Se compro un router nuovo... [pro e contro]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Se compro un router nuovo... [pro e contro]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Se compro un router nuovo... [pro e contro]

    Io ho una connessione Alice 20 Mega e questi apparrecchi connessi

    1 - Pc desktop tramite Powerline (in sostanza via ethernet)
    2 - Portatile via Wi-Fi
    3 - Portatile via Wi-Fi
    4 - Nintendo Wii via Wi-Fi
    5 - Xbox360 via Wi-Fi (uso di Access Point in modalità Clien)


    Allora io ho questo Router: "Pirelli Alice w-gate 2 plus" in dotatione da parte della Telecom

    Se comprassi un router (magari netgear) avrei dei vantaggi?

    Esempio: meno lag con la 360? Connessione portatile con più "tacche"?



    Sarei disposto a comprare un router con un tetto di spesa di 100€

  2. #2
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Io ho una connessione Alice 20 Mega e questi apparrecchi connessi

    1 - Pc desktop tramite Powerline (in sostanza via ethernet)
    2 - Portatile via Wi-Fi
    3 - Portatile via Wi-Fi
    4 - Nintendo Wii via Wi-Fi
    5 - Xbox360 via Wi-Fi (uso di Access Point in modalità Clien)


    Allora io ho questo Router: "Pirelli Alice w-gate 2 plus" in dotatione da parte della Telecom

    Se comprassi un router (magari netgear) avrei dei vantaggi?

    Esempio: meno lag con la 360? Connessione portatile con più "tacche"?



    Sarei disposto a comprare un router con un tetto di spesa di 100€
    dovrebbe andare meglio...si un pochino...il router con access point serve se colleghi la xbox per esempio in wifi ad una distanza magari di 20 metri dal router...oppure il router è al 2 piano e la xbox è al piano terra...allora si...molto dipende dallo stato del segnale...ricorda che sono mai 20 mega certificati...e poi tu hai collegato 5o 6 apparecchi,quindi la banda viene divisa...i lag ci saranno sempre...almenochè nn utilizzi solo 2 apparecchi contemporaneamente...eh...allora i lag diminuiscono...ricorda che questi lag possono anche essere causati dal server che mette a disposizione il gioco,magari troppo affollato oppure troppo piccolo per ospitare tanti utenti...ci sono vari motivi...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    dovrebbe andare meglio...si un pochino...il router con access point serve se colleghi la xbox per esempio in wifi ad una distanza magari di 20 metri dal router...oppure il router è al 2 piano e la xbox è al piano terra...allora si...molto dipende dallo stato del segnale...ricorda che sono mai 20 mega certificati...e poi tu hai collegato 5o 6 apparecchi,quindi la banda viene divisa...i lag ci saranno sempre...almenochè nn utilizzi solo 2 apparecchi contemporaneamente...eh...allora i lag diminuiscono...ricorda che questi lag possono anche essere causati dal server che mette a disposizione il gioco,magari troppo affollato oppure troppo piccolo per ospitare tanti utenti...ci sono vari motivi...
    Ho scelto Access Point per collegare la 360 perchè costa 50€ al posto degli 80€ dell'adattatore wifi 360...

    Tanto credo che come prestazione di connessione sia la stessa...



    In generale, dovrei ritrovarmi degli aumenti prestazionali?

    Anche perchè altrimenti mi chiedo: cosa cambierebbe da un router ad un altro?

  4. #4
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ho scelto Access Point per collegare la 360 perchè costa 50€ al posto degli 80€ dell'adattatore wifi 360...

    Tanto credo che come prestazione di connessione sia la stessa...



    In generale, dovrei ritrovarmi degli aumenti prestazionali?

    Anche perchè altrimenti mi chiedo: cosa cambierebbe da un router ad un altro?
    beh dovresti avere un aumento di segnale...si...però se la banda è occupata da 5 apparecchi...beh il segnale può aumentare quanto vuoi...ma la banda quella e quella rimane
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Non è che però siano sempre 5 connessi contemporaneamente...

  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Non è che però siano sempre 5 connessi contemporaneamente...
    beh allora si...cambia router...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •