CFC - Prova #2: Prequel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale prequel preferisci?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Not My Way

    6 54,55%
  • La Cosa che si schiantò per amore

    5 45,45%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: CFC - Prova #2: Prequel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232

    CFC - Prova #2: Prequel

    Ci tocca lo spareggio. Ventiquattro ore per decidere chi passerà alla terza e ultima fase, il remake. Causa forza maggiore è imposto il commento di gradimento ovvero l'esposizione scritta sul motivo per cui vi è piaciuto uno piuttosto che l'altro. Non serve scrivere papiri, divertitevi.


    Conte Olaf
    Prequel di "My Life - Questa mia vita"

    Not My Way
    Bob è un gracile ragazzo di Detroit che nonostante la volontà di studiare, lavora con il padre, un ex-lottatore ora rigattiere che passa le giornate in un enorme capannone dove echeggia costantemente un vinile di Sinatra. Bob coltiva lì la propria solitudine, non si sente vivo ma scrive per sconfiggere la noia e la morte nell’unico modo che conosce, con la speranza di sentirsi meno solo immaginando i suoi lettori come gli unici in grado di ascoltarlo. Il padre sottovaluta e ostacola le sue aspirazioni creative a favore dello sport, ma il suo corpo non è quello di un atleta e ogni tentativo diventa un’umiliazione, mentre suo fratello minore Paul già da giovanissimo ha tutte le carte in regola per diventare un campione di sport e di arroganza, ma un infortunio chiude la sua carriera in anticipo. Quando Bob si ritrova costretto a fargli da tutore, decide di fuggire verso Ovest senza lasciare tracce per lavorare e soprattutto studiare come ha sempre desiderato. Per il resto quel che ne sarà di lui non lo sa. Gli basta sapere che, per quanto possibile, per la prima volta lo deciderà lui.


    Darkman
    Prequel di "La Cosa"

    La Cosa che si schiantò per amore
    Ci troviamo su un pianeta lontano: Carlo è un uomo depresso che si rifugia nell'alcol. Un giorno viene arrestato per aver mangiato il cane del vicino, così è costretto a seguire un gruppo per alcolisti anonimi. Qui incontra Paola. Tra i due sboccia subito l'amore e Carlo le chiede la mano. Lei però scappa e lui inizia un viaggio alla sua ricerca. Scopre, dopo molti anni, che Paola è la moglie del terribile Conte Olaf. La notizia lo porta alla follia e decide di recarsi al forte del Conte per ucciderlo. Carlo, eliminati gli sgherri, sfida il nemico ad un duello di spade, dove però rimane ucciso. Tutto sembra finito, ma viene in aiuto la fatina famedoro che lo riporta in vita. Quindi Carlo, mentre il Conte festeggia violentando Paola, lo uccide con un tostapane. Carlo e Paola finalmente si sposano, ma lei chiede il divorzio dopo due settimane. Lo shock è troppo grosso e gli alimenti troppo alti: Carlo costruisce una catapulta e si scaglia nello spazio finendo contro un UFO. L'esplosione lo trasforma in un mostro e lo schianta sulla Terra, nell'Artico,dove rimarrà congelato per secoli.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Perchè questa scelta del rendere visibile? Per i fake? Ma così anche noi votanti veri non abbiamo privacy

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Perchè questa scelta del rendere visibile? Per i fake? Ma così anche noi votanti veri non abbiamo privacy
    I votanti sono finora sempre stati visibili a tutti e se vogliamo essere trasparenti lo saremo fino in fondo. Oltre al voto è stata ora imposta la motivazione. E' possibile accettare queste regole oppure no. In extremis c'è sempre il sondaggio su Robin Williams. Dai! Votiamo e diciamo perchè uno è meglio dell'altro, anche se già fatto nell'altro thread.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Ma infatti io l'ho semrpe fatto. Ho sempre detto per chi ho votato e perchè.
    I votanti prima non erano visibili. Lo erano prima di votare. Ma una volta votato, non potevi più vedere.
    Io non ho mai guardato chi votava chi, non mi interessa, ma ora questa pubblicazione dei voti non la capisco, ma non vuol dire che la critichi.

    Il mio voto va tra i due a Olaf. In MP, Darkman mi avrebbe anche spiegato il senso del suo prequel. Ci sta benissimo la provocazione ma voto il lavoro più fedele e più coerente.

    EDIT: ho visto ora che dopo aver votato non si può vedere gi altri votanti. Ok, avevo capito male, quindi tutto è rimasto come prima. Certo, da come l'avevate messa giù sembrava che la votazione fosse cambiata

  5. #5
    Darkman™
    Ospite
    Quindi, ora come ora, il voto di Scarl3t non dovrebbe valere finchè l'utente non posta un commento che confermi la sua scelta, giusto?

  6. #6
    dark cerberus
    Ospite
    La storia di Darkman m'ha steso, voto lui.

  7. #7
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Voto quello di Darkman perché m'ha strappato qualche sorriso. Quello di Olaf non è male però l'ho trovato abbastanza banaluccio.

  8. #8
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Voto Not my way perchè Olaf ha avuto la persistenza di rileggere il carattere originale e di intraprendere un percorso dalla coinvolgente riscrittura, fornendo valide motivazioni alle divergenze dell'originale. Sembra un prequel filmabilissimo e sono curioso di leggerne il remake.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  9. #9
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    darkman senza ombra di dubbio: come hanno detto gli altri, ha strappato un sorriso anche a me

    Chapapa!

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    L'obbiettivo del contest non era strappare sorrisi, o meglio non era quello principale. Era quello di creare dei lavori inerenti al film, collegati all'originale. Se poi afceva anche ridere era un di più

  11. #11
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    voto olaf ovviamente. É quello che tra i due mi é piaciuto di più.
    Quello di Darkman sembra più una parodia che un prequel. É per questo che come prequel lo trovo pessimo. se fosse stato un contest sulla migliore parodia Darkman avrebbe vinto.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  12. #12
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Voto Olaf perchè tutto sommato ha fatto un passo avanti rispetto al sequel, le idee ci sono ma doveva scegliere meglio cosa e come escludere.
    E comunque escludo darkman a priori perchè non conosco e non mi interessano i motivi della protesta, in più non lo trovo divertente.

  13. #13
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Quando Intrinseco scriveva che "La fase prequel è carica di tensione", io lo vedevo invece come un discorso già chiuso, la classifica mi pareva immobile da un paio di giorni e l'esito scontato.
    Invece ieri sera ho letto che è successo di tutto.
    Voti annullati, ipotetici brogli, ipotetici complotti, perplessità varie, fantasmi (di Eugene), ripensamenti, un primo spareggio aperto e subito chiuso. . . insomma un po' di pepe al tutto.
    Con il superamento del turno da parte di famedoro (che ad ogni turno ha conquistato circa il 50% dei voti totali), nello spareggio i due testi rimasti sono agli antipodi sotto ogni punto di vista, toccano corde diverse e appartengono a generi diversi (forse anche a contest diversi, seguendo l'affermazione di sergio).
    Stiamo a vedere.

    Ah, con poche ore a disposizione, spero che Scarl3t torni.. eh eh..

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Torno a precisare che Darkman non ha nulla a che fare con l'annullamento del voto di "fantasma di Eugene". Darkman ha fatto una precisa scelta del tutto legittimata, per quanto discutibile. Lo vedo come l'annunciato film-scandalo presente ad ogni sacrosanta mostra del cinema; non guasta mai e movimenta gli equilibri prefissati.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Sembrano le elezioni in Iran, mancano solo i morti, ma c'è ancora tempo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •