Differenza processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Differenza processore

Cambio titolo
  1. #1
    LEVA'S POLKA L'avatar di Silentscream
    Registrato il
    08-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.078

    Differenza processore

    Stavo guardando questi due processori per portatili:

    Processore 1

    Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, 800 MHz, cache da 1 MB)


    Processore 2

    Intel® Core™ 2 Duo
    Processor T6500
    (2.1GHz, 800MHz, 2MB)

    A parte la differenza della frequenza 2ghz - 2.1 c'è una differenza per quanto riguarda la cache. Il secondo ne ha il doppio.
    Mi spiegate a che servono queste cache e se la differenza tra i due processori è così "evvidente"?

  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione gabry.mura Visualizza Messaggio
    Stavo guardando questi due processori per portatili:

    Processore 1

    Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, 800 MHz, cache da 1 MB)


    Processore 2

    Intel® Core™ 2 Duo
    Processor T6500
    (2.1GHz, 800MHz, 2MB)

    A parte la differenza della frequenza 2ghz - 2.1 c'è una differenza per quanto riguarda la cache. Il secondo ne ha il doppio.
    Mi spiegate a che servono queste cache e se la differenza tra i due processori è così "evvidente"?
    il primo ha due processori virtuali...il secondo ha due processori fisici...evididenziato dal "duo"...indubbiamente il secondo è più potente...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione gabry.mura Visualizza Messaggio
    Stavo guardando questi due processori per portatili:

    Processore 1

    Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, 800 MHz, cache da 1 MB)


    Processore 2

    Intel® Core™ 2 Duo
    Processor T6500
    (2.1GHz, 800MHz, 2MB)

    A parte la differenza della frequenza 2ghz - 2.1 c'è una differenza per quanto riguarda la cache. Il secondo ne ha il doppio.
    Mi spiegate a che servono queste cache e se la differenza tra i due processori è così "evvidente"?
    se nn ricordo male è una memoria che contiene la cpu,di solito molto piccola,dove la cpu memorizza alcuni dati,senza andar a sfruttare la memoria principale,cioè la ram,la cache è molto più veloce ed accessibile rispetto alla ram,così facendo il processore evita di andare ad allocare i dati nella memoria principale,dove impiegherebbe più tempo,e li alloca nella cache,memoria apposità,dedicata tutta al processorespero di essere stato chiaro,in teoria più e la cache è meglio è...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    il primo ha due processori virtuali...il secondo ha due processori fisici...evididenziato dal "duo"...indubbiamente il secondo è più potente...
    ti sbagli. quel dual core dovrebbe essere abbastanza chiaro. infatti l'architettura utilizzata è quella dei core 2 duo, quindi ci sono i due processori fisici. rispetto ai core 2 duo le differenze sono il FSB di 800mhz anziché 1066mhz e la cache di lv 2 di solo 1mb


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    concordo, il fatto del core fisico e uno logico era ai tempi del centrino duo se nn sbaglio, adesso l'architettura è tutta uguale, il prossimo passo sono i 32nm dei nuovi i3-i5 per portatili e chi lo sa anche i7 in futuro

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    speriamo infatti

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    il primo ha due processori virtuali...il secondo ha due processori fisici...evididenziato dal "duo"...indubbiamente il secondo è più potente...
    no.
    sono entrambi dual core con 2 core fisici,la differenza sta appunto solo nella cache poichè i pentium dual core sono cpu con architettura core 2 duo con cache castrata
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •