Programma per sapere chi si connette alla mia rete wifi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Programma per sapere chi si connette alla mia rete wifi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893

    Programma per sapere chi si connette alla mia rete wifi

    Salve ragazzi, come da titolo, mi servirebbe un programma (possibilmente freeware) in grado di monitorare la mia rete wifi ed avvisarmi nel caso in cui un qualsiasi dispositivo "estraneo" (computer, cellulari o altro) si connetta alla mia rete.

    Ho già provato ad utilizzare AirSnare e Look@Lan ma il primo non funziona bene, oltre ad avere un funzionamento poco user-friendly, mentre l'altro sembrava quasi perfetto, solo che in alcune occasioni è crashato ed inoltre avvisa con un messaggio ogni volta che finisce di effettuare una scansione (quindi ogni 5 minuti, secondo le mie impostazioni), non solo quando individua un "intruso", quindi risulta un po' fastidioso...
    Se esistesse comunque un programma simile a Look@Lan, senza questi piccoli difetti, allora sarebbe proprio ciò che cerco.

    P.S:Non posso utilizzare una chiave di protezione, visto che il mio Nintendo DS per collegarsi alla Nintendo Wifi Connection non supporta le chiavi WPA o WPA2, ma soltanto le WEP, che comunque sono abbastanza inutili.

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  2. #2
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    Senti mettici al wep, meglio di niente...e poi solo 1 smanettone (o a chi gli prude tanto il culetto)XD, riuscirebbe a crackare la tua rete...

    EDIT: e poi 1 volta che hai scoperto il tipo che si connette cosa fai?
    Leave no man behind. [Cit.]


  3. #3
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Th3Fr4gN1ght Visualizza Messaggio
    Senti mettici al wep, meglio di niente...e poi solo 1 smanettone (o a chi gli prude tanto il culetto)XD, riuscirebbe a crackare la tua rete...

    EDIT: e poi 1 volta che hai scoperto il tipo che si connette cosa fai?
    Si in effetti anche io avevo pensato che era comunque difficile che qualcuno nel mio vicinato riuscisse a crackare la chiave di protezione e avevo pensato di reinserire almeno la WEP.

    Per la seconda domanda: beh...se qualcuno dovesse connettersi alla mia rete senza il mio permesso e io riuscissi a scoprire di chi si tratta, come minimo gli sfonderei il pc, se invece riuscissi a sapere soltanto che qualcuno, sconosciuto, si connette alla mia rete, allora riutilizzerei di nuovo la vecchia chiave WPA2 e la disattiverei solo durante le connessioni alla Nintendo Wifi Connection del NDS .

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  4. #4
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come da titolo, mi servirebbe un programma (possibilmente freeware) in grado di monitorare la mia rete wifi ed avvisarmi nel caso in cui un qualsiasi dispositivo "estraneo" (computer, cellulari o altro) si connetta alla mia rete.

    Ho già provato ad utilizzare AirSnare e Look@Lan ma il primo non funziona bene, oltre ad avere un funzionamento poco user-friendly, mentre l'altro sembrava quasi perfetto, solo che in alcune occasioni è crashato ed inoltre avvisa con un messaggio ogni volta che finisce di effettuare una scansione (quindi ogni 5 minuti, secondo le mie impostazioni), non solo quando individua un "intruso", quindi risulta un po' fastidioso...
    Se esistesse comunque un programma simile a Look@Lan, senza questi piccoli difetti, allora sarebbe proprio ciò che cerco.

    P.S:Non posso utilizzare una chiave di protezione, visto che il mio Nintendo DS per collegarsi alla Nintendo Wifi Connection non supporta le chiavi WPA o WPA2, ma soltanto le WEP, che comunque sono abbastanza inutili.
    Non c'è nessuno che sappia consigliarmi un programma simile?

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  5. #5
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    metti una protezione wpa o wpa2, poi al massimo metti una wep quando usi il nintendo, o tieni sempre wep. cioè meglio quella che niente

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    basta controllare il router e da lì esce anche il mac di chi si collega, dopo lo disconnetti te stesso
    in alternativa dal router stabilisci solo te quali ip possono connettersi, inoltre nascondi l'ssid

  7. #7
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione 他生の縁 Visualizza Messaggio
    basta controllare il router e da lì esce anche il mac di chi si collega, dopo lo disconnetti te stesso
    in alternativa dal router stabilisci solo te quali ip possono connettersi, inoltre nascondi l'ssid
    me ne stavo dimenticando... dovrebbe per l'appunto esserci una lista accessi che stabilisci esclusivamente tu

  8. #8
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    metti una protezione wpa o wpa2, poi al massimo metti una wep quando usi il nintendo, o tieni sempre wep. cioè meglio quella che niente
    Ho già provveduto a reimpostare la chiave wep.
    Ovviamente, preferirei non riutilizzare la wpa, visto che uso anche il portatile ed il cellulare per collegarmi e ad ogni cambio di chiave si disconnettono, rendendo il tutto abbastanza scomodo.

    Citazione 他生の縁 Visualizza Messaggio
    basta controllare il router e da lì esce anche il mac di chi si collega, dopo lo disconnetti te stesso
    in alternativa dal router stabilisci solo te quali ip possono connettersi, inoltre nascondi l'ssid
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    me ne stavo dimenticando... dovrebbe per l'appunto esserci una lista accessi che stabilisci esclusivamente tu
    Per quanto riguarda il primo suggerimento, dovrei essere io, ogni volta, a controllare i mac di chi si connette, non è possibile che il router mi avvisi in caso qualcuno si colleghi alla rete, mentre per il secondo consiglio, ho pensato che se qualcuno riuscisse a crackare una wep, probabilmente sarebbe in grado anche di utilizzare un mac sniffer...
    Diciamo che in questo momento mi interesserebbe semplicemente un programma simile a Look@Lan, più che un modo per proteggere la rete
    Ah 他生の縁, potresti spiegarmi per favore come nascondere l'ssid?

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  9. #9
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    che router hai?

  10. #10
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    che router hai?
    Kraun KR.3W
    http://www.kraun.it/pages/products/d...3W&language=it

    EDIT: Ho appena letto che nascondere l'ssid è forse anche più inutile della chiave wep, visto che non appena un computer "autorizzato" si collega, la rete torna visibile a tutti...ed io si può dire che ho il pc sempre collegato alla rete...
    Ultima modifica di mantorok; 1-09-2009 alle 13:24:03

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  11. #11
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Kraun KR.3W
    http://www.kraun.it/pages/products/d...3W&language=it

    EDIT: Ho appena letto che nascondere l'ssid è forse anche più inutile della chiave wep, visto che non appena un computer "autorizzato" si collega, la rete torna visibile a tutti...ed io si può dire che ho il pc sempre collegato alla rete...
    dove l'hai letto? O.o

  12. #12
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    dove l'hai letto? O.o
    QUI Il primo commento...

    Ovviamente non ho neanche provato personalmente, ma se hanno detto una cretinata, allora penso di poter risolvere il mio problema semplicemente nascondendo l'ssid

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Kraun KR.3W
    http://www.kraun.it/pages/products/d...3W&language=it

    EDIT: Ho appena letto che nascondere l'ssid è forse anche più inutile della chiave wep, visto che non appena un computer "autorizzato" si collega, la rete torna visibile a tutti...ed io si può dire che ho il pc sempre collegato alla rete...
    bah per un pò ho avuto problemi con la wpa quindi l'unica soluzione era nascondere l'ssid..con xp la rete non viene proprio rilevata, con vista esce "rete senza nome" e se non sai l'ssid adatto la rete viene protetta basiliarmente
    la protezione ideale sarebbe nascondere ssid e chiave wpa
    Ultima modifica di 他生の縁; 1-09-2009 alle 13:59:33

  14. #14
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione 他生の縁 Visualizza Messaggio
    bah per un pò ho avuto problemi con la wpa quindi l'unica soluzione era nascondere l'ssid..con xp la rete non viene proprio rilevata, con vista esce "rete senza nome" e se non sai l'ssid adatto la rete viene protetta basiliarmente
    la protezione ideale sarebbe nascondere ssid e chiave wpa
    Leggi il mio post precedente , probabilmente l'informazione che avevo trovato era sbagliata, quindi credo proprio che nasconderò anch'io l'ssid .
    (Spero solo che i cellulari ed il NDS non abbiano problemi di connessioni per questo...)

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.515
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Ho già provveduto a reimpostare la chiave wep.
    Ovviamente, preferirei non riutilizzare la wpa, visto che uso anche il portatile ed il cellulare per collegarmi e ad ogni cambio di chiave si disconnettono, rendendo il tutto abbastanza scomodo.





    Per quanto riguarda il primo suggerimento, dovrei essere io, ogni volta, a controllare i mac di chi si connette, non è possibile che il router mi avvisi in caso qualcuno si colleghi alla rete, mentre per il secondo consiglio, ho pensato che se qualcuno riuscisse a crackare una wep, probabilmente sarebbe in grado anche di utilizzare un mac sniffer...
    Diciamo che in questo momento mi interesserebbe semplicemente un programma simile a Look@Lan, più che un modo per proteggere la rete
    Ah 他生の縁, potresti spiegarmi per favore come nascondere l'ssid?
    varia da router a router comunque dovrebbero essere nelle impostazioni di sicurezza accanto a quelle wpa/wep & co.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •