Overcloccare Gpu e CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Overcloccare Gpu e CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    70

    Overcloccare Gpu e CPU

    Possiedo una intel dual core 2.5ghz e una sheda grafica NVIDIA GeForce 9300 GE
    vorrei passare il dual core a 3ghz e la sheda grafica almeno a 700 o 600 mb si può???

  2. #2
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    cosa vuoi fare con la scheda grafica? non ho ben capito

    comunque per l'OC occorre sapere anche che scheda madre hai e il modello preciso del tuo processore, non tutti sono uguali


  3. #3
    Utente L'avatar di nyki6
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    525
    Sulla scheda video non si possono aumentare i MB

  4. #4
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione nyki6 Visualizza Messaggio
    Sulla scheda video non si possono aumentare i MB
    ma come no!! io sono passato da 512MB a 3GB!!!!

    .. in ogni caso ora spiegategli che il problema non è la frequenza ma tutta la scheda, decisamente da cambiare. xD

    e.. 2.5GHz, forse è un e5200 giusto per nominare il più quotato.. Ma anche l'e7200.... o l'e5540..

    speriamo non stia su un portatile. xD
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    e potrebbe benissimo essere
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    e potrebbe benissimo essere
    ommeggì

    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 11 secondi.
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 7 secondi.
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 5 secondi.
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 4 secondi.
    Questo forum richiede un'attesa di 40 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 1 secondi.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se è l'e5200 si troverà bene...anche col dissi standard potrà fare qualcosa

  8. #8
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Gabri95FanGMC Visualizza Messaggio
    Possiedo una intel dual core 2.5ghz e una sheda grafica NVIDIA GeForce 9300 GE
    vorrei passare il dual core a 3ghz e la sheda grafica almeno a 700 o 600 mb si può???
    upgradare un pc di soli 500 mhz di processore mi sembra poco...spenderai un sacco di soldi per nn notate nemmeno le prestazioni...però aspetto tu vuoi overclockare o upgradare??perchè se vuoi overclockare si può riuscire però con questo caldo te lo sconsiglio...fonderesti tutto secondo me...e ricorda che l'overclock richiede il cambio del dissi e delle varie ventole,sostituendole con qualcosa di più potente...ciao ciao...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    upgradare un pc di soli 500 mhz di processore mi sembra poco...spenderai un sacco di soldi per nn notate nemmeno le prestazioni...però aspetto tu vuoi overclockare o upgradare??perchè se vuoi overclockare si può riuscire però con questo caldo te lo sconsiglio...fonderesti tutto secondo me...e ricorda che l'overclock richiede il cambio del dissi e delle varie ventole,sostituendole con qualcosa di più potente...ciao ciao...
    E chi lo dice che devi cambiare le ventole e il dissi?
    Io stavo con il dissi stock a 3Ghz...
    Certo le temperature erano alte però non è detto che le sue siano così...

    Hahahah, questa è bella...Se overcloccki di estate bruci tutto?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  10. #10
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    upgradare un pc di soli 500 mhz di processore mi sembra poco...spenderai un sacco di soldi per nn notate nemmeno le prestazioni...però aspetto tu vuoi overclockare o upgradare??perchè se vuoi overclockare si può riuscire però con questo caldo te lo sconsiglio...fonderesti tutto secondo me...e ricorda che l'overclock richiede il cambio del dissi e delle varie ventole,sostituendole con qualcosa di più potente...ciao ciao...
    non è detto
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    E chi lo dice che devi cambiare le ventole e il dissi?
    Io stavo con il dissi stock a 3Ghz...
    Certo le temperature erano alte però non è detto che le sue siano così...

    Hahahah, questa è bella...Se overcloccki di estate bruci tutto?
    zlatan,l'overclock nn si dovrebbe proprio fare a mio parere...almenò che nn sia un processore adatto...l'overclock fa salire tantissimo le temperature...sicuramente...perchè il processore lavora con uno sforzo maggiore...per facilitare il raffreddamento si cambiano le ventole con qualcosa di più potente...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma non è vero che fa salire tantissimo le temperature..anzi possono tranquillamente restare invariate abbassando il vcore poichè spesso i processori a default hanno un vid superiore al vcore realmente necessario.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  13. #13
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    zlatan,l'overclock nn si dovrebbe proprio fare a mio parere...almenò che nn sia un processore adatto...l'overclock fa salire tantissimo le temperature...sicuramente...perchè il processore lavora con uno sforzo maggiore...per facilitare il raffreddamento si cambiano le ventole con qualcosa di più potente...
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  14. #14
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    zlatan,l'overclock nn si dovrebbe proprio fare a mio parere...almenò che nn sia un processore adatto...l'overclock fa salire tantissimo le temperature...sicuramente...perchè il processore lavora con uno sforzo maggiore...per facilitare il raffreddamento si cambiano le ventole con qualcosa di più potente...
    Bah, lasciamo stare...Ti hanno già risposto in due...Non aggiungo altro...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  15. #15
    Tupac Fan L'avatar di King_PIX
    Registrato il
    08-07
    Località
    Svizzera!
    Messaggi
    2.627
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    zlatan,l'overclock nn si dovrebbe proprio fare a mio parere...almenò che nn sia un processore adatto...l'overclock fa salire tantissimo le temperature...sicuramente...perchè il processore lavora con uno sforzo maggiore...per facilitare il raffreddamento si cambiano le ventole con qualcosa di più potente...
    Dillo al mio X2 6400+ che di stock sta a 3.2 ghz
    Ok 0.3 GHZ ti sembrerà pochissimo, ma sul mio procio è il limite. Le temperature sono molto basse, seppure il mio processore sia un piccolo forno è raffreddato solo da un ''piccolo'' Freezer 64 di Artic Cooling.





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •