sistema home theatre con lettore dvd da colegare al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sistema home theatre con lettore dvd da colegare al pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sora89
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    156

    sistema home theatre con lettore dvd da colegare al pc

    popolo di games village, buongiorno a tutti allora volevo chiedervi se era possibile fare quello ke sto per scrivere....ovvero collegare al pc (scheda audio 7.1 audio high definition) un sistema home theatre con lettore dvd (comprese casse 5.1)...se e si vorrei sapere il collegamento xkè la mia intenzione è passare la musica dal pc direttamente alle casse del lettore dvd...sl ke, ovviamente come tutti i lettori dvd, i fili delle casse nn hanno il jack da 3,5mm, ma hanno il rame di fuori da infilare nei morsetti del lettore...e visto ke dietro il lettore ci sn delle uscite RCA, colevo conoscere un metodo di collegamento per fare quello ke vi ho detto ^_^ xkè mi sembra un pò stupido comprare delle casse per pc quando ho un lettore dvd con le casse insieme...se c'è qualcuno ke magari lo ha fatto o conosce il metodo di collegamento ne sarei veramente grato ^_^ grazie in anticipo ^_^
    mitici SUM 41

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma le casse non si attaccano al subwoofer prima? o vanno direttamente nel lettore DVD?
    se prima passano per il subwoofer ti basta prendere dei cavi che abbiano le uscite jack 3,5mm da attaccare al PC direttamente partendo dal subwoofer (vedi foto)

    Spoiler:
    facci una foto del retro del subwoofer. io ho usato per 5 anni un sistema 5.1 ideato per i lettori DVD da tavolo in questo modo.

  3. #3
    Utente L'avatar di sora89
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    156
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma le casse non si attaccano al subwoofer prima? o vanno direttamente nel lettore DVD?
    se prima passano per il subwoofer ti basta prendere dei cavi che abbiano le uscite jack 3,5mm da attaccare al PC direttamente partendo dal subwoofer (vedi foto)

    Spoiler:
    facci una foto del retro del subwoofer. io ho usato per 5 anni un sistema 5.1 ideato per i lettori DVD da tavolo in questo modo.
    si si cel'ho quel cavo ^_^ ma come devo collegare tutto quanto? cmq le casse vanno nel lettore dvd ^_^ nn nel sub...il sub è come le casse, vanno tutti quanti dietro il lettore dvd tramite i loro cavetti già spelati ^_^
    mitici SUM 41

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione sora89 Visualizza Messaggio
    si si cel'ho quel cavo ^_^ ma come devo collegare tutto quanto? cmq le casse vanno nel lettore dvd ^_^ nn nel sub...il sub è come le casse, vanno tutti quanti dietro il lettore dvd tramite i loro cavetti già spelati ^_^
    però con quel cavo l'effetto 5.1 va a putt*ne...

  5. #5
    Utente L'avatar di sora89
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    156
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    però con quel cavo l'effetto 5.1 va a putt*ne...
    cioè? nn capisco...spiegati meglio ^^
    mitici SUM 41

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    come dicevo anche prima sarebbe molto più facile e veloce se ci facessi una foto del retro del lettore DVD e dei cavi di cui disponi ora

  7. #7
    Utente L'avatar di sora89
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    156
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    come dicevo anche prima sarebbe molto più facile e veloce se ci facessi una foto del retro del lettore DVD e dei cavi di cui disponi ora

    si ma nn so come si fa a mettere la foto LOL
    mitici SUM 41

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    scatti la foto, la trasferisci sul PC e la uppi su un sito come www.tinypic.com

  9. #9
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    ritiro su questo post vecchissimo perche ho praticamente lo stesso problema. Questo lettore dvd ha dietro 6 entrate, i cavi che ci vanno e partono da tutte le casse (compreso il subwoofer) sono tipo rettangolari, si collegano tutti nel lettore dvd e bom.

    Io sono un po' ignorante in materia ma da quello che ho capito e' tipo il lettore dvd a fare da centralina. L'inculata dove sta, che se faccio il furbo e metto un cavo con i finali stereo da una parte (che collego ovviamente al dvd) e con il minijack dall'altra (che collego al buchetto audio del pc) il suono e' logico che esce tipo 2.1

    Pertanto mi chiedevo se esiste un modo per farlo funzionare per bene da 5.1 come e' giusto che sia, ho ovviamente una scheda audio che supporta addirittura il 7.1 quindi non e' quello il problema ma piu' un fattore di collegamenti che non so' proprio come risolvere.

    Mi rimetto a voi, aiutatemi perche sto impazzendo : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    la questione è che quei 5.1 sono 5.1 all-in-one non pensati per farci cose serie..

    ci vorrebbe amplificaotre minimamente decente, che abbia collegamente ottico e analgico (ma ormai tutti gli ampli hanno anche l'hdmi)

    se dietro alla ''lettore dvd'' (che è anche amplificatore, ma solitamente di scarso livello) non cè l'attacco ottico o i 3 attacchi analogici (nero, arancio, verde) non potete darci nulla.. solo attaccare in stereo e emulare il 5.1 con softare-cacate (x-fi cmss ad esempio)

  11. #11
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    la questione è che quei 5.1 sono 5.1 all-in-one non pensati per farci cose serie..

    ci vorrebbe amplificaotre minimamente decente, che abbia collegamente ottico e analgico (ma ormai tutti gli ampli hanno anche l'hdmi)

    se dietro alla ''lettore dvd'' (che è anche amplificatore, ma solitamente di scarso livello) non cè l'attacco ottico o i 3 attacchi analogici (nero, arancio, verde) non potete darci nulla.. solo attaccare in stereo e emulare il 5.1 con softare-cacate (x-fi cmss ad esempio)
    invece ho risolto. il dolby prologic II fa si che con un cavo stereo che parte dal lettore dvd e arriva con un minijack al pc posso sentire tutto in 5.1 e il suono viene diviso per bene tra le casse e il subwoofer. non sapevo sta cosa, l'ho scoperto per caso : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  12. #12
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    il prologic II è come l'x-fi cmss3d... è un'emulazione, non è un vero sorround, anzi...

    rovina l'esperienza auditiva... se non sei audiofilo e ti accontenti usalo pure, per qualcosa lo hanno inventato

  13. #13
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    il prologic II è come l'x-fi cmss3d... è un'emulazione, non è un vero sorround, anzi...

    rovina l'esperienza auditiva... se non sei audiofilo e ti accontenti usalo pure, per qualcosa lo hanno inventato
    beh, e' sempre mejo der 2.1 della creative, yo!
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  14. #14
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    beh, e' sempre mejo der 2.1 della creative, yo!
    un audiofilo preferisce un 1.0 a quelle trovate che simulano 5.1... però l'esperienza audio è anche un pò soggettiva, quindi se ti va bene così, va bene.

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sophiele Visualizza Messaggio
    ritiro su questo post vecchissimo perche ho praticamente lo stesso problema. Questo lettore dvd ha dietro 6 entrate, i cavi che ci vanno e partono da tutte le casse (compreso il subwoofer) sono tipo rettangolari, si collegano tutti nel lettore dvd e bom.

    Io sono un po' ignorante in materia ma da quello che ho capito e' tipo il lettore dvd a fare da centralina. L'inculata dove sta, che se faccio il furbo e metto un cavo con i finali stereo da una parte (che collego ovviamente al dvd) e con il minijack dall'altra (che collego al buchetto audio del pc) il suono e' logico che esce tipo 2.1

    Pertanto mi chiedevo se esiste un modo per farlo funzionare per bene da 5.1 come e' giusto che sia, ho ovviamente una scheda audio che supporta addirittura il 7.1 quindi non e' quello il problema ma piu' un fattore di collegamenti che non so' proprio come risolvere.

    Mi rimetto a voi, aiutatemi perche sto impazzendo : )
    il lettore in questione non ha un optical in?

    Comunque è vero il Pro Logic II è una mezza ciofeca, ben peggiore del CMSS3D, che le sue soddisfazioni le dà.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •