Cerco un gioco che...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cerco un gioco che...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Cerco un gioco che...

    ebbene , volevo cimentarmi in un gioco simile a anno 1404 o the settlers la nascita di un impero..

    solo che entrambi non hanno i trucchi per l'oro e le risorse.

    e voi direte.. ma cosa giochi a fare con i trucchi , ma io lo faccio per far qualcosa di rilassante in breve tempo.. conoscete altri giochi simili ?

  2. #2
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ebbene , volevo cimentarmi in un gioco simile a anno 1404 o the settlers la nascita di un impero..

    solo che entrambi non hanno i trucchi per l'oro e le risorse.

    e voi direte.. ma cosa giochi a fare con i trucchi , ma io lo faccio per far qualcosa di rilassante in breve tempo.. conoscete altri giochi simili ?
    simili in senso di gestione??

    Caesar 4, Immortal cities:children of the nile,civcity:rome, le epoche sono diverse da anno 1404 ma la gestione è anche più dettagliata e più accurata nell'ia dei tuoi abitanti.

    fatti una cultura con questi video

    caesar 4
    [YOUTUBE]rzfBCFWLVXw[/YOUTUBE]

    immortal cities
    [YOUTUBE]u8KunROaB2c[/YOUTUBE]

    civicity rome(che è più semplice rispetto ai prmi 2)
    [YOUTUBE]FfEH6wP9QDQ[/YOUTUBE]
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Vai col primo tropico, se metti la difficoltà più bassa hai soldi infiniti

  4. #4
    Utente L'avatar di NoPro
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    39
    Prova anche stronghold:crusaders

  5. #5
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Vai col primo tropico, se metti la difficoltà più bassa hai soldi infiniti
    va beh allora metti anche SCS che in modalità normale è rilassante senza stress sull'economia, in strategia può diventare stressante e in gioco libero è un editor.

    pensavo che volesse un gioco complesso con la possibiltà di mettere un trucco sulle risorse, ma a questo punto allora cancella i primi tre che ho consigliato sono anche troppo complessi.

    allora vai di tropico o scs entrambi li trovi a pochi euri e sanno divertire per tanto tempo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    confermo SCS in modalità rilassante è davvero rilassante e ti diverti a costruire una città plasmandola come ti pare, io oggi mi sono divertito un mondo creando una piazza interamente commerciale con al centro un monumento storico della città, nei dintorni edifici governativi importanti come la banca federale e il dipartimento del tesoro ma anche grattacieli, edifici finanziari, polizia aziendale,... alla fine il risultato è davvero appagante(dopo forse metto qualche screen)
    perchè la cosa più forte è che nn c'è il limite delle strade gli edifici possono anche nn essere collegati direttamente tanto i sims sanno camminare magari però devi stare attento sui tempi di arrivo perciò se c'è tanto traffico autobus, metropolitane e servizi taxi possono fare comodo

    prova la demo(la trovi in fondo c'è anche scritto)

    http://simcitysocieties.ea.com/index.php
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Caesar IV dovrebbe soddisfare le tue esigenze

    per la cronaca, ho tutti i Sim City tranne l'ultimo. Appena ho saputo della sua uscita, mi sono precipitato ad informarmi. Pessimo gioco. Ho preferito persino City Life a Societies...

  8. #8
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Caesar IV dovrebbe soddisfare le tue esigenze

    per la cronaca, ho tutti i Sim City tranne l'ultimo. Appena ho saputo della sua uscita, mi sono precipitato ad informarmi. Pessimo gioco. Ho preferito persino City Life a Societies...
    con gli update e l'espansione Societies è tutt'altro gioco, Societies propone un tipo di gioco diverso con possibilità di creazione infinita e piena libertà di controllo della tua società.

    -puoi trasformare la tua società passando da una autoritaria in stile fascismo a una capitalista, una legata all'ecologia o una metropoli industriale che inquina a manetta,...

    -massima creazione di ogni cosa(puoi posizionare edifici ovunque e ne hai tantissimi) e creare cosi piazze interne, megaparchi, ritrovi di ogni tipo

    - gestione perchè con gli update il gioco cambia totalmente forma aggiungendo la modalità strategica che aggiunge i costi di mantenimento da pagare ogni giorno, gente che si scontenta facilmente, posti di lavoro che producono sempre meno simoleon, rivolte, ma anche controllo del turismo generando sempre più nuovi sim turisti con aereoporti e roba simile e intrattenerli con resort, impianti sciistici, stabilimenti balneari, musei, tempi antichi, con Destinations il gioco diventa in stile tropico!

    massima personalizzazione: puoi modificare qualsiasi cosa creando nuovi oggetti, strade, edifici, interazioni,...

    ia dei sim molto più realistica: sarà quasi come giocare a the sims 4, ogni tuo sim ha un ia ben curato e tu puoi seguire la vita di ognuno di essi modificare la loro vita aggiungendo negozi a loro utili come il concessionario(che ti toglie di mezzo tutte quelle orribili carrozze a cavallo) o inserendo ritrovi come il cinema che condiziona le menti delle persone con continui messaggi subliminali, ti puoi sbarazzare dei sim furiosi dichiarandoli come insani sbattendoli in manicomio, pestare gli hippy inviando degli agenti segreti, sbattere in carcere un po' di persone insane, generare ballerini break dance creando una communità sempre più creativa,...

    in modalità rilassante con la strategica semplice poi è l'ideale per chi si vuole rilassare creando la propria città che sta pensando liberando idee sempre più geniali in piena tranquillità.

    uno dei problemi di societies era la longevità: bene ora con la modalità strategica ci sono dei veri e propri obiettivi, ovvero prendere il trofeo tuttofare per sbloccare la prossima difficoltà e nuovi monumenti, prendere monumenti extra con i trofei o giocare con i nuovi scenari aggiunti

    il tutto con una grafica spettacolare che ti regala visuali impagabili adatte per scattare qualche foto(print screen).

    nella demo si possono provare alcune delle principali novità come i nuovi disastri(gli ufo e tanto altro) provare la nuova difficoltà, provare il nuovo tutorial e uno degli scenari.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  9. #9
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    con gli update e l'espansione Societies è tutt'altro gioco, Societies propone un tipo di gioco diverso con possibilità di creazione infinita e piena libertà di controllo della tua società.

    -puoi trasformare la tua società passando da una autoritaria in stile fascismo a una capitalista, una legata all'ecologia o una metropoli industriale che inquina a manetta,...

    -massima creazione di ogni cosa(puoi posizionare edifici ovunque e ne hai tantissimi) e creare cosi piazze interne, megaparchi, ritrovi di ogni tipo

    - gestione perchè con gli update il gioco cambia totalmente forma aggiungendo la modalità strategica che aggiunge i costi di mantenimento da pagare ogni giorno, gente che si scontenta facilmente, posti di lavoro che producono sempre meno simoleon, rivolte, ma anche controllo del turismo generando sempre più nuovi sim turisti con aereoporti e roba simile e intrattenerli con resort, impianti sciistici, stabilimenti balneari, musei, tempi antichi, con Destinations il gioco diventa in stile tropico!

    massima personalizzazione: puoi modificare qualsiasi cosa creando nuovi oggetti, strade, edifici, interazioni,...

    ia dei sim molto più realistica: sarà quasi come giocare a the sims 4, ogni tuo sim ha un ia ben curato e tu puoi seguire la vita di ognuno di essi modificare la loro vita aggiungendo negozi a loro utili come il concessionario(che ti toglie di mezzo tutte quelle orribili carrozze a cavallo) o inserendo ritrovi come il cinema che condiziona le menti delle persone con continui messaggi subliminali, ti puoi sbarazzare dei sim furiosi dichiarandoli come insani sbattendoli in manicomio, pestare gli hippy inviando degli agenti segreti, sbattere in carcere un po' di persone insane, generare ballerini break dance creando una communità sempre più creativa,...

    in modalità rilassante con la strategica semplice poi è l'ideale per chi si vuole rilassare creando la propria città che sta pensando liberando idee sempre più geniali in piena tranquillità.

    uno dei problemi di societies era la longevità: bene ora con la modalità strategica ci sono dei veri e propri obiettivi, ovvero prendere il trofeo tuttofare per sbloccare la prossima difficoltà e nuovi monumenti, prendere monumenti extra con i trofei o giocare con i nuovi scenari aggiunti

    il tutto con una grafica spettacolare che ti regala visuali impagabili adatte per scattare qualche foto(print screen).

    nella demo si possono provare alcune delle principali novità come i nuovi disastri(gli ufo e tanto altro) provare la nuova difficoltà, provare il nuovo tutorial e uno degli scenari.
    Beh non conosco il gioco con update e patch...ma il gioco liscio aveva solo ottime idee ma tutte molto mal realizzate e mal incastrate fra loro

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Beh non conosco il gioco con update e patch...ma il gioco liscio aveva solo ottime idee ma tutte molto mal realizzate e mal incastrate fra loro
    vero nn lo nego ma con Update e patch hanno abbinato le ottime idee a un gameplay più complesso con la scelta se giocare con editor, nelle modalità rilassanti o quelle strategiche che sono le più stressanti con nuove interessanti novità e nuovi edifici e con Destinations poi si completa del tutto con un intera sezione turismo e tantissimi edifici aggiuntivi che fanno salire la lista degli edifici a quota 750 tra lavori, case, decorazioni e ritrovi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    vero nn lo nego ma con Update e patch hanno abbinato le ottime idee a un gameplay più complesso con la scelta se giocare con editor, nelle modalità rilassanti o quelle strategiche che sono le più stressanti con nuove interessanti novità e nuovi edifici e con Destinations poi si completa del tutto con un intera sezione turismo e tantissimi edifici aggiuntivi che fanno salire la lista degli edifici a quota 750 tra lavori, case, decorazioni e ritrovi.
    Beh, vorrà dire che lo proverò, istallerò le patch e tutto quanto e vedrò com'è.

    Ti avverto, se mi stai dicendo delle cazzate mi incazzo

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Beh, vorrà dire che lo proverò, istallerò le patch e tutto quanto e vedrò com'è.

    Ti avverto, se mi stai dicendo delle cazzate mi incazzo
    nono te lo giuro il gioco nella complessità migliora parecchio però per diventare veramente un ottimo titolo ci vorrebbe anche l'espansione destinations che ti da un sacco di edifici e opzioni aggiuntive però se vuoi già giocare in modo più complesso ti consiglio di giocare in modalità strategica semplice(parti da quella fai il trofeo tuttofare e poi sblocchi la seconda e il trofeo) con difficoltà impegnativa cosi si che puoi creare la città dei tuoi sogni giocando anche con una gestione più accurata, e poi ricordati di provare anche gli scenari abbastanza carini ma sopratutto prova la strategica con difficoltà impegnativa e poi prova sbloccare le altre

    PS:devi installare solo la patch 5 perchè include già tutte le altre dentro e poi ti consiglio di dare un occhiatina ai mod però non nel sito ufficiale che nn ti spiegano nulla ma vai qui

    http://www.tiltedmill.com/forums/forumdisplay.php?f=35

    qui c'è gente veramente esperta che crea mod di ogni tipo e pacchetti esclusivi ma sa anche risolvere molti problemi legati al gioco e ti sa dare più info sulla espansione(io nn ce l'ho ancora però sto pensando di comprarmela online tanto nn costa niente la deluxe edition anche se hodue simcity societies nn me ne frega basta di spendere sempre meno che prenderla in DD a 19,90)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    aspetta non ho capito...va bene Sim City Societies (non la deluxe edition) condito della patch per avere il gioco che dici te? Oppure ho inteso male?

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    anno 1503: il nuovo mondo


  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    aspetta non ho capito...va bene Sim City Societies (non la deluxe edition) condito della patch per avere il gioco che dici te? Oppure ho inteso male?
    certo con la patch si aggiunge un po' di edifici nuovi, tutto il sistema del mantenimento, i trofei,...

    con destinations si ha più un atmosfera alla tropico con turismo, aereoporti,...

    io sto giocando con SCS e patch 5 e mi trovo benissimo l'unica cosa che ti dico di fare come sfida se vuoi passare subito alle cose serie è impostare la modalità strategica(semplice, perchè all'inizio si parte con quella) e con la difficoltà impegnativa da li ti verrà aperta un intera schermata con tutti i cambiamenti di questa nuova modalità strategica e ti dice il come sbloccare le nuove difficoltà e come continuare a giocare con la tua partita ignorando il premio tuttofare, nel tutorial vengono spiegate alcune di queste novità.

    altrimenti puoi provare a fare la storia scegliendo uno degli scenari(si basano tutti su certi tipi di società a tema e sono di varie difficoltà).

    le modalità strategiche Normale e incubo con la difficoltà impegnativa sono assai complesse e per sbloccarle come ti ho già detto dovrai prendere il premio tuttofare che consiste nel creare una città di un tot di abitanti usando 150 unità di tutti e 6 i valori sociali e non avere più di 25 sim scontenti tutto questo gestendo la città e incontrando molti problemi nel corso del gioco.

    PS:ti consiglio anche di mettere un alta frequenza di eventi che ti lanciano avvenimenti positivi e negativi più spesso cosi puoi scontrare problematiche interessanti come il contagio e MOLTO IMPORTANTE devi assolutamente modificare nelle impostazioni la qualità del gioco perchè lui ti mette tutto in alta qualità ma alla lunga il gioco crasha lo stesso con queste impostazioni e inoltre devi assolutamente togliere l'auto salvataggio che genera problemi(per le impostazioni tecniche io in genere metto dettaglio terreno medio, texture edifici basse, filtro e quell'altro per la visibilità degli edifici medi, livello antialias basso o addirittura lo tolgo in certi casi quando la città diventa enorme, grafica però la metto assolutamente libera con piena libertà di movimento poi dipende anche dal tuo cpu).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •