Freeze del pc e audio in loop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Freeze del pc e audio in loop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711

    Freeze del pc e audio in loop

    Raga ho un problema col pc in firma. In pratica quando gioco online con cod4 o con quakelive mi si freeza il pc, resta l'immagine del gioco ferma, l'audio va in loop e sono costretto a premere il tasto reset. Ho testato la ram con memtest86 ho portato il processore a default e le temperature della scheda video non sembrano critiche, ma non ho risolto. In tutti gli altri giochi non ho problemi cosa può essere?

    Temperature massime scheda video con GTA IV:
    Spoiler:
    GPU Temp.(DISPIO) 89 gradi
    GPU Temp.(MEMIO) 98 gradi
    GPU Temp.(SHADERCORE)91 gradi

  2. #2
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    guarda oggi ho giocato ad arma 2 e avevo dimenticato il ventolino al 30% e ho giocato...dopo un po tipo 10min il pc si è freezato con audio in loop...apri il case e prova ad aumentare la velocità delle ventole della tua scheda video...dato che le temp di questa sono alte....ps hai quella a doppio slot?

    EDIT ho la tua stassa scheda video penso sia lo stesso problema....
    Ultima modifica di Th3Fr4gN1ght; 1-09-2009 alle 22:36:49
    Leave no man behind. [Cit.]


  3. #3
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    è questa
    Spoiler:


    ma è possibile che con cod4 e quakelive il pc freezi e con Gta IV, Dead space, burnout paradise, Grid e tomb raider underworld no? Mi sembra alquanto strano

    P.S. ora faccio una partita a cod4 con ventolina al 100% e creo un file di log con le temperature della gpu


    Edit: partita con cod4 fatta. ho messo la ventolina al 100% e dopo quasi 30 minuti si è freezato il pc.
    Temperature massime registrate:
    Spoiler:
    GPU Temp.(DISPIO) 81 gradi
    GPU Temp.(MEMIO) 89 gradi
    GPU Temp.(SHADERCORE) 83 gradi
    Ultima modifica di domy91; 1-09-2009 alle 23:26:05

  4. #4
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    nessuno sa come aiutarmi?

  5. #5
    Utente armato L'avatar di Th3Fr4gN1ght
    Registrato il
    06-08
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    492
    sono davvero troppo elevate...e un problema dello single slot apri il case...e se si surriscalda ancora sparaci un ventilatore accanto....

    Ps:io ho questa
    Spoiler:
    Leave no man behind. [Cit.]


  6. #6
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    però vorrei capire una cosa Quando gioco a gta IV le temperature sono più alte ma gioco senza problemi, quando gioco a cod4 online le temperature sono più basse ma il pc freeza. Se a cod4 ci gioco in singolo non ho problemi

  7. #7
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Non c'entrano nulla le temperature. Sarebbe paradossale che il pc crasha con QL e non con GTA4, no?
    Ho un problema simile, non ho ancora risolto del tutto. Ho le tue stesse ram ma cas4. Il voltaggio delle ram è settato bene, come da foglietto?

  8. #8
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    sisi le ho settate ad 1.8 dal bios. gli altri voltaggi sono stati impostati tutti manualmente sui valori standard in modo che la mobo non vari troppo coi voltaggi. ovviamente il vcore l'ho regolato in base alla stabilità. ora sono a 3200 mhz con vcore 1.20 se non erro. comunque ho provato a mettere la ventola laterale in immissione(prima la tenevo in estrazione). con la ventolina della vga al 100% e la ventola laterale in immissione al max dei giri ho queste temperature (durante l'esecuzione di cod4 online) però il pc freeza lo stesso
    Spoiler:
    GPU Temp.(DISPIO) 77 gradi
    GPU Temp.(MEMIO) 85 gradi
    GPU Temp.(SHADERCORE) 79 gradi
    Ultima modifica di domy91; 2-09-2009 alle 19:25:44

  9. #9
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Hai provato a cambiare i driver video?

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione domy91 Visualizza Messaggio
    sisi le ho settate ad 1.8 dal bios. gli altri voltaggi sono stati impostati tutti manualmente sui valori standard in modo che la mobo non vari troppo coi voltaggi. ovviamente il vcore l'ho regolato in base alla stabilità. ora sono a 3200 mhz con vcore 1.20 se non erro. comunque ho provato a mettere la ventola laterale in immissione(prima la tenevo in estrazione). con la ventolina della vga al 100% e la ventola laterale al max dei giri ho queste temperature (durante l'esecuzione di cod4 online)
    Spoiler:
    GPU Temp.(DISPIO) 77 gradi
    GPU Temp.(MEMIO) 85 gradi
    GPU Temp.(SHADERCORE) 79 gradi
    e ti crasha? se si allora non sono le temp il problema se no allora.. sticà aspetta altri giorni xD
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Th3Fr4gN1ght Visualizza Messaggio
    sono davvero troppo elevate...



    ma smettiamola di parlare a vanvera va... sono alte, ma non sono certo temperature da blocco del pc

    metà della gente che se ne frega dle proprio pc e gioca e basta, quando gioca tiene le vga a temp più alte.

  12. #12
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    @ Ciccio: ho appena messo i catalyst 9.8, adesso provo a giocare.
    @ Mark1nho: si scusa ho scordato di scrivere che freeza lo stesso, ora edito.

  13. #13
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione domy91 Visualizza Messaggio
    @ Ciccio: ho appena messo i catalyst 9.8, adesso provo a giocare.
    @ Mark1nho: si scusa ho scordato di scrivere che freeza lo stesso, ora edito.
    allora il problema non è la scheda video..
    (ma o i driver o altro) il loop infinito mi consiglia l'alimentatore
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  14. #14
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Th3Fr4gN1ght Visualizza Messaggio
    sono davvero troppo elevate...e un problema dello single slot apri il case...e se si surriscalda ancora sparaci un ventilatore accanto....

    Ps:io ho questa
    Spoiler:
    Anche io ho questa SV, e mentre gioco mi fa 54 gradi.

  15. #15
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    allora il problema non è la scheda video..
    (ma o i driver o altro) il loop infinito mi consiglia l'alimentatore
    ho provato con quakelive ed è andato tutto liscio(però ci ho giocato poco) ora provo cod4. per l'ali non credo, un problema dell'ali credo porterebbe ad un bsod. in ogni caso come faccio a testare l'alimentatore?

    P.S. le temperature con quakelive sono ancora + basse: le memorie della vga stanno a max 75 mentre dispIO e shadercore meno di 70 (però con ventola impostata su auto)
    Ultima modifica di domy91; 2-09-2009 alle 20:07:28

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •