Scheda video e relativi problemi al funzionamento del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scheda video e relativi problemi al funzionamento del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Innamorato... L'avatar di Zimo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    846

    Scheda video e relativi problemi al funzionamento del pc

    Salve a tutti..ho da giorni un problema col pc..appena mi carica windows,lo schermo si spenge e non posso fare piu nulla..ho appena formattato,sembra funzionare..l'unica cosa è che se aggiorno i driver della sv mi rifa come prima..ho formattato 2 volte ._.... sapete aiutarmi?..è la scheda video vero? ho un pc vecchio da morire.. p4 2ghz,mobo boh,sv radeon 9500... di piu non so dirvi ma è una merda..fra poco lo farò nuovo,però al momento non posso proprio stare così

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Uhm, forse è perchè ATI non supporta più le vecchie schede video e quindi i nuovi driver sono incompatibili con la tua.


  3. #3
    Innamorato... L'avatar di Zimo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    846
    si ma io installo quelli del cd che ho trovato nella scatola della sv..mica di nuovi..

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Uhm... hai aggiornato installato i driver della scheda madre?


  5. #5
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Uhm, forse è perchè ATI non supporta più le vecchie schede video e quindi i nuovi driver sono incompatibili con la tua.
    Beh dai, la 9500 è in legacy da poco tempo, precisamente dala versione 9.3.

    Ti consiglio di tentare di installare direttamente i driver nuovi.

  6. #6
    Innamorato... L'avatar di Zimo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    846
    Citazione Lomme Visualizza Messaggio
    Beh dai, la 9500 è in legacy da poco tempo, precisamente dala versione 9.3.

    Ti consiglio di tentare di installare direttamente i driver nuovi.
    appena fatto..mi è rimorto il pc..ora sono da quello di mio fratello

    lo schermo si spenge e dice frequenza non supportata...

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Problemi di refresh? Non riesci proprio ad accedere al desktop? La ventolina funziona ancora?
    Spoiler:
    @Zimo quella "merda" non era riferita alla 9500, vero? Fosse una GeForce 9500 sarei d'accordo, ma se si parla di una gloriosa Radeon 9500 .
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Succede pure a me. Si scalda la scheda video, e a una certa temperatura (intorno ai 90-95°C) si spegne il monitor e si spegne anche la ventola della scheda.
    Io non conosco altra soluzione che aspettare che arrivi il freddo, se qualche mente illuminata ha una soluzione più a breve termine è davvero ben accetta.

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Forse provare a smontare il dissipatore, pulire la ventola, mettere della nuova pasta termica. Se anche così non va bisogna provare a cambiare il dissipatore con uno nuovo.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Forse provare a smontare il dissipatore, pulire la ventola, mettere della nuova pasta termica. Se anche così non va bisogna provare a cambiare il dissipatore con uno nuovo.
    Mi avevano anche consigliato di mettere del ghiaccio sulla scheda video in un involucro che non perda acqua. Devo citarli in tribunale o può funzionare?

  11. #11
    Innamorato... L'avatar di Zimo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    846
    Citazione Mc_Sturl3 Visualizza Messaggio
    Problemi di refresh? Non riesci proprio ad accedere al desktop? La ventolina funziona ancora?
    Spoiler:
    @Zimo quella "merda" non era riferita alla 9500, vero? Fosse una GeForce 9500 sarei d'accordo, ma se si parla di una gloriosa Radeon 9500 .
    no no assolutamente no..la 9500 mi ha dato grandi soddisfazioni.. sono riuscito a giocare al primo gow dettagli al massimo con solo qualche piccolo rallentamento,non chiedetemi come

    comunque ora provo a spararci il ventilatore addosso..la ventolina funziona,e ho già pulito tutto quello che c'era da pulire..sarà il caldo..

  12. #12
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione Son Goku Visualizza Messaggio
    Mi avevano anche consigliato di mettere del ghiaccio sulla scheda video in un involucro che non perda acqua. Devo citarli in tribunale o può funzionare?
    Ma lol, non perdere tempo a denunciarli anche se l'idea è demenziale.
    Chi te l'ha detto non ha la più pallida idea di cosa sia la condensa e forse non ha mai mangiato un ghiacciolo .

    Citazione Zimo Visualizza Messaggio
    no no assolutamente no..la 9500 mi ha dato grandi soddisfazioni.. sono riuscito a giocare al primo gow dettagli al massimo con solo qualche piccolo rallentamento,non chiedetemi come

    comunque ora provo a spararci il ventilatore addosso..la ventolina funziona,e ho già pulito tutto quello che c'era da pulire..sarà il caldo..
    La risposta è semplice: la serie 9700/9500 basata su R300 è stata forse la migliore mai progettata da Ati. E anche io sono fermo alla 9500 (Pro ).
    Ultima modifica di Mc_Sturl3; 29-08-2009 alle 13:38:29
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  13. #13
    Innamorato... L'avatar di Zimo
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    846
    allora..innanzitutto la scheda video è una x1650 o.o mi sono sbagliato io..chissa perchè ero convinto fosse la 9500..manco sapevo esistesse comunque..nessuno sà aiutarmi?.. volevo provare come consigliato da mc sturle a cambiare il dissi..ma non so come fare..e non so quale prendere..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •