[HD esterno]Quale comprare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [HD esterno]Quale comprare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526

    [HD esterno]Quale comprare?

    Come da titolo, in passato ho avuto più di un problema con i Maxtor (dati persi, e via dicendo). Da 500GB in sù, direi: prezzo non sopra i 140~150€
    PSN - Astolo_

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Con quella cifra puoi permetterti un Western Digital Caviar Black da 1TB con un case esterno di buon livello...dai un'occhiata su e-key

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    se lo devi tenere come semplice storage (non acceso 24/7) allora va benissimo un mybook essential da 1tb a 90€

    il caviar black non è progettato per semplice storage. è un disco da prestazioni e comunque col case esterno spenderebbe + d 90€

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    se lo devi tenere come semplice storage (non acceso 24/7) allora va benissimo un mybook essential da 1tb a 90€

    il caviar black non è progettato per semplice storage. è un disco da prestazioni e comunque col case esterno spenderebbe + d 90€
    Lo so, ma lui dice di voler spendere 140-150€ e con quel budget si può permettere anche un Caviar...se poi preferisce risparmiare un MyBook va benissimo...dipende da che uso deve farne...anche se per un uso storage io farei Caviar Green (meno veloce ma anche meno costoso e scalda e consuma meno del Black) + un buon case

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  6. #6
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ecco se no! Un po' poca cache ma per storage va bene

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Lo so, ma lui dice di voler spendere 140-150€ e con quel budget si può permettere anche un Caviar...se poi preferisce risparmiare un MyBook va benissimo...dipende da che uso deve farne...anche se per un uso storage io farei Caviar Green (meno veloce ma anche meno costoso e scalda e consuma meno del Black) + un buon case
    madonna ma perchè un buon case? ma prenditi un esterno e basta. stop.
    lui ha detto massimo quella cifra, per me sono altamente sprecati 150€

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    madonna ma perchè un buon case? ma prenditi un esterno e basta. stop.
    lui ha detto massimo quella cifra, per me sono altamente sprecati 150€
    Ok ok...dicevo solo perchè mi sembra più utile un case esterno in caso di guasti: se si rompe il disco cambi quello, se si rompe il case lo stesso, mentre se ti si fotte l'esterno sei fottuto pure tu

    EDIT: anche secondo me 150€ sono sprecati comunque...quel WD esterno va benissimo se deve solo usarlo per storage

  9. #9
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Sì, preciso che lo utilizzerei solo come archivio e nulla più. Ho messo quella cifra in maniera indicativa, ovvio che se viene a costare di meno un buon HD tanto di guadagnato: l'unica cosa a cui tengo l'affidabilità, nel senso che come detto sopra con alcuni della Maxtor capitava di perdere i dati una volta al mese.
    Già questo non mi dispiacerebbe, mi sembra anche abbastanza contenuto come dimensioni.
    PSN - Astolo_

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Prendi qualsiasi serie base di lacie, iomega o wd e stai a posto.

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Vins Visualizza Messaggio
    Prendi qualsiasi serie base di lacie, iomega o wd e stai a posto.
    Io sapevo che Lacie e Iomega spesso e volentieri usano i Maxtor che lui vuole evitare.
    In ogni caso suggerisco WD o Seagate.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •