Star Wars e l'epico dilemma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Star Wars e l'epico dilemma

Cambio titolo
  1. #1
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861

    Star Wars e l'epico dilemma

    mi sono messo in testa di vedere tutti i film di star wars, ora mi è sorto un dubbio...vanno visto partendo dall'episodio 1 e salendo 2 , 3 ecc
    oppure in base all'anno di uscita

    __________________________________________________



  2. #2
    big_boss
    Ospite
    anno di uscita

  3. #3
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Sposto in cineforum.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    deja vu

    Ordine di uscita comunque, no doubt.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    no ancora con la solita domanda. c'è già una discussione. cerca

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    1,2,3,4,5,6.

  7. #7
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Ricordo un memorabile topic sulla medesima questione (anche se quello si spostò presto sulla diatriba circa le differenze tra le due trilogie).

    Dal mio punto di vista, se davvero non hai mai visto uno Star Wars, io ti consiglio il percorso lineare dall'1 al 6 (frega niente di un colpo di scena che non sarebbe più tale, lo sviluppo del protagonista per me è molto più importante).

  8. #8
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Non c'è nessun dilemma, Star Wars va esclusivamente visto in ordine di uscita per poter godersi al meglio tutti i film.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    Utente L'avatar di LitCho
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    353
    4 5 6 1 2 3

    Secondo me il personaggio di Fener (Vader) viene maggiormente apprezzato se prima lo si vede come IL cattivo (4 5 6) e poi in seguito si venga a sapere PERCHE' (1 2 3). E' uno dei migliori personaggi cinematografici mai creati e, secondo me, vedendo in questo ordine i film si ha una visione più ampia mantenendo i colpi di scena ma soprattutto l'idea che ci siamo fatti su Anakin dall'episodio 4 fino al 3 (ordine di uscita) cambia totalmente. Dall'odiarlo a compatirlo. Brividiiii!!!!

    E poi se li vedi come 4 5 6 1 2 3 è come seguire la trilogia dal '77 ad oggi... è un'altra cosa fidati.


  10. #10
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    io l'ho veduto in ordine di non uscita

  11. #11
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Che palle co' sto Star Wars e l'ordine d'uscita

    I film vanno visti dal 4 al 6 e poi dall'1 al 3. E se mi dici che così la trama non si capisce, ti dico che praticamente tutti quanti li abbiamo visti così al cinema, e siamo ancora vivi.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  12. #12
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Ordine di uscita, quindi parti con il primo storico Guerre Stellari, l'Episodio IV.

    Alcuni colpi di scena vengono resi al meglio

  13. #13
    The Angel Of Death
    Ospite
    Questi topic stanno diventando come quelli di Donnie Darko.

  14. #14
    Utente COLPizzatore L'avatar di Paul_Dickinson
    Registrato il
    06-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.494
    Io ho visto prima la Vecchia Trilogia e poi la nuova, per l'ovvio motivo che mi sono avvicinato a SW quando ancora ce n'erano solo 3 di film

    Però l'ultima volta che ho rivisto tutta la saga con una maratona l'ho fatto dall'I al VI. Tanto i colpi di scena e i vari dettaglia già li avevo potuti apprezzare in decine di visioni precedenti... e poi mi tenevo il meglio per ultimo
    COLPO!


  15. #15
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •