Tornano gli Alice in Chains. Scappa il ritegno.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tornano gli Alice in Chains. Scappa il ritegno.

Cambio titolo
  1. #1
    James Pond
    Ospite

    Tornano gli Alice in Chains. Scappa il ritegno.

    Allora, il 25 settembre dovrebbe uscire il nuovo disco degli Alice in Chains, Black gives way to blue.
    Io mi sono sempre professato contrario alle reunion, tendenzialmente lo sarei anche in questo caso, anche se il mio fanboysmo sfrenato per gli AiC e il fatto che ci fosse ancora Jerry Cantrell, che era la mente del gruppo, non mi avevano del tutto tolto le speranze che non fosse tutta una gigantesca cagata.

    In ogni caso, questo è il nuovo singolo
    http://www.youtube.com/watch?v=H_WoO...rom=PL&index=6
    (non so perchè è così lungo il link, avrei voluto metterlo nel tag di youtube, pazienza.)

    E questo è il ritegno che se ne va.
    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sp...3.0.3690040171

    Allora, il singolo per quanto mi riguarda non è malissimo. Anzi, a me francamente piace. I riff ci sono, il pezzo in sè non è male (vorrei prestare più attenzione al testo però), si sente che sono loro. Però la mancanza di Staley, minchia se si sente.
    Insomma, prima anche quando il pezzo non era eccezionale, intervenivano le armonie vocali che creava quel pazzo di Layne e salvavano tutto. Ora questo qui mi dà l'impressione di volerlo imitare senza riuscirci e la cosa mi sta abbastanza sul cazzo, senza contare che poi gli esce una voce troppo sul nasale.

    Per il duetto con Elton John, non so proprio cosa dire. Ci sono cose che non si ha proprio la forza di commentare

    Altri pareri?

  2. #2
    Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sorrento (Na)
    Messaggi
    7.702
    Il pezzo non mi dice niente, della collaborazione con elton john..beh, mi suona strana ma sono curioso di sentire cosa ne è uscito fuori

    Ok, ascoltata bene..quoto quello che hai scritto tu sul pezzo, il riff è tipicamente il loro ma il cantato non mi entusiasma e riconfermo che nel complesso non mi dice nulla
    Ultima modifica di Demon; 28-08-2009 alle 10:54:34

    Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

  3. #3
    Ziggy Stardust L'avatar di EvilPayne
    Registrato il
    02-05
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.436
    Per me il pezzo è bello ma davvero troppo troppo troppo lungo.
    Sono sempre gli Alice In Chains alla fine, la mente c'è e si sente. Per il cantante io aspetterei di sentire tutto il CD, ma parlando solo di questa canzone non mi sembra provi ad imitare Layne, forse in certi punti lo ricorda ma per il resto mi sembra una voce diversa.

  4. #4
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    bellino il pezzo..cmq ovviamente io consiglierei di evitare il confronto con quando c'era layne, e considerare questo un "nuovo periodo".

  5. #5
    Dante989
    Ospite
    Sentita la nuova canzone, i riff e le melodie sono loro, si sente che c'è ancora JC e compagnia bella. La voce non è malaccio, però non è Layne... E si sente parecchio. Tutto sommato come pezzo mi piace, però si è troppo lungo. Sentiremo l'album...

    Per quanto riguarda la collaborazione con Elton, lui non c'entra un cazzo con gli AiC, però come pianista non è male. Boh, sinceramente non so se essere completamente schifato oppure se lasciarmi un minimo di speranza

  6. #6
    James Pond
    Ospite
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la collaborazione con Elton, lui non c'entra un cazzo con gli AiC, però come pianista non è male.
    sì, è quello il senso della lamentela. sarebbe come se dopo chad channing i nirvana avessero preso tullio de piscopo alla batteria

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Dovrebbe fare Cantrell la prima voce, adesso che non c'è più Staley.
    [YOUTUBE]JW-3mIaajWM[/YOUTUBE]

    Per Elton John non so..
    Cioè non ha senso.. se l'avessero fatto 15 anni fa, avrebbe avuto più senso.
    Ultima modifica di Funk You Mother Funker!; 28-08-2009 alle 12:15:24

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    Non mi dispiace, anche se la trovo fin troppo lunga e tirata. La mancanda di Staley si farà sicuramente sentire, ma secondo me faranno delle belle cose.

  9. #9
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Elton John è uno dei musicisti pop più raffinati della storia e fate gli schizzinosi??? va nan, che siete tanto duri e puri e poi vi commovete a sentire Tallulah...

  10. #10
    Dante989
    Ospite
    È che mi stona a sentirlo con gli AiC, sono due generi completamente opposti. Altrimenti sono più che convinto che Elton John sia un gran musicista

  11. #11
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    Elton John è uno dei musicisti pop più raffinati della storia e fate gli schizzinosi??? va nan, che siete tanto duri e puri e poi vi commovete a sentire Tallulah...
    HATERS GONNA HATE

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •