Hard Candy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Hard Candy

Cambio titolo
  1. #1
    [...]
    Ospite

    Hard Candy



    Regia: David Slave
    Haylye: Ellen Page
    Jeff: Patrick Wilson

    [YOUTUBE]NYBnm1xhM7I[/YOUTUBE]


    Era da tempo che non vedevo un film così inquietante.
    Haylye è una ragazzina di 14 anni che chatta con Jeff, un fotografo sulla trentina. Dopo tre settimane di chat i due decidono di incontrarsi in un caffè, Haylye si dimostra matura per essere una quattordicenne e fa la maliziosa con Jeff il quale sembra non dar credito a queste avance.
    I due decidono di andare a casa di lui e la nostra cappuccetto rosso prepara dei cocktail e convince Jeff a fargli delle foto, poco dopo lui sviene e si ritrova legato ad una sedia... e qui inizia la storia vera e propria...
    La vicenda si svolge nell'ambito della scomparsa di una ragazzina, una certa Donna.
    Il tema del film è quello della pedofilia ma il film è talmente contorto che riesce a stravolgere il sentire comune su questa tematica tanto da non far capire allo spettatore se prendere la difesa del buono o del cattivo, parti che tra l'altro si confondono tra i due personaggi principali.
    Un film riuscitissimo anche se girato con pochissimi mezzi e pochi soldi, cinque attori (di cui tre appaiono solo per pochissimo tempo) e due location.
    Dialoghi lunghi ma che non annoiano mai, scene dirette ottimamente in cui nulla è lasciato al caso.


    Avete visto questo film? Cosa vi è sembrato?

  2. #2
    Surfin' Bird L'avatar di Free Bird
    Registrato il
    09-08
    Località
    Sweet Home Alabama
    Messaggi
    270
    Uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.
    Liberatelo.


  3. #3
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione Free Bird Visualizza Messaggio
    Uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.
    Assolutamente.

  4. #4
    Citazione Free Bird Visualizza Messaggio
    Uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.
    Io direi anche di tutta la storia del cinema.

    Adesso però verrà qualcuno a smentirmi, perché HC non ha usato effetti speciali, non ha abusato di milioni e milioni di popdollaroni, non è ricorso alla star del momento dal cachet megagalattico e tante altre cose che servono perché un film entri nella storia del cinema.

  5. #5
    Leroy7
    Ospite
    eee con le esagerazioni però...
    un bellissimo film, a cui però manca qualcosa. ovvero, secondo me il significato per cui ruota la vicenda svilisce tutto il resto, però boh.

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    un bel film sì, ma non lo reputo per niente (passato l'entusiasmo iniziale) il migliore degli ultimi anni o di sempre nonostante l'abbia portato in avatar per molto tempo

    Citazione [...] Visualizza Messaggio
    Il tema del film è quello della pedofilia
    per quanto il film tratti anche di ciò penso che il regista non l'abbia per niente usato come tema principale, ma solo come mezzo infatti se mi chiedessero un film che abbia come tematica unica la pedofilia consiglierei altro.
    Il tema è infatti sì trattato ma se notate l'obbiettivo principale del regista era l'inversione delle parti tanto che anche se il protagonista fosse stato uno stupratore l'effetto del film era lo stesso. Proprio per questo penso che la pedofilia sia usata come mezzo e non come tema principale.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 2-09-2009 alle 13:57:15
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    [...]
    Ospite
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    un bel film sì, ma non lo reputo per niente il migliore degli ultimi anni o di sempre.



    per quanto il film tratti anche di ciò penso che il regista non l'abbia per niente usato come tema principale, ma solo come mezzo infatti se mi chiedessero un film che abbia come tematica unica la pedofilia consiglierei altro.
    Il tema è infatti sì trattato ma se notate l'obbiettivo principale del regista era l'inversione delle parti tanto che anche se il protagonista fosse stato uno stupratore l'effetto del film era lo stesso. Proprio per questo penso che la pedofilia sia usata come mezzo e non come tema principale.
    Si, hai ragione.

  8. #8
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Anche io la penso come Sergio. E' un bel film e basta. Non lo piazzerei mai tra i migliori di tutta la storia del cinema come ha detto qualcuno, ma anche con un bello "stacco", lo trovo lontanissimo dall'essere un capolavoro. Qualcosa non mi ha convinto.

  9. #9
    [cit.]
    Ospite
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Io direi anche di tutta la storia del cinema.

    Adesso però verrà qualcuno a smentirmi, perché HC non ha usato effetti speciali, non ha abusato di milioni e milioni di popdollaroni, non è ricorso alla star del momento dal cachet megagalattico e tante altre cose che servono perché un film entri nella storia del cinema.
    Ma che dici? Al contrario in questa sezione, piena di cinefili agguerriti, i film pieni di effetti speciali e popdollaroni senza contenuti sono largamente disprezzati... Se criticheranno la tua opinione sarà per altri motivi, quindi non mettere le mani avanti :P

  10. #10
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Io direi anche di tutta la storia del cinema.

    Adesso però verrà qualcuno a smentirmi, perché HC non ha usato effetti speciali, non ha abusato di milioni e milioni di popdollaroni, non è ricorso alla star del momento dal cachet megagalattico e tante altre cose che servono perché un film entri nella storia del cinema.
    ma via gente
    filmetto sopravvalutato direi. è carino, anche come idea regge.
    avete presente quali sono i migliori film della storia del cinema eh?
    sono d'accordo che na roba tipo transformers è na merda, e si vede solo per 2 cose, effetti speciali e la fox. ma dire che hard candy è uno dei migliori film della storia del cinema mi fa abbastanza ridere

  11. #11
    Surfin' Bird L'avatar di Free Bird
    Registrato il
    09-08
    Località
    Sweet Home Alabama
    Messaggi
    270
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Io direi anche di tutta la storia del cinema.
    Non esageriamo, per piacere.
    Liberatelo.


  12. #12
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Io direi anche di tutta la storia del cinema.

    Adesso però verrà qualcuno a smentirmi, perché HC non ha usato effetti speciali, non ha abusato di milioni e milioni di popdollaroni, non è ricorso alla star del momento dal cachet megagalattico e tante altre cose che servono perché un film entri nella storia del cinema.
    Siii!!!111!!!£3one

    Ma lascia stare [cit.], sinceramente non mi ha detto nulla (voto 4), e inoltre non ho sopportato per niente la bambina.

    ma che non annoiano mai
    E già, infatti stavo per addormentarmi mentre lo vidi due settimane fa.
    Ultima modifica di squall92; 2-09-2009 alle 15:10:05
    Dal 08 in memorabilia. 1

  13. #13
    Come volevasi dimostrare.

  14. #14
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Utyi Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare.
    no bè non mi pare che hai dimostrato niente, non mi pare di aver visto qualcuno che ti smentiva per questi esatti motivi:
    non ha usato effetti speciali, non ha abusato di milioni e milioni di popdollaroni, non è ricorso alla star del momento dal cachet megagalattico e tante altre cose che servono perché un film entri nella storia del cinema
    io lo reputo ottimo, ma comunque non il film migliore degli ultimi anni perchè nonostante il tutto è narrato ottimamente, si sarebbe potuto fare decisamente meglio rendendo il tema della pedofilia non solo un mezzo.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  15. #15
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    no bè non mi pare che hai dimostrato niente, non mi pare di aver visto qualcuno che ti smentiva per questi esatti motivi:
    Ma dicendo quei motivi stavo in parte scherzando, e comunque non mi riferivo ai nuovi polpettoni alla Eymerich che fanno oggi.

    Ma, tutto sommato, ho dimostrato proprio quello che intendevo dire: che HC è "piccolo", e per questo non merita di stare nell'Olimpo.


    EDIT
    Che poi, qualche ragazzino sopra ha controbattutto alla mia idea personale con altrettante idee personali sue, pretendendo d'avere La Verità. Cioè, ti rendi conto?
    Ultima modifica di Utyi; 2-09-2009 alle 16:05:01

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •