Consiglio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio PC

Cambio titolo
  1. #1
    MisterJack
    Ospite

    Consiglio PC

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un pc.

    Specifico subito che:
    - I videogiochi non sono la parte fondamentale, giusto PES installerei e un gioco di guida, tipo GRID.
    - Requisito importante è la silenziosità, visto che lo devo piazzare in salotto.
    - Lo collegherò al tv da usare come media player, tv con risoluzione di 1366*768px.
    - Voglio rimanere sotto i 300€ per case, ali, scheda madre e processore.

    Ho fatto questa config presso HardwarePlanet.it
    Gigabyte GA-E7AUM-DS2H
    COOLERMASTER Elite 360
    Intel Core 2 Duo E5200 2.5 GHz BOX
    KINGSTON RAM DDR2 4GB (2x2GB) 800Mhz PC2-6400 CL5 HyperX
    Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS


    Con l'alimentatore presso Essedì
    Nilox 600W Single Fan 12cm Silent

    Ora questo mi viene a costare 299€ da Hardware e 45€ da Essedì.

    Devo prendere anche da Essedì in quanto ho un buono da 200€ circa, però ho visto che molti componenti che ho messo nella configurazione loro non li hanno.

    Ora vi chiedo questo, questo pc, a questo prezzo, com'è? Considerando che vorrei rimenere sotto i 299€ (ali compreso) si riesce a limare qualcosa/cambiare negozio in modo da scendere un poco di prezzo?
    La scheda madre ha il chipset video integrato, in particolare la 9400. Considerando che mi serve una nVidia (per poter decodificare via HW il flusso video con codec H.264) questa soluzione com'è? Riuscirei a farci girare GRID (e magari qualche altro gioco più recente, anche se ripeto, non sono i giochi le cause d'acquisto pc)?

    Se per caso si decidesse di cambiare del tutto la config, vorrei un PC piccolino, quindi la scheda madre deve essere una Micro/Mini-ATX.


    Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei fare una cosa fatta per bene.


    MJ

  2. #2
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Non ci riesci a far girare quasi niente.
    Credo che Grid vada a tratti a a 640x480.
    Prendi una 4850, sta sui 95 euro.

  3. #3
    MisterJack
    Ospite
    Non ha il supporto alla decodifica HW del codec H.264, piuttosto prenderei una 9600GT.

    Però a questo punto la scheda video servirebbe solo per i videogiochi, quindi non so quanto ne valga la pena. Posso però prenderla in futuro.


    MJ

  4. #4
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Non ha il supporto alla decodifica HW del codec H.264, piuttosto prenderei una 9600GT.

    Però a questo punto la scheda video servirebbe solo per i videogiochi, quindi non so quanto ne valga la pena. Posso però prenderla in futuro.


    MJ
    Una 4850 è molto più potente di una 9600 GT.

  5. #5
    MisterJack
    Ospite
    Sì, ma non mi sembra che ATI abbia il supporto alla transcodifica HW degli stream video in H.264.

    Ripeto, il videogioco non è la causa dell'acquisto del PC, quindi teoricamente la scheda video la posso acquistare in un secondo momento.

    Tecnicamente quando mi gira PES sono felice.

    Poi, qui han recensito la 9400 GT, a 1680*1050 dettagli massimi fa 8 FPS, però credo che abbassando la qualità e la risoluzione (ricorda, la tv è 1366*768) diventi giocabile.

    E tra l'altro, guardando le caratteristiche tecniche, la 9400 integrata nella scheda madre che prenderei io è di uno sputo più potente della 9400GT.
    9400GT - 9400


    MJ

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ah adesso ATI non ha l'accelerazione hardware dei video in H.264? scherzi, vero?

    innanzitutto leva quel case che è fatto per stare in orizzontale ed è piccolissimo, poi quel nilox fa abbastanza cagare, evitalo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    MisterJack
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ah adesso ATI non ha l'accelerazione hardware dei video in H.264? scherzi, vero?

    innanzitutto leva quel case che è fatto per stare in orizzontale ed è piccolissimo, poi quel nilox fa abbastanza cagare, evitalo
    Non lo so se c'è, ho detto che non sembra a me mica che è legge

    Ho cercato ieri, ma non ho trovato molto.

    Il case lo vorrei proprio in orizzontale comunque, e per l'ali non so.

    Comunque sia, visto che comunque prendo quella scheda madre con la gpu integrata (cavolo, per voi ci sono solo i giochi per il pc ), volendo rimanere sotto i 300€ cosa posso cambiare? Magari anche da qualche altro negozio...

    Però comunque con qualche componente da Essedì, se si riesce.


    MJ

  8. #8
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Sì, ma non mi sembra che ATI abbia il supporto alla transcodifica HW degli stream video in H.264.

    Ripeto, il videogioco non è la causa dell'acquisto del PC, quindi teoricamente la scheda video la posso acquistare in un secondo momento.

    Tecnicamente quando mi gira PES sono felice.

    Poi, qui han recensito la 9400 GT, a 1680*1050 dettagli massimi fa 8 FPS, però credo che abbassando la qualità e la risoluzione (ricorda, la tv è 1366*768) diventi giocabile.

    E tra l'altro, guardando le caratteristiche tecniche, la 9400 integrata nella scheda madre che prenderei io è di uno sputo più potente della 9400GT.
    9400GT - 9400


    MJ
    Quella integrata è molto meno potente della 9400 GT originale!
    A PES potrai giocare a 800x600 all'incirca, tutto al minimo.

  9. #9
    MisterJack
    Ospite
    Ma guardando gli ultimi due link, nella tabella e nello screen di GPU-Z a me risulta più potente la 9400, per quanto mi possa sembrar strano.

    Io ammetto di non intendermene, ma su cosa ti basi per dire che la 9400GT è più potente?


    MJ

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un pc.

    Specifico subito che:
    - I videogiochi non sono la parte fondamentale, giusto PES installerei e un gioco di guida, tipo GRID.
    - Requisito importante è la silenziosità, visto che lo devo piazzare in salotto.
    - Lo collegherò al tv da usare come media player, tv con risoluzione di 1366*768px.
    - Voglio rimanere sotto i 300€ per case, ali, scheda madre e processore.

    Ho fatto questa config presso HardwarePlanet.it
    Gigabyte GA-E7AUM-DS2H
    COOLERMASTER Elite 360
    Intel Core 2 Duo E5200 2.5 GHz BOX
    KINGSTON RAM DDR2 4GB (2x2GB) 800Mhz PC2-6400 CL5 HyperX
    Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS


    Con l'alimentatore presso Essedì
    Nilox 600W Single Fan 12cm Silent

    Ora questo mi viene a costare 299€ da Hardware e 45€ da Essedì.

    Devo prendere anche da Essedì in quanto ho un buono da 200€ circa, però ho visto che molti componenti che ho messo nella configurazione loro non li hanno.

    Ora vi chiedo questo, questo pc, a questo prezzo, com'è? Considerando che vorrei rimenere sotto i 299€ (ali compreso) si riesce a limare qualcosa/cambiare negozio in modo da scendere un poco di prezzo?
    La scheda madre ha il chipset video integrato, in particolare la 9400. Considerando che mi serve una nVidia (per poter decodificare via HW il flusso video con codec H.264) questa soluzione com'è? Riuscirei a farci girare GRID (e magari qualche altro gioco più recente, anche se ripeto, non sono i giochi le cause d'acquisto pc)?

    Se per caso si decidesse di cambiare del tutto la config, vorrei un PC piccolino, quindi la scheda madre deve essere una Micro/Mini-ATX.


    Scusate se mi sono dilungato, ma vorrei fare una cosa fatta per bene.


    MJ
    ci può stare però prendi un almentatore decente tipo corsair vx450w o lc power titan 560w.
    per la scheda video guarda una ati 4670

  11. #11
    MisterJack
    Ospite
    Allora, vediamo se riesco a spiegarmi bene. La configurazione che ho postato io mi va bene già com'è, però sforo di 40€ il mio budget.

    Io vorrei spendere massimo 299€ completo di case, ali, processore, RAM, masterizzatore DVD e HD.

    Potete benissimo consigliarmi i componenti che volete, calcolando che:
    - La scheda madre deve avere l'uscita HDMI (e quindi scheda video integrata come la 9400) e l'uscita ottica SP-DIF (e quindi anche la scheda audio integrata).
    - La scheda madre deve essere mini-micro-ATX così da contenere le dimensioni.
    - Il case deve essere piccolo (mini-micro-ATX) e non troppo elaborato. Se è predisposto a stare in orizzontale meglio, altrimenti lo giro io.

    Considerando che la scheda madre che ho messo mi va bene, dovrei lavorare sugli altri componenti per fare un buon PC (non orientato ai videogiohi).

    Se mi date una mano mi fate felice

    EDIT: se è possibile, alcuni componenti sarebbe meglio prenderli da Essedì, così da sfruttare il buono che ho.


    MJ
    Ultima modifica di MisterJack; 1-09-2009 alle 14:28:51

  12. #12
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Ma guardando gli ultimi due link, nella tabella e nello screen di GPU-Z a me risulta più potente la 9400, per quanto mi possa sembrar strano.

    Io ammetto di non intendermene, ma su cosa ti basi per dire che la 9400GT è più potente?


    MJ
    Quella scheda ha un chipset video integrato.
    Qualsiasi altra scheda non integrata è migliore. (Non proprio tutte.)

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    tu parli di giocare una 4670 sarebbe perfetta a quella risoluzione e non consuma tanto.
    aspetta un altro pò e prendi anche un alimentatore migliore,è fondamentale

  14. #14
    MisterJack
    Ospite
    Sì, ma il giocare non è la mia priorità.

    Ho capito che la ATi son più performanti, però mi vengono a costare un pelo di più.
    Quindi, se proprio devo prendere una scheda video non integrata mi prendo una 9600GT che mi sembra un buon compromesso, no?

    Quindi, considerando che processore e scheda video sono assegnati, mi servirebbe ancora scheda madre, RAM e HD.

    La scheda madre, mi serve mini/micro-ATX, con scheda audio integrata con uscita ottica SP-DIF. Cosa c'è con queste caratteristiche?


    MJ

  15. #15
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Sì, ma il giocare non è la mia priorità.

    Ho capito che la ATi son più performanti, però mi vengono a costare un pelo di più.
    Quindi, se proprio devo prendere una scheda video non integrata mi prendo una 9600GT che mi sembra un buon compromesso, no?

    Quindi, considerando che processore e scheda video sono assegnati, mi servirebbe ancora scheda madre, RAM e HD.

    La scheda madre, mi serve mini/micro-ATX, con scheda audio integrata con uscita ottica SP-DIF. Cosa c'è con queste caratteristiche?


    MJ
    Veramente la 9600 costa di più di una 4670, le prestazioni sono simili, credo che l'ATi sia un pelo più potente, e consuma di meno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •