Le schede di memoria RAM convengono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Le schede di memoria RAM convengono?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Sorrisone Le schede di memoria RAM convengono?

    Vorrei aumentare di 1GB la RAM del mio PC, ho visto che vanno molto di moda le "MEMORIA KINGSTON 1GB DDR2 PC800"
    Costano circa 15€:
    Spoiler:
    Le Memorie ValueRam di Kingston sono la linea di memorie generiche. Le ValueRAM sono disponibili per tutti quei clienti che hanno un computer assemblatoche intendono acquistare memorie sulla base delle pure
    specifiche tecniche. Le ValueRAM di Kingston sono progettate secondo gli standard del mercato e Testate al 100%:
    Specifiche : Kingston ValueRAM
    Memoria : 1Gb (1024 MB) - DDR II
    Capacità di memoria : 1024 MB
    Tecnologia : DDR II SDRAM
    Velocità Memoria : 800MHz ( PC2-6400 )
    Max Transfer Rate: 6.4Gb/sec
    Latenza CAS : CL6
    N° PIN: 240


    Ma come vanno inserite nel PC?
    Funzionano sul serio?

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Cosa intendi con "funzionano sul serio" ??
    Hai linkato le specifiche di un normalissimo banco da 1 GB di ram DDR 2. Sostituire o aggiungere RAM è una delle cose più facili che si possano fare con un pc, ma prima di comprare dovresti dirci che computer hai.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto dikaios

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Cosa sono le schede di memoria ram? Io conosco i tradizionali banchi di ram

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    penso che intendesse quello

  6. #6
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Secondo me convengono, se vuoi far funzionare il PC comprale.

  7. #7
    Spoilt1986
    Ospite
    Nel profilo dici di avere un pc decrepito. Sei sicuro che supporta le DDR2? Sempre se sai cosa significa, dai tuoi post capisco che sei un pò asciutto in materia.

  8. #8
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Già, sull'Hardware PC sono piuttosto Noob.
    Il PC decrepito sarebbe quello che posseggo ora, queste schede (o banchi?) di RAM, ho intenzione di metterli sul nuovo PC che acquisterò a giorni.

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Già, sull'Hardware PC sono piuttosto Noob.
    Il PC decrepito sarebbe quello che posseggo ora, queste schede (o banchi?) di RAM, ho intenzione di metterli sul nuovo PC che acquisterò a giorni.
    Se acquisterai un pc nuovo che senso ha fare un upgrade subito??
    Piuttosto considera il nuovo acquisto alla luce di quello che il mercato offre in questo momento.
    Attualmente con 200€ di spesa ti porti a casa un pc tuttofare, con una cpu dual-core, 2 GB di ram, un bell'hard disk capiente, e anche una scheda video con cui giocare decentemente a risoluzioni basse.

  10. #10
    Cloudus
    Ospite
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Vorrei aumentare di 1GB la RAM del mio PC, ho visto che vanno molto di moda le "MEMORIA KINGSTON 1GB DDR2 PC800"

    Funzionano sul serio?
    Da quando si comprano le cose solo perchè vanno di moda?
    Soprattutto la Ram poi,mica è un capo d'abbigliamento.
    Cmq che vuol dire quel "funzionano sul serio?",ma è una domanda da fare?

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    posta le caratteristiche del tuo pc. scaricati cpu-z e vediamo che ram hai, non vorrei che avessi le ddr1

  12. #12
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Se acquisterai un pc nuovo che senso ha fare un upgrade subito??
    Piuttosto considera il nuovo acquisto alla luce di quello che il mercato offre in questo momento.
    Attualmente con 200€ di spesa ti porti a casa un pc tuttofare, con una cpu dual-core, 2 GB di ram, un bell'hard disk capiente, e anche una scheda video con cui giocare decentemente a risoluzioni basse.
    Questo PC ha solo 1GB di RAM, visto che queste schede le vende lo stesso venditore, faccio 1+1.

    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Da quando si comprano le cose solo perchè vanno di moda?
    Soprattutto la Ram poi,mica è un capo d'abbigliamento.
    Cmq che vuol dire quel "funzionano sul serio?",ma è una domanda da fare?
    Con vanno di moda intendevo che si vedono molto in giro ultimamente, soprattutto se ti fai dei giretti su eBay.
    Ho chiesto se funzionano sul serio, perchè non so niente in materia, e mi sembrava un pò strano che una piccola scheda del genere aumentasse i GB di RAM, credevo che tutto dipendesse dalla scheda madre.

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    posta le caratteristiche del tuo pc. scaricati cpu-z e vediamo che ram hai, non vorrei che avessi le ddr1
    Il PC non l'ho ancora, se domani me lo ricorderò, posterò la scheda.

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questo PC ha solo 1GB di RAM, visto che queste schede le vende lo stesso venditore, faccio 1+1.


    Con vanno di moda intendevo che si vedono molto in giro ultimamente, soprattutto se ti fai dei giretti su eBay.
    Ho chiesto se funzionano sul serio, perchè non so niente in materia, e mi sembrava un pò strano che una piccola scheda del genere aumentasse i GB di RAM, credevo che tutto dipendesse dalla scheda madre.


    Il PC non l'ho ancora, se domani me lo ricorderò, posterò la scheda.
    Fai così: appena puoi posta la scheda, ti commentiamo e ti consiglieremo una configurazione alternativa, pari o più performante (dico così perchè un pc con 1 GB di ram soltanto chi lo vende più oggi??? probabilmente il pc di cui parli non sarà un granché)

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questo PC ha solo 1GB di RAM, visto che queste schede le vende lo stesso venditore, faccio 1+1.
    Hai preso un pc nuovo con 1GB solo di ram? Vabbé, temo che ormai sia tardi, però possiamo sapere cos'hai preso? Non vorrei che ti avessero fregato...


    Con vanno di moda intendevo che si vedono molto in giro ultimamente, soprattutto se ti fai dei giretti su eBay.
    Ho chiesto se funzionano sul serio, perchè non so niente in materia, e mi sembrava un pò strano che una piccola scheda del genere aumentasse i GB di RAM, credevo che tutto dipendesse dalla scheda madre.
    Non so cosa intendi tu per memoria ram, comunque si tratta di moduli simili per forma e dimensioni a questi (almeno sui pc fissi):



    Non dipende dalla scheda madre, l'unica cosa importante è che questa abbia gli attacchi per mettere la ram

  15. #15
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Questo PC ha solo 1GB di RAM, visto che queste schede le vende lo stesso venditore, faccio 1+1.


    Con vanno di moda intendevo che si vedono molto in giro ultimamente, soprattutto se ti fai dei giretti su eBay.
    Ho chiesto se funzionano sul serio, perchè non so niente in materia, e mi sembrava un pò strano che una piccola scheda del genere aumentasse i GB di RAM, credevo che tutto dipendesse dalla scheda madre.


    Il PC non l'ho ancora, se domani me lo ricorderò, posterò la scheda.
    i banchi ram sono componenti del pc
    la gestione della ram dipende dalla scheda madre ma il numero di banchi e le loro dimensioni le decidi tu (entro i limiti di compatibilità di scheda madre e sistema operativo)

    comunque certo che funzionano, perchè non dovrebbero


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •