Acquisto netbook,consigli ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Acquisto netbook,consigli ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182

    Acquisto netbook,consigli ?

    Chiedi parere a voi luminari.Un netbook da 300-350 €,ho visto che ce ne sono tantissimi...magari poi potete consigliarmi i migliori

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizierei scartando acer e partendo su asus se possibile sui modelli ora arriveranno utenti più informati sulle novità

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ok grazie

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Chiedi parere a voi luminari.Un netbook da 300-350 €,ho visto che ce ne sono tantissimi...magari poi potete consigliarmi i migliori
    ti interessa di più la mobilità (10,1" 1024*600) o la comodità di utilizzo? (11,6" 1366*768)?

    nel primo caso eee 1005HA (versione H per essere precisi), nel secondo eee 1101HA.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Calcola che mi serve per l'università e per andare su internet magari tra una lezione e l'altra.Quindi uno schermo non microscopico e leggero

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    perchè scartare l'acer?
    gli aspire one sono i più venduti,e questa volta acer ha fatto centro,sono davvero ben strutturati

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a meno che la disparità di prezzo o componentistica sia esagerata tendo a scartare quelle marche di cui ho visto maggior moria di prodotti. alcune arrivo anche a scartarle a priori, che devo dirti


    se lo metti con una skin nello zainetto in uni con qualche libro e altre 2 cagate.. un bel 11.6" mi attirerebbe un macello per la res, bisognerebbe vedere l'autonomia quanto scende però, e anche beh, i costi

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a meno che la disparità di prezzo o componentistica sia esagerata tendo a scartare quelle marche di cui ho visto maggior moria di prodotti. alcune arrivo anche a scartarle a priori, che devo dirti


    se lo metti con una skin nello zainetto in uni con qualche libro e altre 2 cagate.. un bel 11.6" mi attirerebbe un macello per la res, bisognerebbe vedere l'autonomia quanto scende però, e anche beh, i costi
    il 1101HA (l'11,6) ha una cpu inferiore rispetto al 1005HA (rispettivamente Z520 e N280), questa differenza però si sente solo nell'esecuzione di video 720p (e può essere ovviata occando dal bios, direttamente in percentuale, a scapito della batteria ovviamente).

    l'autonomia (effettiva, non dichiarata) del 1101HA si attesta sulle quasi 8 ore, a default ovviamente.

    per quanto riguarda il peso l'11,6 è ovviamente più pesante, 1,38 contro 1,27Kg, alla fine la differenza è pure poca, un etto soltanto, l'ingombro invece si nota decisamente di più

    1005HA 262mm x 178mm x 25.9mm ~ 36.5mm
    1101HA 286mm x 196mm x 21.8mm~ 36.2mm

    sconsiglio acer per via dei soliti problemi (un giro per i topic ufficiali dei loro netbook nei vari forum vi darà un'idea) e per l'assenza dello standard wireless N, oltre che per il prezzo di 10-15€ superiore agli asus senza avere nulla in più, quindi ingiustificato. E poi se volete un'opinione strettamente personale e che potete anche non condividere, comprare acer vuol dire cercarsi rogne, perlomeno in campo mobile.

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Ho comprato un eeepc 1000HE e mi trovo benissimo,la batterie dura circa 8/9 ore.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    il 1101HA (l'11,6) ha una cpu inferiore rispetto al 1005HA (rispettivamente Z520 e N280), questa differenza però si sente solo nell'esecuzione di video 720p (e può essere ovviata occando dal bios, direttamente in percentuale, a scapito della batteria ovviamente).

    l'autonomia (effettiva, non dichiarata) del 1101HA si attesta sulle quasi 8 ore, a default ovviamente.

    per quanto riguarda il peso l'11,6 è ovviamente più pesante, 1,38 contro 1,27Kg, alla fine la differenza è pure poca, un etto soltanto, l'ingombro invece si nota decisamente di più

    1005HA 262mm x 178mm x 25.9mm ~ 36.5mm
    1101HA 286mm x 196mm x 21.8mm~ 36.2mm

    sconsiglio acer per via dei soliti problemi (un giro per i topic ufficiali dei loro netbook nei vari forum vi darà un'idea) e per l'assenza dello standard wireless N, oltre che per il prezzo di 10-15€ superiore agli asus senza avere nulla in più, quindi ingiustificato. E poi se volete un'opinione strettamente personale e che potete anche non condividere, comprare acer vuol dire cercarsi rogne, perlomeno in campo mobile.
    Tra i due quale sarebbe meglio quindi ? Sono i due modelli migliori per quella fascia di prezzo ?

    Ah un altra cosa.Ma batteria a 6 celle che significa ?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è il numero degli elementi che compongono la batteria
    più elementi, più autonomia, più peso

    grazie cerb per la disamina tecnica


    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    E poi se volete un'opinione strettamente personale e che potete anche non condividere, comprare acer vuol dire cercarsi rogne, perlomeno in campo mobile.


  12. #12
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Per ora penso di essere orientato per il 1005Ha.C'è un offerta a 319 € è un buon prezzo ?

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Per ora penso di essere orientato per il 1005Ha.C'è un offerta a 319 € è un buon prezzo ?
    non direi.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, se il risparmio medio è sui 30€, un 10/15%, in engozio con fisicità nell'acquisto e nelle riparazioni, potrebbero anche starci 280 da listino online, poi le spese...siam non troppo lontani alla fine no?

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh, se il risparmio medio è sui 30€, un 10/15%, in engozio con fisicità nell'acquisto e nelle riparazioni, potrebbero anche starci 280 da listino online, poi le spese...siam non troppo lontani alla fine no?
    le spese son 10€, quindi 290, alla fine sono 26€ di differenza, con quei soldi lo porti a 2GB di ram.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •