente proverei le cose dette già per stare più tranquillo e partirei poi con un clear cmos sperando sia risolutivo.
    traduci
    una partizione mi pare sia in sata. per il dvd, in pratica fa partire la schermata "caricamento in corso" e poi si ferma lì. magari dopo riprovo e vedo se riesce a fare un pezzetto in più.

  4. #4
    Utente L'avatar di nyki6
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    525
    Qual'è il modello e la marca dell'Hard disk?

  5. #5
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    traduci
    una partizione mi pare sia in sata. per il dvd, in pratica fa partire la schermata "caricamento in corso" e poi si ferma lì. magari dopo riprovo e vedo se riesce a fare un pezzetto in più.
    al massimo un disco può essere sata ma non una partizione xD..

    in ogni caso ho detto che se hai i fili rossi allora hai i fili separati e se hai il filo grigio puoi avere un filo che è attaccato sia al lettore cd (quello dove metti quei cosi rotondi chiamati cd e dvd) che all'hd (ard discc).

    ironia apparte, quindi la storia dei cavi se hai tutto collegato coi fili rossi è inverosimile, cioè improbabile, cioè.. No. xD

    Ne la possibilità che ti si fotta sia il lettore cd (quello dove si mettono i cosi rotondi già citati) e l'hd anche (ard discc).

    .. azz avevo detto ironia apparte ma non l'ho appartata più xD xD

    Citazione nyki6 Visualizza Messaggio
    Qual'è il modello e la marca dell'Hard disk?
    non bota neanche il cd/dvd (quei cosi rotondi stracitati xD) ç_ç
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  6. #6
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    non so che dirti, fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione.
    alcuni avevano ipotizzato un surriscaldamento dei dischi fissi a pc acceso da un'oretta solo con firefox era sui 40-45 gradi.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, l'hd VIENE visot dal pc al boot o meno?

    il setup di 7/vista bootando da dvd a volte può metterci anche più di 20minuti..mettilo su e lascialo andare senza star lo a fissar lo sfondo

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ehm, l'hd VIENE visot dal pc al boot o meno?

    il setup di 7/vista bootando da dvd a volte può metterci anche più di 20minuti..mettilo su e lascialo andare senza star lo a fissar lo sfondo
    si, tutti e tre (hd di xp, hd di 7 e lettore dvd) vengono visualizzati nella schermata delle opzioni del bios, si carica anche il boot manager. però qualsiasi cosa selezioni dal boot manager di 7 la schermata diventa nera e assolutamente ferma.
    il disco di 7 non si blocca sulla schermata azzurrina, ma su quella prima: a sfondo nero col logo di 7 che si illumina

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •