Arcanum, consigli e suggerimenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Arcanum, consigli e suggerimenti

Cambio titolo
  1. #1
    Arks
    Ospite

    Arcanum, consigli e suggerimenti

    Ho cominciato questo gioco 4 volte, e tutte le volte finisco per mollarlo dopo aver passato la prima città, mi perdo ed è terribilmente dispersivo e disorientante.

    Per cui datemi consigli per giocarlo al meglio, visto che ho voglia di iniziarlo "seriamente".

    Personaggi particolari da reclutare? Magie e abilità da prendere per rendere il gioco migliore? Ci sono delle statistiche in particolare a cui dare la priorità (come in torment)? Patch da applicare? ecc. Mi affido a voi.

  2. #2
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Io gioco con le patch non ufficiali, ma non sono compatibili con la patch di traduzione in italiano.
    In terra arcanum trovi parecchie informazioni (oltre alle patch) che ti potrebbero aiutare a sviluppare il personaggio e scegliere meglio quali abilita' sviluppare.
    Come consiglio per fare il gioco semplice basta portare il carisma a 9 e prendersi Sogg alla prima citta'. Gli scontri saranno molto semplici con lui, le patch non ufficiali aggiungono anche parecchio equipaggiamento di taglia grande risolvendo l'unico inconveniente che si aveva.
    Fare il buono o il malvagio cambia abbastanza il percorso da fare e alcuni maestri non sono disponibili. Ad esempio se scegli di fare il pistolero malvagio non potrai ottenere la maestria con le armi da fuoco e essere buono ti rende impossibile prendere la maestria in backstab.
    Un consiglio per godersi al massimo il gioco e' quello di sviluppare la destrezza e tutte le abilita' da ladro. La destrezza e' requisito per un sacco di abilita', percio' potrai permetterti di fare un sacco di quest per la maestria delle abilita' (dovrai sceglierne solo alcune, non ti bastano i punti), quelle da ladro ti daranno anche la possibilita' di portare a termine la serie delle quest da ladro presenti nelle citta' piu' grandi.
    Il gioco comunque rimane molto sbilanciato a favore di un personaggio mago. Basta sviluppare la force e dal 18 (o 15?, non ricordo piu') livello, con disintegrazione, non avrai piu' un solo nemico che ti preoccupera'.
    Io ci ho giocato diverse volte e anche l'ultima volta sono stato costretto a leggere le FAQ per risolvere alcuni punti, e' facile scordarsi dettagli di quest o informazioni che ti potrebbero aiutare indirettamente.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    Pigliati Virgil per le magie di guarigione (e poi perchè è simpatico, porello), e più avanti un guerriero e soprattutto il cane (non ricordo in che città lo trovi, è poco prima di metà gioco), che è una belva indistruttibile e invincibile.

    Per il resto io sono andato del tutto allo sbaraglio, pivellino dei GdR, manco sapevo cosa fossero i turni, e l'ho trovato enormemente difficile fino a diciamo il 15esimo livello \\ fino alla fine del livello nelle miniere dei nani. Dopodichè, è una passeggiata. Non ti arrendere, ne vale la pena.

  4. #4
    ZMachine
    Ospite
    Il consiglio migliore? Giocatelo in inglese, se hai un monitor grande o un lcd usa le patch appropriate di terra-arcanum.. usa pure ance le aptch per le textures, non modificano l'aspetto ma lo migliorano al contrario di altri mod di altri giochi dove gli autori dei texture pack riscrivono le trame da zero inventandosele secondo i loro, pessimi, gusti personali.

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Sconsiglio di prendere il cane...........fa tutto lui!

  6. #6
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    basta fare una partita col cane ed una senza
    Good roleplaying does not preclude fireballing their asses.
    http://www.giantitp.com/cgi-bin/GiantITP/ootscript
    Generi preferiti : Strategici ed RPG
    Traduttore unico (a tempo perso) (Darklands [Mirror]) e (Master of Magic [Mirror])
    other known nick <Gormel>

  7. #7
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Il cane e' difficile da prendere se non si sa dove guardare e non ci si sbriga. Credo che sia una specie di cheat
    Alla mia prima partita in assoluto (giocata rigorosamente senza faq o patch che modifica qualunque meccanica di gioco) non lo trovai vivo.

  8. #8
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    ma accidenti a voi!
    cos'è sta storia del cane?
    (ho fatto il gioco un paio d'anni fa ma non avevo nessun cane )
    spoiler please (che prima o poi lo rifaccio)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    ma accidenti a voi!
    cos'è sta storia del cane?
    (ho fatto il gioco un paio d'anni fa ma non avevo nessun cane )
    spoiler please (che prima o poi lo rifaccio)
    Spoiler:
    quando arrivi ad Ashbury, se vai verso la locanda trovi un energumeno che sta malmenando un cagnolino. Parlandogli, o menandolo, l'energumeno se ne va e rimane il cagnolino. Il cagnolino si affeziona a te e ti segue, rivelandosi essere non un cagnolino ma una specie di carro armato \ arma di distruzione di massa. E' utile specialmente nell'affrontare golem di ferro et similia, visto che non hai bisogno di attaccarli tu andando a scalfire le armi.

  10. #10
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Fuzz Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    quando arrivi ad Ashbury, se vai verso la locanda trovi un energumeno che sta malmenando un cagnolino. Parlandogli, o menandolo, l'energumeno se ne va e rimane il cagnolino. Il cagnolino si affeziona a te e ti segue, rivelandosi essere non un cagnolino ma una specie di carro armato \ arma di distruzione di massa. E' utile specialmente nell'affrontare golem di ferro et similia, visto che non hai bisogno di attaccarli tu andando a scalfire le armi.

    ( mi toccherà rimontarlo prima del previsto)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •