Consiglio nuova scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio nuova scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpazzo
    Ospite

    Consiglio nuova scheda video

    Possiedo un AMD Athlon 64 X2 5800+ e 4GB di RAM, che fanno compagnia ad una Radeon X1650.

    Effettivamente la scheda video rappresenta il collo di bottiglia della configurazione...mi consigliate una scheda piuttosto economica (che non superi i 100€, possibilmente) che si mantenga sui livelli del resto dell'hardware?


    Sono fuori dal panorama PC da un po' di tempo, ergo ignoro totalmente le ultime novità XD

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    A 110 euro prendi la HD 4850 e stai a posto.

  3. #3
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Che monitor hai?
    Io ho un monitor con risoluzione 1680 x 1050, e uso una Radeon HD 4850, costa 86 euro.

  4. #4
    Pierpazzo
    Ospite
    chiedo scusa...è la prima volta che posto in questa sezione con la disposizione attuale, e non mi ero accorto della presenza di una sottosezione dedicata ai consigli degli acquisti XD

    Comunque, acquistando un'HD 4850 riuscirei a giocare decentemente tutti i titoli del 2009 (anche quelli non ancora usciti)?
    Citazione mirko ds
    Che monitor hai?
    Io ho un monitor con risoluzione 1680 x 1050, e uso una Radeon HD 4850, costa 86 euro.
    acer x193w, la risoluzione massima è 1440*900.

  5. #5
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    chiedo scusa...è la prima volta che posto in questa sezione con la disposizione attuale, e non mi ero accorto della presenza di una sottosezione dedicata ai consigli degli acquisti XD

    Comunque, acquistando un'HD 4850 riuscirei a giocare decentemente tutti i titoli del 2009 (anche quelli non ancora usciti)?

    acer x193w, la risoluzione massima è 1440*900.
    A quella risoluzione, giochi con tutto al massimo mantenendo un frame rate sui 70 overcloccando un pochino la CPU, nei giochi come Mirror's Edge, Grid, The Sims 3.

  6. #6
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    A quella risoluzione, giochi con tutto al massimo mantenendo un frame rate sui 70 overcloccando un pochino la CPU, nei giochi come Mirror's Edge, Grid, The Sims 3.
    preferirei evitare l'overclock, vista la brutta esperienza che ebbi in passato col vecchio Duron 800 XD

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la 4850 è anche troppo a 1440*900 cmq dato che costa 90€,consigliata

  8. #8
    Pierpazzo
    Ospite
    quanto potrebbe durare la mia configurazione con la 4850, prima di dover acquistare nuovi componenti?

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a quella risoluzione andrai a meraviglia per un bel pò ancora

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    a quella risoluzione andrai a meraviglia per un bel pò ancora
    per dire, il 2010 me lo passerei senza tanti problemi?

    Non chiedo molto...mi bastano i dettagli medi nei titoli più esosi, per dire

  11. #11
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    per dire, il 2010 me lo passerei senza tanti problemi?

    Non chiedo molto...mi bastano i dettagli medi nei titoli più esosi, per dire
    A quella risoluzione senza problemi e con tutto al massimo, salvo ottimizzazioni fatte con i piedi tipo GTA 4. Comunque saresti parecchio CPU-limited con il 5800+, sarebbe meglio una 4770, ma non la si trova da nessuna parte purtroppo. Quindi si ritorna sulla 4850.

  12. #12
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    A quella risoluzione senza problemi e con tutto al massimo, salvo ottimizzazioni fatte con i piedi tipo GTA 4. Comunque saresti parecchio CPU-limited con il 5800+, sarebbe meglio una 4770, ma non la si trova da nessuna parte purtroppo. Quindi si ritorna sulla 4850.
    e io che pensavo che il 5800+ dual core non fosse malvaggio a livello di prestazioni...invece andrei parecchio CPU-limited

    Tutto ciò potrebbe essere un problema? No, perchè altrimenti preferisco sprecare un po' di tempo in più, rimediando una 4770 (anche usata).

  13. #13
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    no via, non sarebbe parecchio cpu limited, non esageriamo, io con un 5000+ a 2.8 ho tirato una 4870. si sentivano rallentamenti(specie nei giochi pesanti tipo crysis, gta4 e non molti altri...) però non è così influente, lui con la sua cpu va tranquillo con la 4850

  14. #14
    Pierpazzo
    Ospite
    premesso che prima dell'apertura di questo topic ero già orientato verso l'acquisto di una scheda ati...già che ci siete, quale produttore mi consigliate? Non so, pensavo a Sapphire...

  15. #15
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    premesso che prima dell'apertura di questo topic ero già orientato verso l'acquisto di una scheda ati...già che ci siete, quale produttore mi consigliate? Non so, pensavo a Sapphire...
    Si va bene la sapphire come questa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •