Problemi di masterizzazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi di masterizzazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gunman
    Registrato il
    03-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    8

    Domanda Problemi di masterizzazione

    Andavo con l'animo leggero e con un bel sorriso stampato in faccia da un mio caro amico. Portavo il mio amato cd, dentro avevo 700mb di file scaricati in 3 anni di navigazione. La stragrande maggioranza di questi file erano foto di automobili, tipo Skyline R-33 Drag e così via, ci avevo messo una vita per trovarle e ci tenevo un sacco. Andando al dunque, sto mio amico mi aveva promesso irresistibili immagini del recente Rally di Messina e di alcune Ferrari assortite. Gli lascio il Cd e mentre stavo per andarmene lui inizia la masterizzazione e sento il caratteristico "Ding" d'errore che tutti conosciamo ed odiamo tanto. Vado via tranquillo, ma appena torno questo mi dice che Nero gli aveva dato un messaggio d'errore tipo "Formato non supportato" e che aveva cancellato tutto il contenuto del cd. Specifico che era un CD-R(quindi non cancellabile e riscrivibile) e che il suo masterizzatore era più vecchio del mio(tanto per darvi un idea v.di scrittura 8x nel suo 52x nel mio).
    Aiutatemi, voglio recuperare le mie immagini.

  2. #2
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    è impossibile ke abbia cancellato il cd.......
    il tuo amico o ti ha fatto uno scherzo o si è "tenuto" il tuo cd...8|
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  3. #3
    Utente L'avatar di Gunman
    Registrato il
    03-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    No, di domenica nessuno vende cd, e lui non aveva gli stessi cd(Plextor 700mb 80min 48x). Inoltre avevo scritto "Downloads" sul cd con la mia calligrafia infalsificabile. No, è successo qualcosa, ha addirittura cambiato l'etichetta al CD, da "FILES SCARICATI" a "NUOVO".

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    l'unica cosa possibile è che si sia dannegiato il CD ma mi sembra strano


    se un CD non è riscrivibile è impossibile che li ha modificati...

  5. #5
    Utente L'avatar di Gunman
    Registrato il
    03-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    Un altro no, il cd era un CD-R multisessione. Non ha nessun graffio, ed è tuttora trattato da re. Nella scheda informazioni cd di Nero posso vedere tutte le vecchie sessioni completate, inoltre lo spazio utilizzato è pari a circa 700mb, cioè i miei vecchi 650mb(scaricati con una connessione a 52kbps) e i 23mb delle nuove foto. Adesso sul cd ci sono solo le foto che mi ha masterizzato il tizio. Tutte le mie vecchie cianfrusaglie non ci sono più.
    Ultima modifica di Gunman; 10-11-2003 alle 00:09:47

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Devi cambiare sessione.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    secondo me l' unita cd del tuo amico semplicemente nn vede tutte le sessioni del cd multisessione. nn può averlo modificato.
    anzi delle 2, ha fatto il furbino e ti ha propinato sta panzana x tenersi il cd!

  8. #8
    Utente L'avatar di Gunman
    Registrato il
    03-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    Ancora no, il cd ce l'ho io. Adesso sto provando a fare un file immagine del cd. Cacchio, i file ci sono per forza, dato che ci sono i 700mega occupati. Non so cosa sia potuto accadere. In ogni caso DEVO riavere tutte le mie amate auto.

  9. #9
    Bannato L'avatar di killer1
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    1
    buongiorno! anche a me capitava, non mi leggeva ma solo masterizzava..e' andato avanti cosi' per un anno circa

  10. #10
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    Stai tranquillo che i tuoi dati non li hai persi. Il problema è solo dovuto al fatto che hai creato un CD-Multisessione. Quando il tuo amico ha masterizzato i suoi file deve aver anche impostato CHIUDI CD, facendo così ora inserendo il CD in un qualsiasi LettoreCD o Masterizzatore sarà leggibile solo l'ultima sessione (appunto i file del tuo amico).

    Per accedere ai tuoi file procedi cosi:

    1. Inserisci il CD nel Masterizzatore
    2. Vai in Risorse del Computer e seleziona il Masterizzatore
    3. Premi il tasto DX del muose e seleziona Propietà
    4. Nella finestra che ti appare seleziona Volume e quindi ti apparirà la lista delle sessioni registrate sul CD
    5. Clicca sulla sessione che ti interessa e poi ritorna in Risorse del Computer. Ora puoi utilizzare tutti i file in essa contenuti.

    (Estratto dal Manuale di Nero)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •