freeze casuali...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: freeze casuali...

Cambio titolo
  1. #1
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    freeze casuali...

    il mio pc, preso ormai 3 o 4 mesi fa, continua a freezarmi a random. non ho la più pallida idea di quale sia la causa...gli unici indizi che ho sono che mi freeza SEMPRE mentre gioco a the watchmen (può capitare dopo pochi minuti come dopo un'ora di gioco) e prima è capitato mentre installavo anno 1404 e guardavo un divx. Gioco anche ad altri giochi come fifa 09, the sims 3, nba 2k9 ma non mi è mai capitato. lo so, è un po' vaga come cosa, spero solo non sia un problema hardware...
    il mio pc:
    MB = asus p6t
    Processore = intel core i7 920
    Scheda video = sapphire radeon 4890 (non ricordo il modello preciso)
    ram = 6gb corsair ddr3

    spero nel consiglio giusto, sono completamente in alto mare

  2. #2
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    temperature? che ali hai?

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione ixi84 Visualizza Messaggio
    il mio pc, preso ormai 3 o 4 mesi fa, continua a freezarmi a random. non ho la più pallida idea di quale sia la causa...gli unici indizi che ho sono che mi freeza SEMPRE mentre gioco a the watchmen (può capitare dopo pochi minuti come dopo un'ora di gioco) e prima è capitato mentre installavo anno 1404 e guardavo un divx. Gioco anche ad altri giochi come fifa 09, the sims 3, nba 2k9 ma non mi è mai capitato. lo so, è un po' vaga come cosa, spero solo non sia un problema hardware...
    il mio pc:
    MB = asus p6t
    Processore = intel core i7 920
    Scheda video = sapphire radeon 4890 (non ricordo il modello preciso)
    ram = 6gb corsair ddr3

    spero nel consiglio giusto, sono completamente in alto mare
    se ti freeza solo con quel gioco allora è un problema del disco secondo me...si si...se mi dici che gli altri giochi ti vanno bene...prova il gioco più pesante che hai,stressa il pc al max e vedi se ti fa ancora...e fammi sapere...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    il problema è che non è su disco, è preso da steam...e poi il video? dopo il riavvio l'ho rivisto da quel punto e non s'è bloccato

    sono riuscito a beccare con precisione la mia config:
    INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue
    ATI HD4890 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
    ASUS 1366 P6T X58
    DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB)
    DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

    e questo è quello che mi dice pc wizard riguardo alle temperature

  5. #5
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione ixi84 Visualizza Messaggio
    il problema è che non è su disco, è preso da steam...e poi il video? dopo il riavvio l'ho rivisto da quel punto e non s'è bloccato

    sono riuscito a beccare con precisione la mia config:
    INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
    Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue
    ATI HD4890 Sapphire 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
    ASUS 1366 P6T X58
    DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB)
    DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

    e questo è quello che mi dice pc wizard riguardo alle temperature
    L'ali è ottimo, quindi non è quello, le temp della cpu vanno bene, rimane da vedere le temp della scheda video...

  6. #6
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    eh, come le vedo? se mi dite come farlo vi dò tutti i dati che volete, basta che si risolva sta cosa

  7. #7
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione ixi84 Visualizza Messaggio
    eh, come le vedo? se mi dite come farlo vi dò tutti i dati che volete, basta che si risolva sta cosa
    Vai nel pannello di controllo della scheda, il catalist control center, oppure scaricati atitool:http://www.techpowerup.com/downloads...Tool_0.26.html

  8. #8
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    ecco cosa mi dice il ccc. non ho mai attivato l'ati overdrive, l'ho fatto adesso per farti leggere meglio


  9. #9
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione ixi84 Visualizza Messaggio
    ecco cosa mi dice il ccc. non ho mai attivato l'ati overdrive, l'ho fatto adesso per farti leggere meglio

    altina la temp della scheda video...soprattutto perchè in idle...quando giocherai arriverà a 75-78 gradi..e questo potrebbe causare i problemi che hai elencato prima...dai una pulitina alla ventola della scheda video e vediamo come va...dai una pulitina a tutto il pc,togli la polvere bene bene e vediamo...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    altina la temp della scheda video...soprattutto perchè in idle...quando giocherai arriverà a 75-78 gradi..e questo potrebbe causare i problemi che hai elencato prima...dai una pulitina alla ventola della scheda video e vediamo come va...dai una pulitina a tutto il pc,togli la polvere bene bene e vediamo...

    io non vedo la foto... però se arriva a 75° in full allora è sotto la media e la sv sta freschissima... fino a 100° non succede nulla e il pc non freeza

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    io non vedo la foto... però se arriva a 75° in full allora è sotto la media e la sv sta freschissima... fino a 100° non succede nulla e il pc non freeza
    in idle dice 65 gradi...così dice la foto...ovviamente in full arriverà a 75 o 78 gradi!!!...e sono tantini eh...e nn mi dire che a 100 gradi ce da preoccuparsi...perchè a 100 gradi il pc si sarebbe fritto...vabbè che a 95 gradi max il bios spegnerebbe il pc!!!per preservare le componentistiche!...100 gradi sono troppi troppi troppi...come se la tua temperatura corporea raggiungerebbe i 50 gradi! tu saresti morti da un bel pezzo!
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io parlo della scheda video però.. e nella sv 100° son il limite che solo se superato, bisogna cominciare a preoccuparsi...

    se invece 65 sono il procio allora è un grave problema, da risolvere subito con puizia e probabile dissi nuovo

  13. #13
    Utente L'avatar di MinhTu
    Registrato il
    09-08
    Località
    Casalmaggiore (CR)
    Messaggi
    494
    Citazione ixi84 Visualizza Messaggio
    ecco cosa mi dice il ccc. non ho mai attivato l'ati overdrive, l'ho fatto adesso per farti leggere meglio

    La temp in idle va bene, ora prova a giocare un po e vedi a che temp ti arriva...

  14. #14
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    io consiglierei gpu-z per controllare la temp della scheda video. attiva la creazione di un file log così da poter vedere dopo la chiusura di un gioco la temp che ha raggiunto precedentemente in full...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #15
    Sigillo
    Ospite
    Ma veramente io sapevo che le schede video sopportano le temperature molto di più, anche perchè hanno una normale temperatura di esercizio leggermente più elevata rispetto alla media delle altre componenti. Ad esempio la mia è impostata per diminuire le frequenze al raggiungimento dei 130° C, mica pochi. In idle è intorno ai 65 gradi mentre in full a seconda del gioco, oscillo tra gli 80 e i 95 gradi. Dissipatore passivo. E non ho mai avuto problemi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •