mio nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: mio nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995

    mio nuovo pc

    ciao a tutti, dato che è finita l'estate è arrivato il momento del mio nuovo pc

    allora, mi ero sbizzarrito creando questa config:
    EK00005604 CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare
    EK00005201 Asus M4A79T Deluxe
    EK00004991 ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
    EK00004146 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
    EK00003680 CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
    EK00005272 AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
    EK00004969 Sapphire 4850 512MB GDDR3

    ora, lasciando stare che manca il case(che prenderò da un'altra parte, non da e-key, dato che manca) e che la scheda video non è per me(ma è inserita nel preventivo) dato che ho già una 4870; vorrei sapere cosa ne pensate

    inoltre mi servirebbe fugare un paio di dubbi:
    1--> gli hd come sono? perchè mi sembrano buoni, però non ho capito la velocità di rotazione dei piatti
    2-->le ram, in vista di un futuro (quanto lontano) overclock vanno bene no?
    3--> dato che di dissi non ci capisco nulla, quello va bene?

    l'ordinzione andrebbe fatta endro domani, dato che poi il 30 sono in viaggio in macchina per tutto il giorno, vorrei sapere se ordinando stasera o domani, mi arriva tutto dopo il 31. cioè, non vorrei che ordino oggi e mi arriva il 30(anche se ritengo difficile che possa arrivarmi la roba di domenica)

    p.s. gli hd, anche se non c'è scritto, sono 2

    Ultima modifica di chimaera; 28-08-2009 alle 20:14:35

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    L'hard disk va benissimo, la velocità è di 7200 giri al minuto.
    Le ram dovrebbero andare abbastanza bene per un overclock normale.
    Penso di si, anche se non lo conosco.

    Per l'ordine se ne parlerà la prossima settimana di certo


  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    1) La serie Caviar Black è ottima, la velocità di rotazione è quella standard (7200 rpm), ma sono comunque veloci, anche grazie ad una cache di ben 32MB
    2) Direi di sì
    3) Non l'ho mai provato, ma stando alle specifiche va bene

    La merce dovrebbe arrivarti dopo 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, quindi se ordini e paghi stasera potrebbe arrivarti martedì o mercoledì, anche se alle volte sono un po' lenti...

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Per il dissi vai tranquillo, in quella fascia di prezzo è uno dei migliori
    Unica cosa: attento alle dimensioni dei pezzi.
    Il freezer Pro è parecchio alto, e la 4870 è bella lunga: visto che il case lo devi prendere controlla bene le misure, perchè rischi di non riuscire a farci stare tutto con un semplice mid-tower.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io mi permetto di dire di aspettare due settimane prima di prendere il tutto se non ce n'è proprio l'urgenza, perchè si potrebbe trovare un i5 più conveniente a circa lo stesso prezzo

    comunque come config va benone
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto kb24

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    come accennato da kb, prendere un pc adesso è inutile.
    uscita di i5 imminente, e uscita di nuove vga imminente.
    come prendere un'auto NUOVA di un determinato modello, un mese prima dell'uscita del modello successivo, nn so se calza ma è per rendere l'idea.
    aspetta quindi

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    seocno me però l'ali è sovradimendionato

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    come accennato da kb, prendere un pc adesso è inutile.
    uscita di i5 imminente, e uscita di nuove vga imminente.
    come prendere un'auto NUOVA di un determinato modello, un mese prima dell'uscita del modello successivo, nn so se calza ma è per rendere l'idea.
    aspetta quindi
    è diverso per l'auto,prendendo l'auto precedente si prende un'auto matura,con alti sconti e collaudata

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è diverso per l'auto,prendendo l'auto precedente si prende un'auto matura,con alti sconti e collaudata
    bhe forse sarò pazzo , ma non si potrebbe dire lo stesso dei processori intel core duo e quad e phenom 2?
    se giorno 20 settembre (per esempio) escono gli i5, e l'indomani lo compro....non so se sia maturo e collaudato!!!
    e che vengano fatti degli consti dei processori 775 questo è ovvio

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    [OT]Spesso i concessionari fanno sconti massicci per modelli chiavi in mano di auto che stanno per uscire di produzione perchè esce la versione successiva (ad esempio: la nuova Ford FIesta). L'intel non ti offre a 100€ il 9650 perchè escono gli i7... Per il resto il paragone fila.... [/OT]

    Per dire qualcosa di appropriato: quoto mazzu, l'ali è veramente sovradimensionato

  12. #12
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    grazie a tutti per le risposte

    scusate l'assenza, ma gli ultimi giorni in vacanza dai parenti è così....
    cmq, per quanto riguarda l'ali, beh, si, so che è sovradimensionato, ma lo tengo così da non dover fare futuri aggiornamenti cioè, se cambio vga e poi mi ciuccia troppo, meglio non tenersi stretti

    per quanto riguarda i5, beh, so che stanno per uscire, però non mi attirano proprio, preferisco avere il top gamma di amd piuttosto che una fascia media di intel e poi il socket am3 mi da più sicurezza per quanto riguarda aggiornamenti futuri(lo so che anche il 1156 lo farebbe, però se non ho capito male, i proci intel più si va avanti con le generazioni, meno si rendono compatibili con le mamme un pò datate)

    poi per la vga preferisco tenermela, e cambiarla tra un annetto, o almeno fino a che le dx 11 non saranno sfruttate per bene tanto da spingere il mio istinto videogiocatore a comprare una vga con tale supporto.

    per il case la mia scelta cadeva su un antec 902, dovrebbe essere abbastanza capiente per tutto
    Ultima modifica di chimaera; 29-08-2009 alle 00:12:41

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    oppure un colermaster 922

  14. #14
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    ero incline verso il 902 per i filtri antipolvere, e per l'estetica in generale

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    no no ti sbagli, il socket intel 775 è da moltissimo tempo in listino, da circa 4-5 anni se nn sbaglio.
    il fatto è che certi proci nn sono compatibili perchè hanno un fsb che la scheda madre nn supporta....ma in genere per gli altri proble basta un aggiornamento del bios.
    se leggete le date è proprio amd che cambia sockt piu velocemente, ma mantiene compatibili i processori.....insomma, non c'è da preoccuparsi, il sock 1360 e 1156 dureranno, ai voglia che dureranno......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •