Desktop vs notebook... cosa scegliere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Desktop vs notebook... cosa scegliere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaxGen3rat1on
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.446

    Desktop vs notebook... cosa scegliere?

    Mi trovo di fronte ad una scelta..... 1 prendere un desktop molto potente, utile soprattutto per il gaming, pero' facendo cosi' devo sacrificare l'acquisto di un notebook... 2 prendere un notebook molto potente, sempre per giocare, ma dovrei rinunciare al desktop (e dovrei tenermi il mio vecchio computer da casa con amd sempron 1.6ghz, 512mb di ram e ati radeon 9600 pro...) non so che fare, cosa mi consigliate? il mio budget e' sui 1000 euro..... pensavo pure a un ottimo desktop per il gaming e magari per viaggiare un piccolo netbook... mi potete dare dei consigli? grazie ragazzi
    La meditazione guarisce l’uomo da tutti i mali

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    il notebook è comodo, anche se non lo porti fuori casa, d'altro canto non si può upgradare, e già di base le prestazioni non possono rivaleggiare con un desktop di pari prezzo, quindi avrebbe un decadimento prestazionale piuttosto veloce.

    Ecco il mio consiglio: un buon desktop basato su quad core amd e un buon netbook (eee 1101HA o 1005HA, dipende dalle tue esigenze)

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione MaxGen3rat1on Visualizza Messaggio
    Mi trovo di fronte ad una scelta..... 1 prendere un desktop molto potente, utile soprattutto per il gaming, pero' facendo cosi' devo sacrificare l'acquisto di un notebook... 2 prendere un notebook molto potente, sempre per giocare, ma dovrei rinunciare al desktop (e dovrei tenermi il mio vecchio computer da casa con amd sempron 1.6ghz, 512mb di ram e ati radeon 9600 pro...) non so che fare, cosa mi consigliate? il mio budget e' sui 1000 euro..... pensavo pure a un ottimo desktop per il gaming e magari per viaggiare un piccolo netbook... mi potete dare dei consigli? grazie ragazzi
    ti prendi un bel desktop da 700 euro...e ti dico che con 700 euro hai un computerazzo con scheda video 4850 ati...il top...4 gb dd4 di ram,e processore o dual core due oppure x3 amd...e ti prendi un bel netbook con schermo da 10,1 pollici come ad esempio un bel eee pc con memoria da 2 gb e con hd da 160...il top...e xp pre installato...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ti prendi un bel desktop da 700 euro...e ti dico che con 600 euro hai un computerazzo con scheda video 4870 ati...il top...4 gb ddr2 di ram,e processore quad core amd...e ti prendi un bel netbook con schermo da 10,1 pollici come ad esempio un bel eee pc con memoria da 2 gb e con hd da 160...il top...e xp pre installato...
    fixed

  5. #5
    Utente L'avatar di MaxGen3rat1on
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.446
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ti prendi un bel desktop da 700 euro...e ti dico che con 700 euro hai un computerazzo con scheda video 4850 ati...il top...4 gb dd4 di ram,e processore o dual core due oppure x3 amd...e ti prendi un bel netbook con schermo da 10,1 pollici come ad esempio un bel eee pc con memoria da 2 gb e con hd da 160...il top...e xp pre installato...
    dopo il desktop lo posso aggiornare andando avanti col tempo? non e' che se voglio cambiare la scheda video piu' avanti, devo cambiare per forza anche la scheda madre o il processore?
    La meditazione guarisce l’uomo da tutti i mali

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione MaxGen3rat1on Visualizza Messaggio
    dopo il desktop lo posso aggiornare andando avanti col tempo? non e' che se voglio cambiare la scheda video piu' avanti, devo cambiare per forza anche la scheda madre o il processore?
    ovvio che lo puoi aggiornare, e comunque il socket am3 ce lo tiriamo dietro come per 3-4 anni, per le schede video non c'è problema, il pci-express è uno standard ben radicato, certo se fra 4 anni cambierai vga ci vorrà anche una cpu che possa starle dietro.

  7. #7
    Utente L'avatar di MaxGen3rat1on
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.446
    il notebook l'ho gia' avuto per qualche mese, lo usavo solo in casa.... ma non ha il fascino del computer fisso da casa..... quindi, cosa mi consigliate come computer per giocare? roba che mi muova molto bene pure crysis e giochi futuri (almeno due annetti)...
    La meditazione guarisce l’uomo da tutti i mali

  8. #8
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione MaxGen3rat1on Visualizza Messaggio
    dopo il desktop lo posso aggiornare andando avanti col tempo? non e' che se voglio cambiare la scheda video piu' avanti, devo cambiare per forza anche la scheda madre o il processore?
    no...se prendi un dual core quad 8100 o 9000 beh stai tranquillo...ti prendi un ati 4850 e stai apposto, 4gb ddr4 e stai apposto per i prossimi 3 anni...poi qualche upgrade lo puoi fare...ma con quelle caratteristiche tecniche i giochi li potrai far girare almeno fino al 2012...dopo il 2012 ci sarà la fine del mondo secondo alcuni scienziati...perciò a che ti servirà il pc...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  9. #9
    Utente L'avatar di MaxGen3rat1on
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.446
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ovvio che lo puoi aggiornare, e comunque il socket am3 ce lo tiriamo dietro come per 3-4 anni, per le schede video non c'è problema, il pci-express è uno standard ben radicato, certo se fra 4 anni cambierai vga ci vorrà anche una cpu che possa starle dietro.
    beh 3/4 anni non e' affatto male grazie delle info... ora se potete indicarmi prezzi e relativi pezzi da montare vi sarei grato
    La meditazione guarisce l’uomo da tutti i mali

  10. #10
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione MaxGen3rat1on Visualizza Messaggio
    il notebook l'ho gia' avuto per qualche mese, lo usavo solo in casa.... ma non ha il fascino del computer fisso da casa..... quindi, cosa mi consigliate come computer per giocare? roba che mi muova molto bene pure crysis e giochi futuri (almeno due annetti)...
    dual core quad, 8gb ddr4,4850...questo a grandi linee...poi per le caratteristiche avanzate...bisogna vedere...basati su questo per ora...e stai ok...se hai da spendere 1000 euro...anche se 8 gb dd4 possono sembrare tanti...nn lo sono con i tempi che corrono...ci sono già le prime memorie ddr5...quindi..8 gb magari fra un anno saranno anche pochi...ahahah
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    dual core quad, 8gb ddr4,4850...questo a grandi linee...poi per le caratteristiche avanzate...bisogna vedere...basati su questo per ora...e stai ok...se hai da spendere 1000 euro...anche se 8 gb dd4 possono sembrare tanti...nn lo sono con i tempi che corrono...ci sono già le prime memorie ddr5...quindi..8 gb magari fra un anno saranno anche pochi...ahahah
    kekko....ma che cazzo stai dicendo? sembra che tu non abbia la più pallida idea di cosa parli.

  12. #12
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    kekko....ma che cazzo stai dicendo? sembra che tu non abbia la più pallida idea di cosa parli.
    xkè?di cosa parli?
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    dual core quad(1), 8gb ddr4(2),4850(3)...questo a grandi linee...poi per le caratteristiche avanzate...bisogna vedere...basati su questo per ora...e stai ok...se hai da spendere 1000 euro...anche se 8 gb dd4 possono sembrare tanti...nn lo sono con i tempi che corrono...ci sono già le prime memorie ddr5(4)...quindi..8 gb magari fra un anno saranno anche pochi...ahahah
    1)un processore è o dual o quad, quello che hai scritto non ha senso
    2)8GB? ma stiamo fuori dal mondo davvero, sono inutili, e le ddr4 ci sono solo sulle schede video, le memorie di sistema sono alle ddr3, e si cominciano a diffondere un pò solo ora
    3)non si consigliano schede a muzzo senza sapere su che schermo andrà ad usarle
    4)anche quì ti confondi con le schede video.

    credo di essere stato piuttosto esauriente.

  14. #14
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    1)un processore è o dual o quad, quello che hai scritto non ha senso
    2)8GB? ma stiamo fuori dal mondo davvero, sono inutili, e le ddr4 ci sono solo sulle schede video, le memorie di sistema sono alle ddr3, e si cominciano a diffondere un pò solo ora
    3)non si consigliano schede a muzzo senza sapere su che schermo andrà ad usarle
    4)anche quì ti confondi con le schede video.

    credo di essere stato piuttosto esauriente.
    core 2 quad...per l'esattezza...le ddr4 come memoria di sistema ci sono...ed ho visto schede video con memoria ddr5...8 gb,poi nn sono moltissimi,devi guardare avanti tu...mettili e li tieni,fra un anno,o un anno mezzo, nn farai nessun upgrade...se giri per mediaworld già trovi pc con 8gb di ram...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  15. #15
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    core 2 quad...per l'esattezza...le ddr4 come memoria di sistema ci sono...ed ho visto schede video con memoria ddr5...8 gb,poi nn sono moltissimi,devi guardare avanti tu...mettili e li tieni,fra un anno,o un anno mezzo, nn farai nessun upgrade...se giri per mediaworld già trovi pc con 8gb di ram...
    Quando 8gb di ram saranno ppchi per giocare tutto il resto del pc sarò antiquariato quindi non ha senso quello che dici. 8 gb nei pc della MW servono per far fare alla gente che non sa manco cosa sia la ram
    PS: le DDR4 esistono ma si dice che non usciranno prima del 2012...mentre esistono el DDR3 con tensione di alimentazione delle DDR4
    Ultima modifica di Zibimon; 31-08-2009 alle 00:31:15

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •