Ottima iniziativa horror in edicola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Ottima iniziativa horror in edicola

Cambio titolo
  1. #1
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743

    Ottima iniziativa horror in edicola

    Questa mattina in edicola ho visto che è iniziata un'interessante collana di classici horror che probabilmente gran parte degli utenti già possedono, ma che magari può essere un incentivo per alcuni neofiti.

    Intanto vediamo se secondo voi questa serie contiene tutti i degni rappresentanti del genere. Questi infatti sono i film della raccolta:
    L'ESORCISTA versione integrale
    DRACULA DI BRAM STOKER
    ROSEMARY'S BABY
    HALLOWEEN
    UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA
    POLTERGEIST
    IL SEME DELLA FOLLIA
    ALIEN
    OMEN
    LA COSA
    NON APRITE QUELLA PORTA
    LA MOSCA
    VENERDI' 13
    SAW L'ENIGMISTA
    THE RING
    GLI UCCELLI

    Qualche sostituzione la farei anch'io, ma per far discussione, ditemi le vostre opinioni, magari evitando di fare un semplice listone, diamo motivazioni.

    Ora, un altro punto, strettamente economico.
    La prima uscita (L'ESORCISTA in versione integrale) a 4,90 mi pare ottima, ma anche sommando tutto pare davvero un'offertona.
    Se ci si fa spedire a casa tutti i fascicoli, l'offerta consiste in 74,99 totali. Fate un po' i conti, ogni film verrebbe a costare circa 5 euro l'uno.. ed ogni film contiene anche un fascicolo. Non mi pare male.. no?

  2. #2
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Sì vabbè, ma sono film che, tutto sommato, tutti hanno già visto, io ad esempio li ho visti tutti quanti almeno tre volte, e di molti ho ancora la versione VHS, comprata nei periodi in cui mi consideravo collezionista. Sono film di vecchia data, senza una adeguata spinta pubblicitaria l'iniziativa avrà ben poco successo. Ma forse qualcosa faranno, ho visto ieri sera la pubblicità alla televisione. Le scelte sono tutte accettabili, a parte Alien che non so come possa essere messo tra gli horror classici, ma vabbè. A quelle cifre non si può pretendere i film di questo millennio, in effetti.

  3. #3
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Grazie per la segnalazione... Penso che almeno l'esorcista lo prenderò
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Ecco Gli uccelli ultimo. Ah ma non aspetterò, no!

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Uhm, gli ho visti tutti apparte ROSEMARY'S BABY e OMEN...

  6. #6
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Uhm, gli ho visti tutti apparte ROSEMARY'S BABY e OMEN...
    Che sono due ottime pellicole.

    Bella iniziativa. Credo che almeno un paio di DVD li acquisterò.
    Jacksonville's on the map...

  7. #7
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    di molti ho ancora la versione VHS
    Sono nella stessa condizione, ma appunto per questo credo di cogliere l'occasione per convertire tutto.

    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Le scelte sono tutte accettabili, a parte Alien che non so come possa essere messo tra gli horror classici, ma vabbè.
    Io invece ho qualche dubbio riguardante "Il seme della follia".. che ricordo poco.. dovrebbe essere quello con Sam Neill, giusto? Non me lo ricordavo proprio horror..

    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    A quelle cifre non si può pretendere i film di questo millennio, in effetti.
    Ma The ring e Saw sono comunque del 2004-2005 mi pare.
    Io c'avrei cacciato dentro pure Silent Hill comunque.. anche se è effettivamente può non essere considerato un classico dell'horror per via della paternità videoludica.. o no?

    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Ecco Gli uccelli ultimo. Ah ma non aspetterò, no!
    A proposito di iniziative editoriali convenienti, qualche anno fa ho recuperato in dvd quasi tutti i film di Hitchcock proprio grazie a una collezione simile.. ho riscoperto capolavori dei quali avevo colpevolmente perso ogni memoria..

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    A proposito di iniziative editoriali convenienti, qualche anno fa ho recuperato in dvd quasi tutti i film di Hitchcock proprio grazie a una collezione simile.. ho riscoperto capolavori dei quali avevo colpevolmente perso ogni memoria..
    Ecco se questa collection dovesse tornare fatemi un fischio. Sono un fan affannato di Hitchcock e ho solo pochi DVD suoi, ma vorrei prenderne il più possibile

  9. #9

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Questa mattina in edicola ho visto che è iniziata un'interessante collana di classici horror che probabilmente gran parte degli utenti già possedono, ma che magari può essere un incentivo per alcuni neofiti.

    Intanto vediamo se secondo voi questa serie contiene tutti i degni rappresentanti del genere. Questi infatti sono i film della raccolta:
    L'ESORCISTA versione integrale
    DRACULA DI BRAM STOKER
    ROSEMARY'S BABY
    HALLOWEEN
    UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA
    POLTERGEIST
    IL SEME DELLA FOLLIA

    ALIEN
    OMEN
    LA COSA
    NON APRITE QUELLA PORTA

    LA MOSCA
    VENERDI' 13
    SAW L'ENIGMISTA
    THE RING
    GLI UCCELLI

    Qualche sostituzione la farei anch'io, ma per far discussione, ditemi le vostre opinioni, magari evitando di fare un semplice listone, diamo motivazioni.

    Ora, un altro punto, strettamente economico.
    La prima uscita (L'ESORCISTA in versione integrale) a 4,90 mi pare ottima, ma anche sommando tutto pare davvero un'offertona.
    Se ci si fa spedire a casa tutti i fascicoli, l'offerta consiste in 74,99 totali. Fate un po' i conti, ogni film verrebbe a costare circa 5 euro l'uno.. ed ogni film contiene anche un fascicolo. Non mi pare male.. no?
    In grassetto quelli che prendo sicuramente, gli altri o non li conosco o già li possiedo.

    Rosemary's Baby non l'ho mai sentito, merita l'acquisto?

    EDIT: Ma sono tutti gli originali, vero? Di certo non spendo soldi per inutili remake ._.

  10. #10
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    Rosemary's Baby non l'ho mai sentito, merita l'acquisto?
    Direi proprio di si.
    Non è un horror in senso splatter, ma è molto inquietante. Grande atmosfera e pesanti implicazioni intellettuali (almeno dal mio punto di vista). Non lo vedo da molto tempo ma lo consiglio vivamente.
    Il regista poi è Roman Polanski.

    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    Ma sono tutti gli originali, vero? Di certo non spendo soldi per inutili remake ._.
    Questa è una bella domanda e vorrei saperne di più anch'io.. ho preso la prima uscita, ma dalle figure e dal fascicolo i possibili remake non sono espliciti.. a parte "The ring" che sicuramente si riferisce alla versione occidentale (si vede la copertina in una delle foto promozionali).

    Ma per esempio "Non aprite quella porta" è nell'elenco, ma non è specificato se si tratti di quello del 74 o del 2003..

    Non so se nel sito dell'editore.. adesso guardo..

  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    merita il seme della follia?
    se dracula è quello di coppola passo, mi ha annoiato di brutto

    ah bene, halloween è quello di carpenter?
    ma lol, c'è saw e pure alien XDDDDD


    rosemary's baby e l'esorcista mi sono sempre rifiutato di vederli, mi paiono troppo inquietanti per un giovincello ai primi horror seri come me

  12. #12
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Il seme delle follia è ottimo a mio parere..volevo sapere se le confezioni dei dvd riportano la marca dell'editore..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Rosemary's baby lo prendo sicuro.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Il seme delle follia è ottimo a mio parere..volevo sapere se le confezioni dei dvd riportano la marca dell'editore..
    Si se non sbaglio c'è a copertina originale dle film attorniata da una cornice di questa collana horror

  15. #15
    Nachash
    Ospite
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Questa mattina in edicola ho visto che è iniziata un'interessante collana di classici horror che probabilmente gran parte degli utenti già possedono, ma che magari può essere un incentivo per alcuni neofiti.

    Intanto vediamo se secondo voi questa serie contiene tutti i degni rappresentanti del genere. Questi infatti sono i film della raccolta:
    L'ESORCISTA versione integrale
    DRACULA DI BRAM STOKER
    ROSEMARY'S BABY
    HALLOWEEN
    UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA
    POLTERGEIST
    IL SEME DELLA FOLLIA
    ALIEN
    OMEN
    LA COSA
    NON APRITE QUELLA PORTA
    LA MOSCA
    VENERDI' 13
    SAW L'ENIGMISTA
    THE RING
    GLI UCCELLI

    Qualche sostituzione la farei anch'io, ma per far discussione, ditemi le vostre opinioni, magari evitando di fare un semplice listone, diamo motivazioni.

    Ora, un altro punto, strettamente economico.
    La prima uscita (L'ESORCISTA in versione integrale) a 4,90 mi pare ottima, ma anche sommando tutto pare davvero un'offertona.
    Se ci si fa spedire a casa tutti i fascicoli, l'offerta consiste in 74,99 totali. Fate un po' i conti, ogni film verrebbe a costare circa 5 euro l'uno.. ed ogni film contiene anche un fascicolo. Non mi pare male.. no?
    Quello in grassetto è l'unica roba che salverei, IL SEME DELLA FOLLIA mi manca però.

    The Ring e Saw non dovevan metterli, specialmente se il primo è la versione USA.

    La prima uscita costerà 5 euro, le altre aumenteranno di sicuro.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •