ageia physix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ageia physix

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    ageia physix

    A quanto ho capito attualmente sono solo le ultime schede grafiche nvdia ad includere anche le feat offerte da physix. Ma per chi ha ati? Non è più possibile ricorrere alle vecchie schede ageia dedicate? Ma soprattutto, esistono ancora?

  2. #2
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Non vengono più prodotte da un pezzo da quanto ne so, ed acquistarle non ha molto senso. Comuque sì, è Nvidia ad avere la tecnologia di Physics. ATi ha un altro programma se non ricordo male, ma non ne so molto.

  3. #3
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    Per ATI si è sentito dire che vuole includere il supporto a Havok...ma non ne so molto...
    Leave no man behind. [Cit.]


  4. #4
    ZMachine
    Ospite
    Sei così ansioso di dimezzare il framrate?

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    le schede ageia nn servono a nulla, frose quella pci-express già migliorava sensibilmente, tuttavia solo il aftto che appunto occupa uno slot così importante non è oporpio un acquisto consigliato , e poi pensa: se la loro funzione è stata integrata in una GPU forse vuol dire che non è poi chissà qualche eprla tecnologica sta ageia... posso dirti che a livello di gameplay nn cambia niente, i giochi supportati sono pochi , e aggiungono cose praticamente inutili, tipo un mirror edge in alcuni corridoi troverai del "lensuoli" di plastica che si muoveranno realisticamente quando li passerai , ma niente di +... in cryostatis invece migliroava sensisiblimente la qualità dell'acqua ma il frame dimezzava aggiungendo questi effetti con phisisX
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    le schede ageia nn servono a nulla, frose quella pci-express già migliorava sensibilmente, tuttavia solo il aftto che appunto occupa uno slot così importante non è oporpio un acquisto consigliato , e poi pensa: se la loro funzione è stata integrata in una GPU forse vuol dire che non è poi chissà qualche eprla tecnologica sta ageia... posso dirti che a livello di gameplay nn cambia niente, i giochi supportati sono pochi , e aggiungono cose praticamente inutili, tipo un mirror edge in alcuni corridoi troverai del "lensuoli" di plastica che si muoveranno realisticamente quando li passerai , ma niente di +... in cryostatis invece migliroava sensisiblimente la qualità dell'acqua ma il frame dimezzava aggiungendo questi effetti con phisisX
    Saranno pochi effetti ma intanto servono per migliorare la grafica,chisene dei framerate, se uno ne ha 20000milla al diavolo se si dimezano
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    le schede ageia nn servono a nulla, frose quella pci-express già migliorava sensibilmente, tuttavia solo il aftto che appunto occupa uno slot così importante non è oporpio un acquisto consigliato , e poi pensa: se la loro funzione è stata integrata in una GPU forse vuol dire che non è poi chissà qualche eprla tecnologica sta ageia... posso dirti che a livello di gameplay nn cambia niente, i giochi supportati sono pochi , e aggiungono cose praticamente inutili, tipo un mirror edge in alcuni corridoi troverai del "lensuoli" di plastica che si muoveranno realisticamente quando li passerai , ma niente di +... in cryostatis invece migliroava sensisiblimente la qualità dell'acqua ma il frame dimezzava aggiungendo questi effetti con phisisX
    Diciamo che a me diverte molto provare periferiche "astruse", non per nulla sono possessore di una logitech g15 e di un sistema philips ambx. Il punto è che io ho una vga ati e voglia di passare ad nvidia ne ho zero...

  8. #8
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    Saranno pochi effetti ma intanto servono per migliorare la grafica,chisene dei framerate, se uno ne ha 20000milla al diavolo se si dimezano
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Diciamo che a me diverte molto provare periferiche "astruse", non per nulla sono possessore di una logitech g15 e di un sistema philips ambx. Il punto è che io ho una vga ati e voglia di passare ad nvidia ne ho zero...
    ragazi ma siete fumati?

    se io ho 100000000000000000000 di euro e vendono le scarpe placcate in ore, LE COMPRO? NOOOo! MAI! sarebbero soldi buttati al vento!! ebbene è cos anche per le schede phisisx oppure per AVALANCHE passare da ati a nvidia per la pisica " semi inesistente"
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  9. #9
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ragazi ma siete fumati?

    se io ho 100000000000000000000 di euro e vendono le scarpe placcate in ore, LE COMPRO? NOOOo! MAI! sarebbero soldi buttati al vento!! ebbene è cos anche per le schede phisisx oppure per AVALANCHE passare da ati a nvidia per la pisica " semi inesistente"
    Certo che le compro,xke ho soldi e faccio quello che voglio||
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Sebastian6600 Visualizza Messaggio
    Certo che le compro,xke ho soldi e faccio quello che voglio||
    Già, senza contare che non sono a costi così spropositati.

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il consiglio lo avete avuto, scheda physix dedicata ---> inutile
    Poi fate quello che vi pare

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Il consiglio lo avete avuto, scheda physix dedicata ---> inutile
    Poi fate quello che vi pare
    quoto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •