[22] 3D Ufficiale Guitars: Didattica e Tecnica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: [22] 3D Ufficiale Guitars: Didattica e Tecnica

Cambio titolo
  1. #1
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    [22] 3D Ufficiale Guitars: Didattica e Tecnica

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=747903

  2. #2
    dups90
    Ospite
    Citazione Bluedog76
    Comunque mai fatte divisioni dei passaggi difficili, se voglio suonarlo devo saperlo suonare tutto
    Questo non va mica bene Blue , se sai suonare tutto l'assolo a parte UN passaggio che ti risulta ostico non c'è motivo di risuonarsi millemila volte TUTTO l'assolo solo per arrivare a suonare il passaggio interessato.
    Lo estrai e suoni solo quello, quando ti viene bene poi lo inserisci nell'assolo completo e vai che è un piacere.
    Guitarristi niubbi, non fate come quest'uomo!

  3. #3
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Se può interessare, qui viene trattato molto bene questo argomento.

  4. #4
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Questo non va mica bene Blue , se sai suonare tutto l'assolo a parte UN passaggio che ti risulta ostico non c'è motivo di risuonarsi millemila volte TUTTO l'assolo solo per arrivare a suonare il passaggio interessato.
    Lo estrai e suoni solo quello, quando ti viene bene poi lo inserisci nell'assolo completo e vai che è un piacere.
    Guitarristi niubbi, non fate come quest'uomo!
    Massì un minimo lo faccio per forza, era un modo per sboroneggiare del tipo "iol'assololoimparotuttodifilaindiecisecondignegne"

  5. #5
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    raga ho un problema, credo di non avere capito un emerito stracazzo delle scale modali e come si usano i vari modi ho letto il post di dave nella riapertura percedente e ho provato a guardarmi qualcosa in inglese, ma non ho ancora capito quali sono le diteggiature e quando le devo usare
    un' anima pia che mi spiega o mi indica un lin dove posso risolvere i miei dubbi?

  6. #6
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    raga ho un problema, credo di non avere capito un emerito stracazzo delle scale modali e come si usano i vari modi ho letto il post di dave nella riapertura percedente e ho provato a guardarmi qualcosa in inglese, ma non ho ancora capito quali sono le diteggiature e quando le devo usare
    un' anima pia che mi spiega o mi indica un lin dove posso risolvere i miei dubbi?
    non capisco quale sia il problema
    Allora, si usano come qualsiasi altra scala secondo il proprio gusto, e le diteggiature cosa vuol dire che non capisci quali siano?

  7. #7
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    non capisco quale sia il problema
    Allora, si usano come qualsiasi altra scala secondo il proprio gusto, e le diteggiature cosa vuol dire che non capisci quali siano?
    dico che allora le diteggiature sono i box della scala maggiore no?

    però come li uso ada esempio su un giro in tonalità di Sol?

    cosa vuoldire suonare in Sol dorico o altri cazzi?

  8. #8
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    dico che allora le diteggiature sono i box della scala maggiore no?

    però come li uso ada esempio su un giro in tonalità di Sol?

    cosa vuoldire suonare in Sol dorico o altri cazzi?
    Se sei in tonalità Sol puoi suonare una qualsivoglia scala modale di Sol.
    I box non sono quelli della maggiore,a parte lo ionico. Tu prendi una scala maggiore, facciamo di Do per comodità, composta dalle note do re mi fa sol la si.
    Da ogni nota "facciamo partire" una scala modale (ognuna si costruisce secondo dati intervalli, per comodità e semplicità meglio imparare i box senza penasre troppo).
    Visto che parlavi di tonalità Sol, partendo dalla scala maggiore di Do la "modale di Sol" è la Misolidia, che ovviamente sarà in tonalità di Sol.



    Credo di aver capito che non sai cosa cambia parlando di suono da una modale all'altra. Detta in soldoni:
    Ionica = scala maggiore normale
    Dorica = mm non so come definirla, molto Santana
    Frigia = spagnoleggiante
    Lidia = Steve Vaiggiante
    Misolidia = blueseggiante
    Eolia = minore naturale, triste
    Locria = strana, difficile da usare bene


    se qualcuno riesce a definire meglio i modi ben venga, io sono in tensione prepartita

  9. #9
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    Se sei in tonalità Sol puoi suonare una qualsivoglia scala modale di Sol.
    I box non sono quelli della maggiore,a parte lo ionico. Tu prendi una scala maggiore, facciamo di Do per comodità, composta dalle note do re mi fa sol la si.
    Da ogni nota "facciamo partire" una scala modale (ognuna si costruisce secondo dati intervalli, per comodità e semplicità meglio imparare i box senza penasre troppo).
    Visto che parlavi di tonalità Sol, partendo dalla scala maggiore di Do la "modale di Sol" è la Misolidia, che ovviamente sarà in tonalità di Sol.



    Credo di aver capito che non sai cosa cambia parlando di suono da una modale all'altra. Detta in soldoni:
    Ionica = scala maggiore normale
    Dorica = mm non so come definirla, molto Santana
    Frigia = spagnoleggiante
    Lidia = Steve Vaiggiante
    Misolidia = blueseggiante
    Eolia = minore naturale, triste
    Locria = strana, difficile da usare bene


    se qualcuno riesce a definire meglio i modi ben venga, io sono in tensione prepartita
    fino a qui c'ero arrivato più o meno, ma non trovo le diteggiauture dei box delle scale modali, per ognuno dei modi

    ad esempio avendo la tonilità in Do e volendo suonare in modo eolio per ottenere un solo piuttosto triste, non so la diteggiautura da usare, cioè non so prorpio dove trovare i box delle scale modali

  10. #10
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    Se sei in tonalità Sol puoi suonare una qualsivoglia scala modale di Sol.
    In realtà non è proprio così. Certo, se hai solo powerchord puoi suonare praticamente ciò che vuoi, ma sei hai una struttura armonica un pò più complessa le cose cambiano

    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    fino a qui c'ero arrivato più o meno, ma non trovo le diteggiauture dei box delle scale modali, per ognuno dei modi

    ad esempio avendo la tonilità in Do e volendo suonare in modo eolio per ottenere un solo piuttosto triste, non so la diteggiautura da usare, cioè non so prorpio dove trovare i box delle scale modali
    Le diteggiature della scala di Do ce le hai? Ecco devi semplicemente applicare quelle alle altre tonalità. Per dire se sai la diteggiatura di La eolio (che è il sesto grado della scala di Do maggiore) basta suonare quella diteggiatura però partendo da Do.
    O sennò se non sai le diteggiature te le trovi seguendo le note partendo sempre dalla scala di Do. Cmq in rete sicuramente trovi qualcosa.

  11. #11
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.656
    Raga, non capisco G5(Sol5) che accordo è
    Cioè, le tab mi dicono che è sul secondo tasto, 6 e 2 corda, ma non capisco che accordo è.
    Ho guardato sul libro tutti gli accordi G ma non ho trovato nulla...

  12. #12
    dups90
    Ospite
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    se qualcuno riesce a definire meglio i modi ben venga, io sono in tensione prepartita
    Di che squadra sei?

  13. #13
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    au ultimate guitar ho trovato i pattern delle modali, ora ho un giro di sol, volgio suonare in frigio, la tonica del pattern deve andare sul SI o devo tenerla sul sol?

  14. #14
    Bluedog76
    Ospite
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Di che squadra sei?
    Quella squadra che ficca 4 gol nel derby

    Comunque G5 è Sol più la quinta, Re. Powerchord

  15. #15
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Bluedog76 Visualizza Messaggio
    Se sei in tonalità Sol puoi suonare una qualsivoglia scala modale di Sol.
    I box non sono quelli della maggiore,a parte lo ionico. Tu prendi una scala maggiore, facciamo di Do per comodità, composta dalle note do re mi fa sol la si.
    Da ogni nota "facciamo partire" una scala modale (ognuna si costruisce secondo dati intervalli, per comodità e semplicità meglio imparare i box senza penasre troppo).
    Visto che parlavi di tonalità Sol, partendo dalla scala maggiore di Do la "modale di Sol" è la Misolidia, che ovviamente sarà in tonalità di Sol.



    Credo di aver capito che non sai cosa cambia parlando di suono da una modale all'altra. Detta in soldoni:
    Ionica = scala maggiore normale
    Dorica = mm non so come definirla, molto Santana
    Frigia = spagnoleggiante
    Lidia = Steve Vaiggiante
    Misolidia = blueseggiante
    Eolia = minore naturale, triste
    Locria = strana, difficile da usare bene


    se qualcuno riesce a definire meglio i modi ben venga, io sono in tensione prepartita
    in realtà le scale modali vengono usate in maniera particolare in presenza di accordi estesi e con un approccio a livello d'improvisazione appunto modale (ovvero cambio di scala per ogni accordo)

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •