devo cambiare la ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: devo cambiare la ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di E-Mulami
    Registrato il
    11-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    798

    devo cambiare la ram

    devo prendere 4gb di ram. meglio un blocco da 4 o 2 da 2?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    2*2GB, così sfrutti anche il dual channel.

    Queste, per esempio: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB)

  3. #3
    Utente L'avatar di E-Mulami
    Registrato il
    11-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    798
    si immaginavo. grazie

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione E-Mulami Visualizza Messaggio
    devo prendere 4gb di ram. meglio un blocco da 4 o 2 da 2?
    il dual channel l'ho frutterebbe lo stesso...essendo ram in ddr...ti conviene 2 gb x2 perchè se si dovesse rompere un blocco almeno il pc si avvia...se si rompe quella singola da 4,il pc nn parte più...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Scusate mi intrometto...sempre per 4GB di RAM...meglio quelle postate sopra (TEAM) o queste CORSAIR?

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Scusate mi intrometto...sempre per 4GB di RAM...meglio quelle postate sopra (TEAM) o queste CORSAIR?
    Sostanzialmente identiche, meglio prendere quelle che costano meno, ovvero le Team.


    Citazione Kekkodux
    il dual channel l'ho frutterebbe lo stesso...essendo ram in ddr...ti conviene 2 gb x2 perchè se si dovesse rompere un blocco almeno il pc si avvia...se si rompe quella singola da 4,il pc nn parte più...
    Orrore

    Comunque credevo che il dual channel fosse lo sfruttamento da parte di due moduli di due canali distinti per trasferire i dati, o mi sbaglio? Quindi in che modo sarebbe possibile sfruttarlo con un solo modulo?

  7. #7
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente identiche, meglio prendere quelle che costano meno, ovvero le Team.




    Orrore

    Comunque credevo che il dual channel fosse lo sfruttamento da parte di due moduli di due canali distinti per trasferire i dati, o mi sbaglio? Quindi in che modo sarebbe possibile sfruttarlo con un solo modulo?
    No no hai ragione te, lascialo perdere.
    Sostanzialmente identiche...tranne la qualità di costruzione (non che le team siano scrause, ma le Corsair sono le Corsair).
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    il dual channel l'ho frutterebbe lo stesso...essendo ram in ddr...ti conviene 2 gb x2 perchè se si dovesse rompere un blocco almeno il pc si avvia...se si rompe quella singola da 4,il pc nn parte più...
    MA

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    il dual channel l'ho frutterebbe lo stesso...essendo ram in ddr...
    le scemenze scrivile in altre sezioni, non qui

    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Scusate mi intrometto...sempre per 4GB di RAM...meglio quelle postate sopra (TEAM) o queste CORSAIR?
    bah non saprei, le corsair le faccio provare a breve ad un mio amico, prendiamo quelle perchè prendiamo da prokoo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    bah non saprei, le corsair le faccio provare a breve ad un mio amico, prendiamo quelle perchè prendiamo da prokoo
    Ah ok, chiedevo perchè le ho appena prese da e-key (per quello sono esaurite adesso ) L'unico motivo per cui le ho prese è che così rientravo giusto giusto nel budget prefissato, altrimenti avrei preso le Team, quelle che ho ora sono team elite, anche se vecchie DDR400, e non mi hanno mai dato problemi

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    MA
    raga ma cosa ho detto??sono ddr, il dual channel lo sfrutta prendendo 2x2gb...ma cosa avete capito??
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    raga ma cosa ho detto??sono ddr, il dual channel lo sfrutta prendendo 2x2gb...ma cosa avete capito??
    Citazione E-Mulami Visualizza Messaggio
    devo prendere 4gb di ram. meglio un blocco da 4 o 2 da 2?
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    il dual channel lo sfrutterebbe lo stesso...essendo ram in ddr...
    Hai detto che il dual channel lo sfrutterebbe lo stesso, sia con un solo modulo da 4GB, sia con 2x2GB.

    Il fatto che la ram sia Double Data Rate non c'entra con il fatto di sfruttare o meno il dual channel.

  13. #13
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    raga ma cosa ho detto??sono ddr, il dual channel lo sfrutta prendendo 2x2gb...ma cosa avete capito??
    Almeno si coerente con quello che scrivi, e non riggirarti la frittata.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    anche io ho capito la stessa cosa
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    raga ma cosa ho detto??sono ddr, il dual channel lo sfrutta prendendo 2x2gb...ma cosa avete capito??
    Ti perdono

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •