Viaggio Oslo-Stoccolma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Viaggio Oslo-Stoccolma

Cambio titolo
  1. #1
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105

    Viaggio Oslo-Stoccolma

    Ebbene sì,finalmente corono il mio sogno di visitare queste due città che considero fra le più belle in assoluto.Il mio "viaggio" durerà relativamente poco dato che saranno 10 giorni,di cui 4 a Oslo,e 4 a Stoccolma(i restanti 2 racchiudono il tempo necessario per gli spostamenti).Dato che ho così poco tempo a dispozione,e non conosco minimamente le due citta,potreste dirmi un pò quali sono i posti che vale la pena visitare?per posti intendo:monumenti,strade famose,paesaggi naturali con vista mozzafiato...ma anche negozi,lughi d'incontro,qualche locale per la sera(nulla di spinto dato che ci vado con la mia famiglia,semplicemente qualche locale dove poter mangiare e guardare qualche spettacolo).Ora,a voi la parola.

    P.S come si mangia?e sopratutto cosa bisogna indossare in questo periodo?
    .

  2. #2
    Curioso
    Ospite
    Citazione sasiman Visualizza Messaggio
    Ebbene sì,finalmente corono il mio sogno di visitare queste due città che considero fra le più belle in assoluto.Il mio "viaggio" durerà relativamente poco dato che saranno 10 giorni,di cui 4 a Oslo,e 4 a Stoccolma(i restanti 2 racchiudono il tempo necessario per gli spostamenti).Dato che ho così poco tempo a dispozione,e non conosco minimamente le due citta,potreste dirmi un pò quali sono i posti che vale la pena visitare?per posti intendo:monumenti,strade famose,paesaggi naturali con vista mozzafiato...ma anche negozi,lughi d'incontro,qualche locale per la sera(nulla di spinto dato che ci vado con la mia famiglia,semplicemente qualche locale dove poter mangiare e guardare qualche spettacolo).Ora,a voi la parola.

    P.S come si mangia?e sopratutto cosa bisogna indossare in questo periodo?
    Su Stoccolma non posso dirti nulla, ma resta tra le mie priorità andarci, facci sapere qualcosa appena puoi.

    Ad Oslo ci sono stato un 5 giorni. Io ti consiglio di andare all'info point vicino alla stazione centrale, se capisci l'inglese non avrai nessunissima difficoltà. In 5 minuti ti diranno loro cosa vedere e come arrivarci con tanto di mappa.

    Per i locali... in centro, tranne di sabato, ti consiglio i vari pub lungo la via principale, non avrai difficoltà a trovarli. In particolare se ti piace il metal passa dal Rock In, in centro, su una via perpendicolare alla principale, scendendo (andando dai parchi e dall'hard rock verso la stazione) trovi un burgher king che fa angolo ad una via perpendicolare, a 50 metri o meno dal burger king c'è il rock in.
    Ti sconsiglio l'hard rock per mangiare. Per cenare in centro o sul porto troverai sicuramente buoni posti.

    Ci sono solo due problemi:

    1) Il costo, preparati a spendere 40 - 50 euro a persona per una buona cena. Ma anche di più o di meno.
    Per risparmiare vai di 7 eleven o deli de luca. Gli alcolici costano dai 13 euro in su ed una birra non meno di 8 euro. (100 Nok sono 11 euro)

    2) Se vuoi uscire il sabato devi avere almeno 24 anni per entrare in certi locali come l'hard rock o il fridays. Non dovresti avere problemi gli altri giorni. Comunque nei normali pub non fanno storie sull'età. Altri locali potrebbero fare storie sulla carta di identità che è di carta e non plastificata, ma mi è capitato solo una volta e di sabato (nel parco, però se mostravi la patente entravi).

    C'è un terzo problema... le norvegesi o sono "gorj" (enormi badili) ambulanti o assurdamente belle... quando poi ti parlano in modo così gentie... con i loro occhietti azzurri... oddio oddio Mi hanno rapito il cuore

    ps gli hotel sono tutti magnifici.


    edit io sono stato dal 27 luglio fino al 3 agosto in norvegia. Indossavo maglietta a maniche corte di giorno e un giubbino di pelle la sera. A volte anche un felpa, ma per precauzione. Il clima d'estate non è rigido diciamo tra i 14 e i 20 gradi, quasi primaverile (in italia).
    Ultima modifica di Curioso; 19-08-2009 alle 14:06:43

  3. #3
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Le corone andranno via che non te ne accorgi nemmeno, occhio.

  4. #4
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    ma quindi dite che si spende molto?
    cmq vi ringrazio per i suggerimenti per i locali,ma io vorrei qualche info sui posti da visitare con la famiglia tipo musei,monumenti più o meno famosi,ecc.
    cmq credo che una capatina allinfo point ce la faccio,tanto l'inglese lo mastico.
    e per quanto riguarda parchi o comunque posti dove farsi una passeggiata pomeridiana che mi dite?io vorrei sopratutto info che solo uno che ci è stato ti può dare,dato che comunque mi sto informando un pò dappertutto.

    P.S:ma i soldi è meglio cambiarli quì o è la stessa cosa?
    .

  5. #5
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Ma la vita quanto e' piu' cara rispetto alla nostra?
    Ho sentito dire che laggiu' costa tutto molto caro e mi sono preoccupato visto che sono citta' che mi piacerebbe visitare.

    Poi dite che bastano 4 giorni per visitare/girare tutta la citta'?
    Premesso che non mi interssa vedere musei o cose del genere (eccetto quelli famosi, sempre se ce ne sono), piu' che altro quando viaggio mi piace "vivere" la citta' andando a giro per i quartieri. E' fattibile anche in 4 giorni?

  6. #6
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione Scuba Steve Visualizza Messaggio
    Ma la vita quanto e' piu' cara rispetto alla nostra?
    Ho sentito dire che laggiu' costa tutto molto caro e mi sono preoccupato visto che sono citta' che mi piacerebbe visitare.

    Poi dite che bastano 4 giorni per visitare/girare tutta la citta'?
    Premesso che non mi interssa vedere musei o cose del genere (eccetto quelli famosi, sempre se ce ne sono), piu' che altro quando viaggio mi piace "vivere" la citta' andando a giro per i quartieri. E' fattibile anche in 4 giorni?
    In 4 giorni ci riesci tranquillamente, comunque noi non riuscivamo a spendere meno di 50 euro al giorno tra il cibo, il bere e i mezzi pubblici, e ci trattenevamo molto.

  7. #7
    Curioso
    Ospite
    Per i musei l'info point ti dice tutto. Ti anticipo quello di Munch e quello delle navi vichinghe. Davvero andando lì risolvi tutti i tuoi dubbi senza doverti informare ora e qui. Ti parleranno della oslo card e di come usare le bici (molto migliori di quelle di copenhagen). Pensa che noi abbiamo beccato pure una tipa che parlava italiano all'info point. Per i bus ci sono degli omini che dispensano informazioni, male che vada ci sono sempre indicazioni scritte.

    In 4 giorni la città la si vede senza problemi e senza stress.

    La città è forse tra le più care del mondo. Ma per una settimana si può anhce fare il sacrificio di mangiare più schifezze e poche volte cose buone.


    EDIT: io sono andato lì avendo solo la prima notte di albergo (lo scandic vicino skoyen station). Non ho senso dell'orientamento, ma con un pò di sangue freddo e calma puoi fare di tutto. Difficile incontrare imprevisti.


    IMHO
    Ultima modifica di Curioso; 19-08-2009 alle 18:58:39

  8. #8
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    Citazione Curioso Visualizza Messaggio
    Per i musei l'info point ti dice tutto. Ti anticipo quello di Munch e quello delle navi vichinghe. Davvero andando lì risolvi tutti i tuoi dubbi senza doverti informare ora e qui. Ti parleranno della oslo card e di come usare le bici (molto migliori di quelle di copenhagen). Pensa che noi abbiamo beccato pure una tipa che parlava italiano all'info point. Per i bus ci sono degli omini che dispensano informazioni, male che vada ci sono sempre indicazioni scritte.

    In 4 giorni la città la si vede senza problemi e senza stress.

    La città è forse tra le più care del mondo. Ma per una settimana si può anhce fare il sacrificio di mangiare più schifezze e poche volte cose buone.


    EDIT: io sono andato lì avendo solo la prima notte di albergo (lo scandic vicino skoyen station). Non ho senso dell'orientamento, ma con un pò di sangue freddo e calma puoi fare di tutto. Difficile incontrare imprevisti.


    IMHO
    grazie per le info,ma credo che comunque non riuscirò a godrmi la vacanza dato che starò con la mia famiglia che non ha i miei stessi gusti,e che,di sicuro non mi lascia girare da solo per Oslo.comunque mio padre ha detto che staremo in un quattro stelle,anche se mi hanno detto che agli alberghi di quelle zone bisogna sempre contare una stella in più.comunque credo che abuserò dell'info point vista la mia voglia di esplorar questa città.
    per quanto riguarda Stoccolma,nessuno sà dirmi niente?
    .

  9. #9
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    mi raccomando poi posta le foto delle scandinave

  10. #10
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    Oslo è la città più cara al MONDO, occhio...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  11. #11
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    beh ragazzi io sono appena tornato da stoccolma, se avete domande fatele pure...

  12. #12
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    Citazione Riddleman Visualizza Messaggio
    beh ragazzi io sono appena tornato da stoccolma, se avete domande fatele pure...
    bene,proprio quello che ci voleva!per le domande non so da dove partire,quindi vedi tu.non so,consigliami qualche posto da visitare,dove mangiare,cosa fare nel pomeriggio,ecc. insomma dimmi tutto ciò che hai dai dire...te ne sarò grato.
    .

  13. #13
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Io ho visitato l'anno scorso Stoccolma e quest'anno Oslo. Città molto belle.
    Come clima dipende và a fortuna; se c'è il sole fà CALDO (non come qui ma si sente) ma appena c'è nuvolo o piove ti conviene mettersi una giaccavento leggera.
    Oslo è molto piu turistica e vissuta di Stoccolma (che è piu tranquilla) Ma è anche molto ma molto piu cara. Se vuoi mangiare spendendo poco c'è una catena di supermarket che ti preparano al momento anche primi e secondi, però non tutti hanno i tavolini
    Da vedere TUTTI i musei meritano ah se il martedi alle 17 vai al rettilario a Oslo vedi che dan da mangiare ai serpenti
    p.s.= il cambio della guardia a Stoccolma dicon tutti che è al palazzo reale, ma in realtà parte dal museo militare e li vedi come corrono senza gente in giro

    p.s.= evita il museo della magia se non sei VERAMENTE appassionato di trucchi
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  14. #14
    Luftgekühlt L'avatar di Riddleman
    Registrato il
    01-09
    Località
    AT
    Messaggi
    4.350
    Citazione sasiman Visualizza Messaggio
    bene,proprio quello che ci voleva!per le domande non so da dove partire,quindi vedi tu.non so,consigliami qualche posto da visitare,dove mangiare,cosa fare nel pomeriggio,ecc. insomma dimmi tutto ciò che hai dai dire...te ne sarò grato.
    Da visitare ci sono moltissime cose... dipende cosa vuoi sapere: musei, vie, punti da dove osservare la città dall'alto...
    comunque appena arrivato ti conviene fare un ticket di 72 ore o di una settimana per i mezzi pubblici, che userai moltissimo: risparmi davvero molto, se tieni in conto che abbiamo pagato 4 biglietti solo andata per la metro 120 SEK e l'abbonamento lo paghi 200 SEK (20 euro) a persona.

  15. #15
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    Citazione Riddleman Visualizza Messaggio
    Da visitare ci sono moltissime cose... dipende cosa vuoi sapere: musei, vie, punti da dove osservare la città dall'alto...
    comunque appena arrivato ti conviene fare un ticket di 72 ore o di una settimana per i mezzi pubblici, che userai moltissimo: risparmi davvero molto, se tieni in conto che abbiamo pagato 4 biglietti solo andata per la metro 120 SEK e l'abbonamento lo paghi 200 SEK (20 euro) a persona.
    bè mi interessa un pò di tutto,sopratutto qualche locale dove passare un bella serata.l'ideale sarebbe una specie di mappa dove segnare tutti i punti d'interesse.

    P.S.Ma lì che lingua usavi di solito?solo inglese,o c'è qualcuno che parla italiano?
    .

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •