Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • HP

    1 10,00%
  • Epson

    5 50,00%
  • CANON

    4 40,00%
  • LEXMARK

    0 0%
  • Altro (specificare)

    0 0%
Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?

Cambio titolo
  1. #1
    Special Forces Team L'avatar di AlexF.RS3
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    512

    Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?

    Sono intenzionato ad acquistare una multifunzione di fascia bassa sui 50 -60 €, in quanto faccio delle stampe di documenti qualche volta al mese, qualche immagine all'anno, e un utilizzo quasi settimanale dello scanner, per acquisire foto e documenti.
    Inoltre ho deciso di non acquistare più le cartucce originali, in quanto 3-4 cicli di cartucce costano più della stampante, e quindi ripiegherò sulle cartucce compatibili.
    Sono indeciso tra le seguenti marche: HP,Epson,CANON e LEXMARK.
    Da quello che ne so io escluderei subito HP e Canon in quanto hanno il brevetto sulle cartucce con testina integrata e quindi di compatibili non ce ne sono, ma soltanto di rigenerate.
    Escluderei anche la Lexmark in quanto di compatibili non ne ho trovate, ed inoltre quelle originali costano davvero uno sproposito.
    Io quindi andrei su una multifunzone Epson. Ho trovato anche alcune offerte di cartucce compatibili Epson di 5 cartucce a 13 €.
    Inoltre io finora ho usato una Epson Stylus C86, e che purtroppo a causa del raro utilizzo si è intasata tutta. Quindi ora naturalmente starò più attento e farò stampe periodiche.

    Vorrei un vostro parere, cosa mi consigliate?
    Grazie

  2. #2
    ZMachine
    Ospite
    Le cartucce non marcate hp e di compatibili ne trovi quante ne vuoi.. io uso quelle compatibili, giusto per risparmiare quella decina di euro..

    Prenderei la canon: supporto driver decente (cosa che ha cmq anche HP), ma la maggior parte delle soluzioni canon ha le cartucce tricromatiche separate invece che unite come accade sulla maggior aprte delle HP... Il che ti fa risparmiare un bel po' se sei solito a stampare a colori.

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ho avuto modo di provare tutte quelle marche e personalmente ti consiglio le canon, assicurati come dice Z che abbia i serbatoi separati magari, ci guadagni in comodità (io le mie 2 canon, fra l'altro, le riempio a siringhe)

  4. #4
    Special Forces Team L'avatar di AlexF.RS3
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    512
    Quindi sulle HP è presente una sola cartucciona?
    Non ho capito se le Canon hanno 4 cartucce separate oppure una per il nero ed una per i colori.
    Che mi dite delle Epson? Sulla mia Stylus per ogni colore è presente una cartuccia, credo sia uguale anche per le multi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    evita come la peste le hp! le cartucce,anke rigenerate, costano molto di più delle epson! le hp sono buone... ma mai quanto le epson!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  6. #6
    Special Forces Team L'avatar di AlexF.RS3
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    512
    Invito tutti coloro che hanno espresso un voto a lasciare un commento, grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •