2 pc su un router. Entrambi wi-fi o uno con il cavo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 2 pc su un router. Entrambi wi-fi o uno con il cavo?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda 2 pc su un router. Entrambi wi-fi o uno con il cavo?

    Salve ragazzi, ho una semplice domanda da farvi. Se su un router(in questo caso la Vodafone station) voglio collegarci 2 pc, mi conviene metterne uno con cavo e l'altro con wi-fi oppure vanno bene anche entrambi con il wi-fi?
    Tenete conto che usufruisce di questa connessione anche una Wii, però non credo sia importante.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    col cavo va più veloce... se poi nn ti serve velocità collegali entramni in wireless... se però devi scaricare ti conviene il cavo!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    vabè la domanda è x la mia ragazza. Lei ora ha un solo pc collegato via wi-fi e va abbastanza veloce, piu o meno quanto il mio ke tengo collegato via cavo (non a casa sua però, non confondetevi xD è solo x fare un raffronto tra le 2 situazioni ).
    Però vorrei capire se è possibile collegare 2 pc in wi-fi o si perdono troppe prestazioni, perchè il cavo dovrebbe essere moooolto lungo
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    vabè la domanda è x la mia ragazza. Lei ora ha un solo pc collegato via wi-fi e va abbastanza veloce, piu o meno quanto il mio ke tengo collegato via cavo (non a casa sua però, non confondetevi xD è solo x fare un raffronto tra le 2 situazioni ).
    Però vorrei capire se è possibile collegare 2 pc in wi-fi o si perdono troppe prestazioni, perchè il cavo dovrebbe essere moooolto lungo
    se puoi collega un pc con il cavo, ricordati che nn è vero va più veloce, l'eternet supporta fino a 100mbps al secondo,mentre il wi-fi arriva a 54 mbps al secondo,ce ne sono di più potenti però ora...nn penso però che ci sia una connessione ad internet che arrivi a quei parametri!...vodafone station arriva fino a 7.2 mbps...quindi pensandoci bene...collega come vuoi e buon divertimento
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    se puoi collega un pc con il cavo, ricordati che nn è vero va più veloce, l'eternet supporta fino a 100mbps al secondo,mentre il wi-fi arriva a 54 mbps al secondo,ce ne sono di più potenti però ora...nn penso però che ci sia una connessione ad internet che arrivi a quei parametri!...vodafone station arriva fino a 7.2 mbps...quindi pensandoci bene...collega come vuoi e buon divertimento

    quoto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •