Problema grave. 1 beep lungo e 3 corti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema grave. 1 beep lungo e 3 corti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863

    Problema grave. 1 beep lungo e 3 corti

    Ciao a tutti.
    Ieri mentre lavoravo al pc dopo 20 minuti circa il pc si spegne.. Riavvio entro in cmd>> gli dò da fare un un check disk al ravvio (chkdsk c: /r) . dopo poco si rispegne.

    Riaccendo parte il check disk e si spegne emntre lo esegue A questo punto dopo qualche minuto di pausa lo riaccendo e sento un beeeeeeeeeeeeeeeeeeep e 3 beep di fila...panico. Ho già portato il pc in assistenza che è in garanzia però mi farebbe piacere capire che cazzo è successo. Il tizio dell'assistenza non si è sbilanciato però ha detto che quei beep fanno pensare alla scheda video ma dice che è strano che si spegne quindi potrebbe essere anche l'alimentazione che ha qualche prob.. Il pc ha 4 mesi circa di vita e fino a ieri non aveva dato un singolo problema. Prima che si spegnesse sono riuscito a vedere le temperature con speedfan ed erano tutte frà i 28 ed i 40 gradi. Voi che dite??

    Qui di seguito il pc. (non avendo il pc non posso darvele dettagliate)

    I7
    3 banchi da 2g di ram
    sapphire hd4870
    mobo asus pl5(o una roba del genere, non mi ricordo la sigla esatta)
    ali: enermax 650w
    SO. Vista ultimate 64
    Ultima modifica di kimura; 27-08-2009 alle 09:15:59
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  2. #2
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    a me lo ha fatto 1 giorno,tipo 5 bip lunghi e 10 corti,e il giorno dopo si è acceso normale,non lo ha più rifatto...spegni la ciabatta e aspetta fino a domani,oppue....stacca e riattacca tutte le prese dell'ali....aspetta fino a domani e dicci..


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  3. #3
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione manno93 Visualizza Messaggio
    a me lo ha fatto 1 giorno,tipo 5 bip lunghi e 10 corti,e il giorno dopo si è acceso normale,non lo ha più rifatto...spegni la ciabatta e aspetta fino a domani,oppue....stacca e riattacca tutte le prese dell'ali....aspetta fino a domani e dicci..
    Aveovo già spento la ciabatta staccato il cavo dell'alimentazione ma ho aspettato 10 minuti. Cmq ora è già in assistenza...

    cmq. sulla rete ho trovato questo:

    Se hai un BIOS AMI l'errore e': errore della memoria (credo si riferisca alla RAM)

    Se hai un BIOS AWARD: errore della scheda video

    adesso non ho la più pallida idea di che BIOS io abbia. Aspetto notizie dal tizio dell'assistenza.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  4. #4
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    dall'assistenza non mi hanno fatto sapere ancora nulla..a nessun altro è successa sta cosa??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  5. #5
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    anche se a quanto pare non importa a nessuno ho delle novità.

    L'assistenza conferma che al 99% è la scheda video. In pratica ha notato che ogni tanto la ventola della s.v. si fermava è subito dopo il pc si spegneva. Mi ha detto che per essere sicuro al 100% che sia la s.v. la deve prima montarla su un'altra mobo e se dà anche lì quel problema manderà in assistenza la s.v. (montandomene una provvisoria per non farmi rimanere senza pc...(ma lo fanno tutti?))
    Se invece su un'altra mobo il problema non dovesse presentarsi ha detto che potrebbe essere un problema di cattiva alimentazione dovuta o alla mobo o all'ali...
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    Allora per essere sicuro del bios dicci che scheda madre hai.

    comnque questa è una schermata tipica del bios AMI (American Megatrends) di una scheda madre un po' vecchia.
    http://www.idhw.com/visual/guide/mobo/mobo_ami_noid.jpg

  7. #7
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Allora per essere sicuro del bios dicci che scheda madre hai.

    comnque questa è una schermata tipica del bios AMI (American Megatrends) di una scheda madre un po' vecchia.
    http://www.idhw.com/visual/guide/mobo/mobo_ami_noid.jpg

    non posso guardare perchè il pc è in assistenza adesso...

    ma qualcuno sa se a qualcun altro ha avuto lo stesso problema con la hd4870?
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  8. #8
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Io ho una 4870x2,ma mai avuto lo stesso problema...ma stavi giocando o lavorando?perchè se la ventola ha smesso di girare mentre giocavi è possibile che la sv sia andata.

  9. #9
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Tanto per dare una conclusione al thread il problema era la sv. in pratica la ventola non partiva o partiva quando voleva lei ed a quel punto era troppo tardi ed il pc si spegneva. La cosa strana è che lo faceva solo quando gli pareva a lei sia con case aperto che chiuso. Mi ha ridato il pc con una sv provvisoria mentre l'altra l'ha spedita in assistenza per la riparazione/sostituzione...mi ha detto che è la prima che gli capita..la mia solita fortuna eh..cmq almeno non sono senza pc.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, non lo fanno tutti di darti il pc con una vga provvisoria.. .solitamente sono cavoli del cliente, i tempi tecnici, e ti lasciano senza pc (se non fai richieste esplicite in tal senso, quantomeno)

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri mentre lavoravo al pc dopo 20 minuti circa il pc si spegne.. Riavvio entro in cmd>> gli dò da fare un un check disk al ravvio (chkdsk c: /r) . dopo poco si rispegne.

    Riaccendo parte il check disk e si spegne emntre lo esegue A questo punto dopo qualche minuto di pausa lo riaccendo e sento un beeeeeeeeeeeeeeeeeeep e 3 beep di fila...panico. Ho già portato il pc in assistenza che è in garanzia però mi farebbe piacere capire che cazzo è successo. Il tizio dell'assistenza non si è sbilanciato però ha detto che quei beep fanno pensare alla scheda video ma dice che è strano che si spegne quindi potrebbe essere anche l'alimentazione che ha qualche prob.. Il pc ha 4 mesi circa di vita e fino a ieri non aveva dato un singolo problema. Prima che si spegnesse sono riuscito a vedere le temperature con speedfan ed erano tutte frà i 28 ed i 40 gradi. Voi che dite??

    Qui di seguito il pc. (non avendo il pc non posso darvele dettagliate)

    I7
    3 banchi da 2g di ram
    sapphire hd4870
    mobo asus pl5(o una roba del genere, non mi ricordo la sigla esatta)
    ali: enermax 650w
    SO. Vista ultimate 64
    togli la polvere dalla scheda video...e controlla le temperature...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e tu cerca di leggere ALMENO UN MINIMO lo sviluppo del topic..

    anche se in realtà dice già dal primo post che il pc è in assistenza

  13. #13
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    no, non lo fanno tutti di darti il pc con una vga provvisoria.. .solitamente sono cavoli del cliente, i tempi tecnici, e ti lasciano senza pc (se non fai richieste esplicite in tal senso, quantomeno)
    finalmente qualcuno che legge tutto il topic

    si infatti per quanto riguarda il servizio sono molto soddisfatto. Gli ho dato il pc mercoledì sera e sabato mattina mi ha chiamato e me l'ha restituito con la vga provvisoria appunto...e vi assicuro che ad Asti trovare un negozio di pc abbastanza competente e serio è più difficile di un terno al lotto.

    Ora devo aspettare che la casa della scheda me la restituisca...chissà i tempi visto che hanno riaperto ieri mi sà la prossima settimana
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se va bene, è sputtanata del tutto richiedendo un cambio totale, più veloce in assoluto

  15. #15
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se va bene, è sputtanata del tutto richiedendo un cambio totale, più veloce in assoluto

    lo spero anche io.

    Ma una volta che me la riconsegnano la garanzia riparte da zero oppure vale sempre la data di acquisto??
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •