![]()
#46
24-08-09 13:35
.:Alex:. #47
24-08-09 13:39
Peccato che il vostro sogno erotico non si avvererà mai.
E comunque quando si parla di chat io intendo chat scritta. Non è colpa mia se non specifichi
Sparare sentenza ? Tu stai messo proprio male, eh...Non sai neanche di che cosa si parla e spari sentenze a zero![]()
Sembrate tanto dei bambini frustrati perchè la loro piessetre non è all' altezza della 360 ( che poi sono soltanto seghe mentali, tutte quelle cose lì non sono indispensabili )
![]()
Bruciatore ![]()
#48
24-08-09 13:40
E cosa avrebbero aggiunto di utile? La possibilità di vedere le novità dello store dalla XMB?
Ma vaffanculo![]()
![]()
Emme4x ![]()
#49
24-08-09 13:53
Non specifichiamo? Lo sai almeno che su ps3 la chat audio viene descritta come CHAT e quella testuale come CHAT TESTUALE?Peccato che il vostro sogno
erotico non si avvererà mai.
E comunque quando si parla di chat io intendo chat scritta. Non è colpa mia se non specifichi
Sparare sentenza ? Tu stai messo proprio male, eh...
Sembrate tanto dei bambini frustrati perchè la loro piessetre non è all' altezza della 360 ( che poi sono soltanto seghe mentali, tutte quelle cose lì non sono indispensabili )Sei te che non capisci
Da 3 anni si chiede la chat ingame, e 3 anni fa non c'era mica quella merda di msn per ps3.
Bambini frustrati?Perchè chiediamo cose serie al posto di temini animati per i lattanti?
Ste cose devono esserci, sono festures legate alla next-gen; se seguiamo il tuo speudo ragionamento sono cose non indispensabili anche uno store, una lista amici etc.
Però per un online next gen lista amici e store ci devono essere, cosi come i party e la chat audio crossgame.
Poi oh a te può piacere on online per metà next gen per semplice orgoglio sonaro(non cè la chat ma tanto non ci serve!!111 che dobbiamo parlare a fare con gente che non gioca al nostro gioco!111[Volpe e l'uva ftw]), ma oggettivamente sono obbligatorie per una console next gen
Dovresti provarlo il party su 360 prima di sparare sentenze a zero dicendo che non è indispensabile.
Su ps3 come funziona? Vuoi giocare a fat? Mandi messaggio all'amico nerdone chiedendo se vuole giocare a fat, L'amico tuo se sta giocando online ovviamente non legge nemmeno il messaggio, e te o aspetti come un coglione che ti risponde o giochi da solo. oppure lo inviti alla utilssima!!!11twohoundred!!360shiet!! chat ingame scritta che senza una tastiera è inutile, dove per rispondere bisogna premere il tasto ps quindi è inutilizzabile online, per chiedere se vuole venire.
Su 360 come funziona? Selezioni l'amico, entri nel party e premi il tasto home di xbox, ora voi siete in contatto diretto via headset, la chat audio continua anche se si gioca quindi non bisogna premere sempre il tasto xbox come accade su ps3 per la chat scritta, e vi mettete d'accordo, facendo aggregare anche altri amici.
Per non parlare poi dei vantaggi del party stesso, usare la chat audio in giochi dove non cè(gt5) o usare il codec audio di base della ps3 in giochi dove l'audio fa schifo al cazzo(warhawk e altri)
Oltre a coordinarsi meglio per clan war, in un CED di cod invece che stare li a scrivere via messaggi dove è il nemico(che intanto che scrivi e invii è gia sparito, stessa cosa vale per la chat scritta) lo dite via voce
E ultima ma non meno importante, si cazzeggia, sai quante persone passano tutto il tempo che possono stare alla ps3 nella chat audio della xmb? A sparare cazzate con gli amici? Farlo mentre si gioca a giochi diversi o mentre si guarda film sarebbe il massimo
![]()
Illuminated ![]()
#50
24-08-09 15:05
Ma hai mai usato una 360? Sai cos'è il Live?
Sul Live c'è TUTTO, sul PSN c'è poco o niente.
Per me questo non è un problema, ma per favore non diciamo che il Live è uguale al PSN.
E lo dico da utente PS3, il Live è spanne sopra al PSN, punto. Non difendere la Sony in un campo dove non ha speranze, sii oggettivo almeno.
![]()
Gneppy ![]()
#51
24-08-09 15:08
Senza contare che censura 1 parola ogni 2 che scrivi anche quando non si tratta di parolacce o termini "forti"
Il problema è la mancanza di chiarezza: se la chat in-game è brevettata da Microsoft così come lo è la musica in-game che lo si dica.
"Ragazzi sono brevetti Micorosft quindi non potremo mai metterli nei nostri firmware", la gente si mette il cuore in pace perché sa come funzionano i discrosi brevetti/marchi registrati e cose del genere e si accontenta di quel che c'è, questo perché non tutti possono spulciare 1000 forum nella speranza di imbattersi in queste notizie.
Ma più bello che essere chiari dico io...![]()
.:Alex:. #52
24-08-09 15:10
Spiega il perché senno non mi dai modo di rispondereMa hai mai usato una 360? Sai cos'è il Live?
Sul Live c'è TUTTO, sul PSN c'è poco o niente.
Per me questo non è un problema, ma per favore non diciamo che il Live è uguale al PSN.
E lo dico da utente PS3, il Live è spanne sopra al PSN, punto. Non difendere la Sony in un campo dove non ha speranze, sii oggettivo almeno.![]()
.:Alex:. #55
24-08-09 15:37
No, adesso che avete iniziato il discorso lo finite e mi dite il perchè.
Secondo me le cose che ha detto emme sono solo delle aggiunte che non fanno di certo un servizio online migliore di un altro.
Faccio un esempio: Teamspeak vs Skype
Secondo il ragionamento di emme skype dovrebbe essere più usato perchè ha più cose ( oltre alla chat vocale ha anche una chat scritta abbastanza carina ) invece TS ha, oltre alla chat vocale, una chat scritta che non gli serve.
Ma guarda caso TS è reputato migliore di skype ( e di tutti).
![]()
ale__1984 ![]()
#56
24-08-09 15:54
ma esistono notizie ufficiali riguardo a questo presunto "brevetto" della chat in game da parte di microsoft? perchè a me sembra una puttanata, o una scusa se preferite.
è come se domani voglio aprire una fabbrica di telefoni e non posso produrli perchè la nokia ha brevettato "la possibilità di fare chiamate tra dispositivi mobili"...
![]()
King_Of_Kings_21 ![]()
#57
24-08-09 16:09
Oltre alle Features è come è gestito tutto che ti fa dire: "Wow!". C'è TUTTO, l'unica cosa che mi sento di "incolpare" è la seguente, ovvero che quando invii un messaggio scritto (cosa che non accade quasi mai ma va bè...) non appare il titolo vicino all'icona del messaggio. In pratica se sul PSN sto giocando in squadra con uno e gli voglio dire dov'è il nemico, invio il messaggio con scritto nel titolo "Behind You" e lui capisce. Su Xbox invece dato che non c'è il titolo lui dovrà aprire il messaggio (che poi basta premere il tasto Guida Xbox per aprirlo, ma mentre gioca online difficilmente lo farà) e leggere. Ovviamente potrei invitarlo al Party prima e dirglielo, ma a me non va di parlare con gli Americani, anche perché parlano uno Slang che si capisce a stento.
Cos'ha in più del PSN il Live?
- Chat Cross-Game (va bè questo lo sapete...). Potete continuare a dire che sia inutile. Significa che non l'avete provata. Oltretutto potete switchare in un attimo da Party (fino a 8 giocatori che stan facendo quello che vogliono senza bisogno di dover giocare allo stesso gioco), Chat singola per dire qualcosa ad un vostro amico, Chat di gioco per parlare con la squadra oppure insultare gli avversari.
- Gestioni degli Obiettivi MOLTO avanti rispetto ai Trofei (sincronizzazione immediata, classifiche, conteggio per gli obiettivi numerati (es. 100.000 Kill a Gears 2: ogni volta che ne fate 1000 ve lo dice. Chi non si è lamentato per il fatto che in LBP non c'era un modo per sapere quanti livelli online erano stati giocati per il trofeo "Condividi"?)).
- Possibilità di loggarsi con 2 utenti contemporanemante. Così in Gears 2 si può giocare in Spit-Screen, e nel frattempo il secondo giocatore può portare avanti il numero di uccisioni per il suo obiettivo, e non per quello del fratello/amico (anche se volendo può, loggandosi come ospite). O più semplicemente il secondo può parlare con gli amici mentre il giocatore uno si fa la campagna di un gioco. Ovviamente si può anche stare nello stesso Party per gestire la tattica online.
- Demo di TUTTI i giochi Arcade (che sarebbero gli equivalenti dei giochi del PSN), sempre comodo provare prima di acquistare. Oltretutto ci sono molte demo di giochi Retail che sul PSN non ci sono (e non dite: "Perché non c'era ancora la PS3", perché ci sono demo di: Tomb Raider: Underworld, Guitar Hero: Greatest Hits, Guitar Hero: Metallica, ecc...).
- Inviti gestiti dal SO della 360. Create una stanza, mentre siete in un Party. Tasto Guida Xbox, Party, invita al gioco. Fine, avete invitato tutti i vostri amici. Ma anche se non ci eravate in Party, basta inviare un invito al Party e al Gioco (è un unica opzione) oppure se non volete parlare un invito solo al gioco. Se il vostro amico non stava giocando ma il disco del gioco era dentro alla 360, la Console dirà se si vuole uscire da questa sessione e accettare l'invito. Premento "Sì" la 360 avvierà il gioco, entrerà nell'online e nella stanza del vostro amico.
- Il Marketplace. Oltre a fornire una categorizzazione molto avanti al PSN (ordine alfabetico, genere, periodo di uscità, ecc...) permette di valutare i giochi (questo dall'ultimo Update). Così senza bisogno di andare a vedere su internet avrete la possibilità di vedere se un gioco merita o no e valutarne l'acquisto. Oltretutto per ogni gioco c'è una scheda con: Immagini del gioco (in HD ovviamente), Video del Gioco, Scheda riassuntiva del gioco (Trama + Gameplay), Specifiche di gioco (quelle scritte dietro alla copertina: numero di giocatori, PEGI, online, spazio su disco richiesto, ecc...), Eventuali DLC, Voti dalla Community.
- Messaggistica. Messaggi Vocali, comodissimi se si è in un altro Party o se si vuole inviare un messaggio ad un amico che non è connesso. Possibilità di inviare messaggi dal sito Xbox.com. Questa è una cosa DAVVERO comoda, posso inviare un messaggio dal PC e il destinatario lo potrà ricevere sia su Console che su PC, e ovviamente rispondere. L'unica pecca è che non si possono inviare e ricevere messaggi vocali su PC.
- Musica In Game, gestita dalla Console. Questo implica anche la possibilità di avviare un gioco mentre si sta ascoltando la musica, e che questa continui ad andare e non si fermi come su PS3. Oltre al fatto che si può sentire la musica su TUTTI i giochi. Direte voi, cosa me ne faccio su MGS? Bhè, non avete tutti i torti, ma se è la terza/quarta volta che lo giocate magari vi va di ascoltare un po' di musica. Oltretutto MGS ha l'online, e nell'online non vedo che c'è di male ad ascoltare un po' di musica. Si può anche ascoltare la musica direttamente dal Server Multimediale, cosa che in Game non si può fare su PS3 se non si importa la musica.
- Le Tag Xbox. Su PC son comodissime, e si può usare un sistema di Linking che permette, premendo sulla Gamertag, di vedere informazioni quali: Gamertag, Punti G, ultimi giochi giocati, Reputazione.
- Sistema di valutazione giocatori. Se trovate uno che bara oltre a farlo presente alla Microsoft potrete metterlo in lista in modo da non giocarci più, senza bisogno di andare in Dash.
Per adesso è quello che mi è venuto in mente, anche se c'è dell'altro (ma non "vitale" come le cose che ho elencato sopra, ad esempio il Party Photo, oppure la possibilità di allegare ai messaggi foto appena scattate con la Cam dell'Xbox). Ovviamente anche la 360 ha dei lati negativi (ma la Console in sè, non il servizio che rimane STUPEFACENTE), come ad esempio il fatto che il Live va pagato (anche se qui, su questo stesso forum, lo trovate a meno di 10 Centesimi al giorno, morirete dissanguati, vero?), che le periferiche devono essere perforza originali MS per andare (non si può usare un'altra Cam che non sia quella Microsoft come su PS3 che va bene quasi qualsiasi modello USB) e che costano un casino, o che la Console è molto fragile. Ma ripeto, non sono stato capace di trovare enormi difetti al servizio, e questo è un servizio Next-Gen.
![]()
Illuminated ![]()
#58
24-08-09 16:15
.:Alex:. #60
24-08-09 16:19
Allora spiegatemi perchè skype viene considerato merda rispetto a tsNo, adesso che avete iniziato il discorso lo finite e mi dite il perchè.
Secondo me le cose che ha detto emme sono solo delle aggiunte che non fanno di certo un servizio online migliore di un altro.
Faccio un esempio: Teamspeak vs Skype
Secondo il ragionamento di emme skype dovrebbe essere più usato perchè ha più cose ( oltre alla chat vocale ha anche una chat scritta abbastanza carina ) invece TS ha, oltre alla chat vocale, una chat scritta che non gli serve.
Ma guarda caso TS è reputato migliore di skype ( e di tutti).
Scommetto che tu non sapevi praticamente nulla di quello che ha scritto![]()