Consiglio router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di giovinco20
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    152

    Consiglio router

    Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio importantissimo..Sono un cliente alice e stufo del loro pessimo router ne vorrei acquistare uno per giocare finalmente online..Tenendo in considerazione che la play dista 3 stanze dal posto in cui metterei il router quale mi consigliate?? e poi una volta acquistato è difficile da configurare cn alice?? grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Balu1987
    Registrato il
    05-09
    Località
    Castelfranco Emilia
    Messaggi
    1.698
    Non so se è la sezione giusta in cui aprei questo topic, comunque se hai la play distante dal router e non hai la possibilità di tirare un cavo Ethernet dal router fino alla PS3 ti serve obbligatoriamente un Router Wi-Fi.
    Per la configurazione dipende molto dai casi, io nonho avuto nessun problema (ho alice anche io)

  3. #3
    opinionista L'avatar di killzone90
    Registrato il
    12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.538
    si forse dovresti chiedere meglio su mondo computer comunque fai conto che un router wi-fi copre 30/50 metri non ricordo esattamente, in presenza di ostacoli la distanza cala ma dovrebbe rimanere sui 15metri almeno

  4. #4
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Parli di un router wi-fi? Allora va bene un router qualsiasi se la PS3 non è troppo distante da esso e se non c'è più di un muro tra i due (poi bisogna vedere anche che tipo di muro sia).
    Altrimenti devi spendere qualcosina di più.
    Un mio amico sta in un condominio, usa un router della d-link che si trova fisicamente in casa di suo zio (due piani sotto) ed ha il 65-80% di ricezione che non è niente male, ma questo è uno di quei router con 3 antenne per avere una portata più ampia e non ho idea di quanto l'abbia pagato.

    L'unico consiglio che ti do è di non spendere troppo su router wi-fi che supportano il protocollo N da 270 Mb/s che tanto non ci fai una sega, infatti il ricevitore della PS3 supporta solo i protocolli 'b' e 'g'.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  5. #5
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964

  6. #6
    A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Località
    Anulpha Pass
    Messaggi
    3.225
    io ho un digicom michelangelo wave e ci collego ps3, 360, wii , portatile , fisso , psp...

    mai avuto problemi ... il router di alice l'ho buttato nel cesso 3 minuti dopo l'installazione... faceva cagare...

  7. #7
    VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    Località
    Kefka's tower
    Messaggi
    3.994
    lynksis wag200g
    il migliore che abbia mai avuto

  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione giovinco20 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio importantissimo..Sono un cliente alice e stufo del loro pessimo router ne vorrei acquistare uno per giocare finalmente online..Tenendo in considerazione che la play dista 3 stanze dal posto in cui metterei il router quale mi consigliate?? e poi una volta acquistato è difficile da configurare cn alice?? grazie a tutti in anticipo
    Io ti consiglio questo:

    Spoiler:


    modem/router NETGEAR DGN2000 io possiedo un DG834G meno potente x il wi-fi cmq è una marca affidabile se vuoi risparmiare. Se vuoi spendere vai sui Linksys (molto cari)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Utente L'avatar di [3vo_91]
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    641
    prenditi un netgear anche il più scadente è buono

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •