Suggerimenti per il CD Gold - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 195

Discussione: Suggerimenti per il CD Gold

Cambio titolo
  1. #31
    OpenArena e Trackmania Forever sono grandicelli, però perlomeno potreste menzionarli.


  2. #32
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione mungio88 Visualizza Messaggio
    Beh Io gradirei avere un gioco che all'epoca dei 486 (quindi nn capivo ancora niente!) mi intratteneva giornate intere! Il gioco (se nn erro, ecco pkè forse nn lo riesco a trovare) si chiamava HISTORY e ne fecero anche un continuo! In pratica era un platform dove il personaggio era un cavernicolo con la clava. Entrava perfettamente in un floppy da 1.4MB. Un altro platform, dello stesso periodo se nn erro si chiamava FOX (sempre 1.4MB) e sempre un platform! Se qualcuno li trova si potrebbero proporre per il CD GOLD!
    History non lo ricordo, ma rimembro perfettamente Prehistorik. Intendi lo stesso?

  3. #33
    Utente L'avatar di RastABlancO
    Registrato il
    08-09
    Località
    Vicovaro ( RM )
    Messaggi
    19
    Making History The Calm And The Storm

    Genere: Stategico a turni
    Tipo: Demo
    Dimensioni: 245Mb
    Link: http://making-history.com/downloads
    Motivo: Un bellissimo stategico a turni sulla seconda guerra mondiale in cui possiamo prendere il controllo di tutti i paesi del mondo, sul sito ufficiale si possono scaricare migliaia di scenari aggiuntivi che regaleranno molto ore di divertimento alla conquista del mondo o alla difesa della pace e della democrazia.


  4. #34
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Re-Volt

    genere: corse arcade

    tipo di gioco: vecchio gioco, non credo ancora gratuito

    perchè: perchè è un gioco fenomenale, l'erede del vecchio micromachine

    Dungeon Keeper I

    genere:gestionale

    tipo:gioco vecchio

    dimensione: sugli 80-90 Mb

    perchè?: è unico nel suo genere!

    Carnivores II

    genere: gioco di caccia

    tipo: gioco vecchio

    dimensione: 200Mb

    perchè? credo sia l'unico gioco di caccia "serio" dove si possono cacciare dinosauri
    Ultima modifica di Wawwowo; 26-08-2009 alle 20:49:01
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  5. #35
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Ma Dungeon Keeper è freeware? In questo caso è assolutamente un must. Ci sarebbero anche i primi due GTA ora che ci penso.

  6. #36
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Ma Dungeon Keeper è freeware? In questo caso è assolutamente un must. Ci sarebbero anche i primi due GTA ora che ci penso.
    Se fosse un freeware scaricabile da un link non lo vorrei tra i classici

    Cioè per me su questo cd si dovrebbero inserire giochi non freeware ma di cui nessuno ha piu la licenza o di cui non si sa piu nulla; credo che una casa editrice avrebbe la possibilità di recuperarli a poco/nulla e in modo legale
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  7. #37
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    History non lo ricordo, ma rimembro perfettamente Prehistorik. Intendi lo stesso?
    Ce l'ho ancora da qualche parte ad un certo punto diventava un gioco veramente allucinante, quando dovevi saltare, c'eran i dinosauri che tiravano le uova i mostri pelosi e gli schizzi d'acqua

    c'era anche il II mi pare
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  8. #38
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Se non sono ancora stati detti Arena e Daggerfall

  9. #39
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Visto che non ho da sborsare 10 € a settimana gradirei che metteste nello stesso CD Gold "Zuma" e "Peglle", gioco completo .

  10. #40
    The Lone Wanderer L'avatar di Miccighel
    Registrato il
    09-08
    Località
    Chiusaforte (UD)
    Messaggi
    4.250
    Citazione Barbich Visualizza Messaggio
    Molto apprezzati, peraltro
    B.
    però i primi command and conquer si potrebbero allegare, dato che sono freeware no?

  11. #41
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Se fosse un freeware scaricabile da un link non lo vorrei tra i classici

    Cioè per me su questo cd si dovrebbero inserire giochi non freeware ma di cui nessuno ha piu la licenza o di cui non si sa piu nulla; credo che una casa editrice avrebbe la possibilità di recuperarli a poco/nulla e in modo legale
    Hanno detto di non volere abandonware.

  12. #42
    Utente L'avatar di plei
    Registrato il
    04-03
    Località
    mantova
    Messaggi
    536
    se possibile flashback e system shock 1..

  13. #43
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione Naito Vi GamesVillage Visualizza Messaggio
    Trackmania Forever
    *Fabio strizza l'occhiolino*
    Ultima modifica di FabioBortolotti; 27-08-2009 alle 02:16:09

  14. #44
    Utente L'avatar di DreamsMerchant
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    12
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Beh... io la mia la dico:


    One Must Fall: 2097
    -Picchiaduro (ma è riduttivo definirlo così)
    -Dimensioni: 7MB, grammo più grammo meno
    -Link da cui scaricarlo: http://www.omf.com/faq/misc.html (da qualche parte qui)
    -Freeware
    -Motivo: Miglior picchiaduro 1VS1 storico mai uscito per PC (escludiamo SF4, il paragone sarebbe eccessivo :P), ottima trama, grafica ancora più o meno decente, colonna sonora assolutamente da sturbo... e citazioni interne a Jazz Jackrabbit e altri classici.


    Betrayal at Krondor
    -GDR
    -Dimensioni: circa 10 MB
    -Link/Licenza/Motivo: freeware, ma solo se distribuito dalla sierra/vivendi che ne detiene ancora i diritti. Così su due piedi non credo saranno contrari a dare il permesso, e sarebbe DAVVERO una figata, perchè è difficile da reperire ed è un capolavoro. Il gioco è basato sul lavoro del romanziere Raymon E. Feist, che ha prestato la penna per la trama e curare personaggi e ambientazione, che è un fantasy molto particolare. Nel gioco sono presenti animazioni in stop motion con attori veri e... beh, in breve, "merita".

    Net Hack:
    -Genere: Roguelike
    -Dimensioni: 3 mega circa
    -Link: http://www.nethack.org/
    -Licenza: gnu, robaccia opensource
    -Motivo: è il più famoso roguelike in esistenza, con una storia lunga decenni. Inoltre può esser fatto partire sia senza grafica (o meglio, in ASCII) per gli avventurieri duri e puri, che con dei frontend grafici che lo rendono un po' più tollerabile all'occhio umano.




    Mi fermo qui, per ora mi limito a queste tre perle, se piacciono vedo se ho qualche altro gioiello da tirare fuori dal cilindro :P

    *inchino*
    voto per Betrayal at Krondor anche io, uno dei migliori e più originali rpg di sempre, meglio ancora allegarlo preconfigurato insieme a DosBox e ad un frontend grafico.

    anche Nethack sarebbe una figata, ma magari accompagnato da uno speciale di una paginetta almeno sui roguelike (mettete skree a lavorare ) sono sicuro che in quel modo stuzzicherebbe molti lettori, senza invece penso che lo si possa valutare sommariamente come una sorta di bislacco rpg e non capirne le meccaniche se non si conosce il genere

  15. #45
    FabioBortolotti
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto non dovreste manco inserire giochi come Beneath A Steel Sky, visto che è un gioco che richiede ScummVM. E quest'ultimo deve essere configurato per forza per far avviare il gioco.
    D'altronde i giochi resi freeware sono abbastanza vecchi da richiedere qualche programmino per renderli funzionanti (tranne The Suffering e Psi-Ops, ma sono troppo grandi per inserirli in un cd).
    Ovviamente sta a voi decidere, i miei sono solo consigli da appassionato di videogames
    Consigli apprezzatissimi, come tutti quelli di questo thread, che approvo con tutto il cuore e che seguirò con grande piacere. Come ha detto il buon Barbich, ad alcuni avevamo già pensato, altri per vari motivi non sono attuabili, altri verranno presi seriamente in considerazione.

    Riguardo allo ScummVM, non dici certo una stupidaggine. Per esperienza, però, lo ScummVM tende a non dare problemi di sorta, e a essere configurabile con poche semplici operazioni, spiegabili senza problemi in un readme accessibile anche ai principianti totali.

Pag 3 di 13 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •