K4153R
Grazie, già che ci sono ti chiedo ancora un paio di cose.
Esiste un modo SICURO per far sì che stanotte riaccada un fatto simile?
E' possibile che ci siano dei danni a livello fisico nel fare cose simili?
Il sogno era comunque "controllabile" fino al momento in cui non ho paralizzato il tutto aprendo (ma solo nel sogno) gli occhi?
modi sicuri non ce ne sono... però esistono vari metodi che son descritti in giro su questo thread (prova a cercare su O.P. mi pare ci sia qualcosa...)
personalmente mi ricordo solo il metodo di guardarsi la mano, che con me ha fuonzionato al primo colpo, il giorno che l'ho provato (ma solo quella volta)
ognuno ha il suo metodo, o in alternativa puoi creartene uno tuo da zero...
No, non dovrebbero causare nessun danno a livllo fisico, anzi, sentivo commenti di utenti che si svegliavano adirittura più riposati... (però per provare questo tipo di esperienza non bisogna andare a dormire troppo stanchi, o meglio bisogna poter dorire con tranquillità, un pò come per i sogni, nelle giornate in cui mi sveglio per andare a lavorare non ricordo mai i sogni, e dormo poco, mentre sabato e domenica che son meno stressato e posso dormire di più, tendo a ricordare quello che sogno, allo stesso modo è più facile ottenere un sogno lucido.
Quello che hai avuto,riperto, (almeno da quello che ho capito) è stata una paralisi del sonno, ossia il cervello era sveglio, ma il resto del corpo era ancora nella fase di sonno (in teoria) se invece di decidere di svegliarti, tu avessi voluto (mettiamo caso) farti una gita in montagna, allora avresti potuto controllare il sogno...
• Nevan
A me è successo due o tre volte in modo sicuro, ma è sempre un insieme di sensazioni che mi mettono ansia e paura.. Sono sempre stata male, e anzi, mi irritava proprio l'idea di essere 'a metà strada' e non riuscire ad avere pieno controllo né in sogno né in veglia. Il corpo era pesantissimo, gli arti si muovevano con estrema fatica... A voi non fanno paura questi 'viaggi'? Magari anche solo all'inizio...
ma no... perchè? magari era solo il torpore del corpo immerso nel sonno... o stai parlando dei movimenti all'interno del sogno?