Suggerimenti per il CD Gold - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 13 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 195

Discussione: Suggerimenti per il CD Gold

Cambio titolo
  1. #91
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Beh... io la mia la dico:


    One Must Fall: 2097
    -Picchiaduro (ma è riduttivo definirlo così)
    -Dimensioni: 7MB, grammo più grammo meno
    -Link da cui scaricarlo: http://www.omf.com/faq/misc.html (da qualche parte qui)
    -Freeware
    -Motivo: Miglior picchiaduro 1VS1 storico mai uscito per PC (escludiamo SF4, il paragone sarebbe eccessivo :P), ottima trama, grafica ancora più o meno decente, colonna sonora assolutamente da sturbo... e citazioni interne a Jazz Jackrabbit e altri classici.


    Betrayal at Krondor
    -GDR
    -Dimensioni: circa 10 MB
    -Link/Licenza/Motivo: freeware, ma solo se distribuito dalla sierra/vivendi che ne detiene ancora i diritti. Così su due piedi non credo saranno contrari a dare il permesso, e sarebbe DAVVERO una figata, perchè è difficile da reperire ed è un capolavoro. Il gioco è basato sul lavoro del romanziere Raymon E. Feist, che ha prestato la penna per la trama e curare personaggi e ambientazione, che è un fantasy molto particolare. Nel gioco sono presenti animazioni in stop motion con attori veri e... beh, in breve, "merita".

    Net Hack:
    -Genere: Roguelike
    -Dimensioni: 3 mega circa
    -Link: http://www.nethack.org/
    -Licenza: gnu, robaccia opensource
    -Motivo: è il più famoso roguelike in esistenza, con una storia lunga decenni. Inoltre può esser fatto partire sia senza grafica (o meglio, in ASCII) per gli avventurieri duri e puri, che con dei frontend grafici che lo rendono un po' più tollerabile all'occhio umano.




    Mi fermo qui, per ora mi limito a queste tre perle, se piacciono vedo se ho qualche altro gioiello da tirare fuori dal cilindro :P
    se mi mettete Betrayal at Krondor potrei proporre una statua in onore di tutta la redazza...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  2. #92
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Hutton82 Visualizza Messaggio
    Non sto a spammare ulteriormente ("spammare" è ovviamente ironico perchè io e saimo non siamo amici e non ho nulla da guadagnare dalla promozione di BOH) ma solo vi dico che ho or ora terminato la demo di BOH.

    Ebbene nonostante il gioco completo l'abbia finito da un pezzo (ne conservo gelosamente la versione boxata con manuale), ci ho messo diverse ore a finire la demo (cinque livelli di cui gli ultimi 2 da bestemmie) ergo la sola demo nel CD Gold vi impegnerà parecchio!
    Io ho finito la demo senza bestemmia alcuna
    Giusto qualche delicato diplomatico mavaff. contro il bestione arancione a fine livello.
    So troppo forte?

  3. #93
    Utente L'avatar di Neverwhere
    Registrato il
    08-09
    Località
    Ravennna
    Messaggi
    6
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Se non erro, nessuno dei giochi da te citati è freeware, o meglio liberated. Forse è meglio cancellare i link.


    Maa scusate la mia ignoranza, come si fa a sapere se un gioco è liberated, Abandoned o altro.. come si riconoscono?

  4. #94
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Neverwhere Visualizza Messaggio
    Maa scusate la mia ignoranza, come si fa a sapere se un gioco è liberated, Abandoned o altro.. come si riconoscono?
    Io mi regolo così: quando un gioco diviene liberated, inizia a circolare la notizia presso i siti di videogame. Inoltre, il gioco, se è liberated, di norma lo trovi sul sito del legittimo produttore. Infine, il gioco liberated puoi scaricarlo da siti "seri": siti che non si sognerebbero di ledere i diritti d'autore.
    Insomma, non è un'operazione molto semplice.

  5. #95
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    qualcuno si ricorda psst? ne giocau una versione fatta con la yaroze in un demo di upm e ne rimasi incantato si puo mettere?

  6. #96
    Utente L'avatar di Andrea:)
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    5
    Citazione dominique wilkins Visualizza Messaggio
    Si tratta di un CD gold, perchè proponete roba da un giga e rotti o anche più?
    Ma se poi comprimo tutto ke vi lamntata xD

    ---

    Io consiglio:
    Nome: Warrock
    Tipo: Guerra - Stategia (FFA Free For All On-line)
    Sito Ufficiale: http://www.gamersfirst.com/warrock/
    Sito italiano: http://www.warrock.it/
    Ultima modifica di Andrea:); 29-08-2009 alle 11:53:40

  7. #97
    Bravo90 L'avatar di BravoJuve
    Registrato il
    09-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2.140
    Che ne pensate di Battle for Wesnoth? Ne ho sentito parlare bene...

  8. #98
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Neverwhere Visualizza Messaggio
    Maa scusate la mia ignoranza, come si fa a sapere se un gioco è liberated, Abandoned o altro.. come si riconoscono?
    Per controllare se un gioco è liberated (nel senso che si tratta di un gioco commerciale distribuito come freeware), puoi consultare questo sito:

    http://liberatedgames.org/about.php

    oppure puoi leggere la lista su wikipedia:

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ed_as_freeware

    La cosa migliore è fare un controllo incrociato, così da essere sicuri al 100%. Può capitare che alcuni giochi segnalati su Liberated Games siano offerti al pubblico con una licenza "parziale", utile soltanto per realizzare dei port su altre piattaforme (il gioco originale dev'essere comunque già in possesso di chi eventualmente userà quel port). È il caso, ad esempio, di Freespace 2: pur comparendo nella lista di LG, per giocarlo in maniera legale bisogna comunque comprarlo.
    Ultima modifica di Ragfox; 29-08-2009 alle 16:18:30
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  9. #99
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    FPS

    Call of Duty 1

    Uscirà in futuro oppure no?

  10. #100
    exitplanetdust
    Ospite

  11. #101
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    cosa c'è su questo cd gold?

  12. #102
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    sarebbe bello trovarci giochi come Final Fantasy VII o The longest journey

  13. #103
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    sarebbe bello trovarci giochi come Final Fantasy VII o The longest journey

    Vada per il secondo. Ma il primo, spero proprio di no
    Qua si parla del CD Gold: si suggeriscono i prodotti indie/liberated che ci piacerebbe venissero pubblicati in esso.
    Non si parla del gioco - commerciale - allegato.

    A proposito di giochi indie.
    Non so se sia stato nominato Stranded.
    Non saprei bene in quale volume potrebbe trovare spazio <giochi di ruolo? rompicapo?>.
    Ma penso una segnalazione la meriti <spero non sia stata già fatta>.

    http://www.unrealsoftware.de/game_stranded2.php
    Ultima modifica di exitplanetdust; 31-08-2009 alle 15:47:16

  14. #104
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    7
    sarebbe bello vedere qualche centinaio di Castlevenia, Prince of persia 1 (o il remake), 2 e 3d, i Pitfall più carini, ghostbuster e Doom 1 e 2. Sono nuovo nel forum e volevo sapere in che sezione posso avere chiarimenti sui comandi di gioco (e qualche aiuto per l' installazione) dei giochi contenuti nel CD gold.

  15. #105
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione gigante95 Visualizza Messaggio
    sarebbe bello vedere qualche centinaio di Castlevenia, Prince of persia 1 (o il remake), 2 e 3d, i Pitfall più carini, ghostbuster e Doom 1 e 2. Sono nuovo nel forum e volevo sapere in che sezione posso avere chiarimenti sui comandi di gioco (e qualche aiuto per l' installazione) dei giochi contenuti nel CD gold.

    La cover interna del CD GOLD, rimanda all'assistenza via email.

    [email protected]

    Secondo me, però, conviene che apri un topic apposito in questa sezione del forum.

Pag 7 di 13 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •