[Reprise]I moderatori...fanno il loro lavoro bene ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi... i moderatori e i guardian

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono bravi ma troppo severi

    3 16,67%
  • Sono bravi ma poco severi

    9 50,00%
  • Non sono bravi perche sono severi

    3 16,67%
  • Non sono bravi perche sono poco severi

    3 16,67%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [Reprise]I moderatori...fanno il loro lavoro bene ?

Cambio titolo
  1. #1
    Trunks_20
    Ospite

    [Reprise]I moderatori...fanno il loro lavoro bene ?

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=208832

    Ho letto questo 3d e mi è sembrato una buona idea, quindi vorrei riproporlo...
    Ultima modifica di Trunks_20; 31-08-2009 alle 11:17:20

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    ma non c'è una risposta imparziale, scusa XD
    perchè ci deve essere per forza un "ma" o appunto un "perchè"?

    al posto che riproporlo tale e quale, conveniva renderlo più "preciso" o cmq con opzioni più varie...


    ps: non sto dicendo che non è una buona discussione eh
    solo che secondo me si poteva riproporla meglio...
    Ultima modifica di Tomberry; 31-08-2009 alle 11:23:27

  3. #3
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    invece secondo me come discussione non va bene a priori, cioè non ha senso fare un discorso generalista, ci sono mod che svolgono bene il loro lavoro e altri meno

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    invece secondo me come discussione non va bene a priori, cioè non ha senso fare un discorso generalista, ci sono mod che svolgono bene il loro lavoro e altri meno
    quello è ovvio, ma a fare un bilancio "a spanne" non ci trovo nulla di male...
    non si sa mai che spunti fuori qualche buona idea (difficile, ma possibile) che aiuti a migliorare il loro "servizio, gratuito"

  5. #5
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ma non c'è una risposta imparziale, scusa XD
    perchè ci deve essere per forza un "ma" o appunto un "perchè"?

    al posto che riproporlo tale e quale, conveniva renderlo più "preciso" o cmq con opzioni più varie...


    ps: non sto dicendo che non è una buona discussione eh
    solo che secondo me si poteva riproporla meglio...
    io ho inteso che i ma servivano a operare scelte secondarie...prima dici se ti sembrano bravi i mod, poi commenti la loro severità...

    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    invece secondo me come discussione non va bene a priori, cioè non ha senso fare un discorso generalista, ci sono mod che svolgono bene il loro lavoro e altri meno
    si richiede un giudizio sulla moderazione, cioè sull'insieme di tutti i mod e delle regole che seguono...

  6. #6
    SamFisher-92
    Ospite
    Sono bravi e severi al punto giusto

  7. #7
    hitfreezy
    Ospite
    Dipende dai moderatori. In linea di massima non ho mai avuto alcun problema con nessuno di loro personalmente.

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Ci sono moderatori che non fanno un cazzo e altri molto attivi. Dipende. Con quelli con cui ho più a che fare comunque penso svolgano un lavoro più che discreto

  9. #9
    Shii
    Ospite
    Boh, sto praticamente solo in Daily e Mondo Computer...in Daily ci sono quasi solo chiusure di 3d inutili, in MC gli interventi di moderazione si contano sulle dita di una mano

    Per le altre sezioni non lo so

  10. #10
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Poco severi ma bravi

    Comunque, dite a Cicileo e Falco Bianco che prima si chiude il topic, e poi si posta il motivo
    Già 2-3 volte ho postato dopo che Cicileo ha annunciato la chiusura

  11. #11
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Alcuni sono bravi, altri meno. Personalmente non ho mai avuto alcun tipo di problema con loro.

  12. #12
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Non mi soddisfano

    Non ricevo nessuna segnalazione di flood da decenni ormai
    O si sono rammolliti loro o sto invecchiando io

  13. #13
    GESS HUUZ BAK BICHEZ? L'avatar di pcgame
    Registrato il
    08-06
    Località
    Memphis
    Messaggi
    15.134
    vale il fatto che io mando pm per chiedere informazioni e non c'è mezzo (anzi solo uno) che mi risponde?
    dico no

  14. #14
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Alex Ray Visualizza Messaggio
    Poco severi ma bravi

    Comunque, dite a Cicileo e Falco Bianco che prima si chiude il topic, e poi si posta il motivo
    Già 2-3 volte ho postato dopo che Cicileo ha annunciato la chiusura
    Più che altro è strano visto che un moderatore può postare e chiudere contemporaneamente.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  15. #15
    TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Ci sono moderatori che fanno poco (ed è il male minore, perchè comunque possono rendersi utili quando ci sono), ce ne sono altri che fanno troppo e per fare troppo intendo lanciarsi in tentativi moralizzatori a dir poco comici, ce ne sono altri ancora che svolgono il loro ruolo in modo impeccabile e altri che hanno il vizietto di parlare troppo, richiamare decine di volte e di fatto non intervenire mai con sanzioni.

    Nel grande circo di GV c'è spazio per tutti.

    Io auspicherei una situazione con meno richiami, più segnalazioni dirette e più ban diretti, con una linea di moderazione in generale più distaccata che si limiti a svolgere il compitino senza stare a fare tanti discorsi che sono totalmente inutili, anche perchè spesso fatti da persone che non hanno gli strumenti per rendere sensato ciò che dicono; discorsi che peraltro servono soltanto ad innervosire gli interlocutori.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •