Alla fine il Cinema 3D...ne vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: 3D o non 3D?

Partecipanti
99. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Se possibile, preferisco guardarlo in 3D

    27 27,27%
  • Se possibile, preferisco NON guardarlo in 3D

    39 39,39%
  • Non sò...

    33 33,33%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Alla fine il Cinema 3D...ne vale la pena?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Alla fine il Cinema 3D...ne vale la pena?

    Allora non si discute della sua utilità (pressochè nulla per ora) quanto del fatto che sia una bella aggiunta o no...

    Se c'è un film in 3D, lo preferite vedere in 3D o normale (come avverrà con l'era glaciale)?




    Io ieri sera ho visto "Viaggio al centro della terra 3D".

    Ok, era 3D, però quando sono stato a EuroDisney, era più 3D, non so come dire...alcune immagini erano quasi fastidiose, altre splendide.
    Il suddetto film sfrutta già "bene" il 3D o dovremmo aspettarci decisi miglioramenti? Magari con i film in computer grafica verrà sfruttato meglio?


    Senza contare che l'immagine in sè mi sembra più bella...più in...HD

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    Mai visto un film in 3D, aspetto Avatar...
    Comunque il fatto che la maggior parte dei film li vedo al computer, e che non sono ricco abbastanza da permettermi di spendere 8 euro regolarmente per un film 3D al cinema, fa capire come la penso su questa tecnologia

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Io non sono rimasto soddisfattissimo da "Viaggio al Centro della Terra"...è perchè era il primo film o lo standard qualitativo è quello?

  4. #4
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    Citazione Fuzz Visualizza Messaggio
    Mai visto un film in 3D, aspetto Avatar...
    Comunque il fatto che la maggior parte dei film li vedo al computer, e che non sono ricco abbastanza da permettermi di spendere 8 euro regolarmente per un film 3D al cinema, fa capire come la penso su questa tecnologia
    8€ costa un film normale non il 3d

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione darkgoku Visualizza Messaggio
    8€ costa un film normale non il 3d
    io l'ho pagato 8 in 3D

    E normale essendo universitario lo pago 5€...

  6. #6
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    L'unico film 3D che ho visto è stato "Missione 3D: Game Over". Un aborto.

    Poi, Viaggio al centro della Terra l'ho visto a noleggio, quindi normalmente. Un duplice aborto di film.

    Aspetto Avatar, adesso.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    Citazione darkgoku Visualizza Messaggio
    8€ costa un film normale non il 3d
    In terronia la vita costa meno, per questo servono le gabbie salariali

  8. #8
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Fuzz Visualizza Messaggio
    In terronia la vita costa meno, per questo servono le gabbie salariali
    Ah... ma tu sei terrone, non vale

    Qua da noi (Marche) se hai una famiglia bella corposa, devi vendere un paio di mobili a sera, per permetterti il cinema
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Io ho visto recentemente Coraline in 3D e devo dire che, anche se il 3D non è così necessario per gustarsi in pieno il film, il film ne giova a livello visivo.
    C'è anche da dire che però pochi film riescono a sfruttarlo bene e secondo me gli unici che lo sfruttano bene sono i film di animazione che i film con attori veri.
    Ho visto San Valentino di Sangue in 3D che come film è una porcata dove il 3D non è sfruttato bene come Coraline ( me ne sono accorto di più vedendo appunro quest'ultimo).

    PPer quello che penso ne vale la pena ma solo per alcuni film ovvero quelli di animazione dove mi pare che viene sfruttato meglio.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Ma il cinema deve avere l'attrezzatura per il 3d no? Ciò significa che qui da me non arriverà mai

  11. #11
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Valga o non valga io non sono molto entusiasto dell'avvento del 3D (non ho ancora visto alcun film in 3D), sarò tradizionalista ...mah

    Pochi cinema IMAX e i "problemi" legati all'home video mi snervano alquanto.

  12. #12
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    A mio parere le impressioni sono parecchio negative perchè fino ad ora hanno proposto in 3D solo dei film totalmente scadenti e privi di mordente. Se cominciassero a fare anche film guardabili con questa opportunità, forse si rivaluterebbe anche il concetto stesso del 3D.

  13. #13
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    No.

  14. #14
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Ho visto solo Coraline in 3D e non credo che ripeterò l'esperienza.
    Pur essendo ben implementato, il 3D per quanto mi riguarda non aggiunge niente alla visione del film, se non qualche inconveniente tipo: costo del biglietto esagerato, lenti degli occhiali scure, fastidio perenne agli occhi.
    La cosa che mi dà maggiormente noia, comunque, è il fatto di non poter scegliere se vedere un film in 3d o meno: non so se si verifica solo da me, ma ad esempio se avessi voluto vedere Coraline in 2d non avrei potuto farlo.





  15. #15
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Qua da noi (Marche) se hai una famiglia bella corposa, devi vendere un paio di mobili a sera, per permetterti il cinema
    Io, con una tessera fornita dal cinema, pago 4,90€ ogni giorno.
    E circa 2€ in più se il film è 3D.

    Io comunque son contento del 3D, l'unico inconveniente che trovo è il fatto che in home video non funziona come su grande schermo, quindi se un film è creato per essere usufruito principalmente in 3D (tipo Avatar) in home video non può rendere.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •