Problema urgente pc,Help Me!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema urgente pc,Help Me!!!

Cambio titolo
  1. #1
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978

    Esclamazione Problema urgente pc,Help Me!!!

    Ragazzi è un mesetto che ho un problema al computer.
    Molte volte mentre sto su internet,oppure sto vedendo un film,mi si spegne il pc e mi da questa schermata blu http://img114.imageshack.us/img114/4181/27082009.jpg


    A cosa è dovuto?Chi mi può dare una mano a capire cos'è?Io non me ne intendo per niente di queste cose...
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    mi sembra sia un problema di ram, uno dei moduli è difettoso, ma aspetta altri pareri

  3. #3
    Utente L'avatar di Bulletproof
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    STOP 0x00000050 - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
    Probabilmente l'errore più diffuso e contemporaneamente quello più difficile da diagnosticare.
    Potrebbe essere generato da numerose cause: errori di programmazione in un qualsiasi driver, hard disk danneggiato, RAM corrotta o non funzionante. Potrebbe anche generarsi durante la connessione di una periferica esterna (USB o Firewire) ma, non necessariamente, il problema è insito nella periferica stessa.

    fonti:
    http://www.pcimprover.it/articolo/141/

    oppure..

    Problemi alla scheda video(driver),l'hd si blocca per il troppo caldo...

    Ci sono troppe variabili in gioco se riesci a fornire qualche dettaglio in più
    forse riesco ad aiutarti.

  4. #4
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Citazione Bulletproof Visualizza Messaggio
    STOP 0x00000050 - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
    Probabilmente l'errore più diffuso e contemporaneamente quello più difficile da diagnosticare.
    Potrebbe essere generato da numerose cause: errori di programmazione in un qualsiasi driver, hard disk danneggiato, RAM corrotta o non funzionante. Potrebbe anche generarsi durante la connessione di una periferica esterna (USB o Firewire) ma, non necessariamente, il problema è insito nella periferica stessa.

    fonti:
    http://www.pcimprover.it/articolo/141/

    oppure..

    Problemi alla scheda video(driver),l'hd si blocca per il troppo caldo...

    Ci sono troppe variabili in gioco se riesci a fornire qualche dettaglio in più
    forse riesco ad aiutarti.
    Ti posso dire che la maggior parte delle volte mi si blocca mentre guardo in streaming su internet.....
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  5. #5
    Utente L'avatar di Bulletproof
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    Per cominciare farei un test sulla Ram usando memtest86
    http://www.memtest86.com/download.html

    1.scaricati l'iso di memtest86 dal sito

    2.masterizzala su cd (possibilmente rw così non sprechi un CD ).

    3.avvia il pc impostando il boot da CD.

    4.fai un test completo della ram.

    Se la ram non passa il test hai problemi ai banchi di memoria e probabilmente dovrai sostituirli, se invece la ram è ok allora ti restano
    da scartare problemi alla scheda video o di driver difettosi.

    attendo notizie

    ps. se ti serve aiuto in qualche passaggio non esitare a chiedere.

  6. #6
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Ok ora ci provo e posto cosa succede...grazie...
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  7. #7
    Utente L'avatar di Bulletproof
    Registrato il
    08-09
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4
    A che punto sei col memtest86?

    Nel frattempo ho trovato un modo per capire la causa del tuo problema

    http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

    description:

    BlueScreenView scans all your minidump files created during 'blue screen of death' crashes, and displays the information about all crashes in one table. For each crash, BlueScreenView displays the minidump filename, the date/time of the crash, the basic crash information displayed in the blue screen (Bug Check Code and 4 parameters), and the details of the driver or module that possibly caused the crash (filename, product name, file description, and file version).
    For each crash displayed in the upper pane, you can view the details of the device drivers loaded during the crash in the lower pane. BlueScreenView also mark the drivers that their addresses found in the crash stack, so you can easily locate the suspected drivers that possibly caused the crash.
    __________________________________________________________ ____

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •