impostazioni overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: impostazioni overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    22

    impostazioni overclock

    è da ieri sera che provo a smanettare con fsb e viadicendo,il mio ultimo tentativo adesso ma ho lasciato i parametri normali cioe:

    1333 x 6
    800 le ddr
    quindi il risultato è 1,99 ghz

    poi ho solo aumentato il voltaggio della cpu da 1.90 a 1.95 e ora mi moltiplica x 8 avendo quindi un risultato di 2666,questo è il massimo che sono riuscito a fare.

    come provavo ad aumentare il 1333 sistemando come dice il bios la velocita delle ddr il pc al riavvio mi dava sempre lo schermo nero

    qualche consiglio?

    il mio sistema cpu q9450 intel core 2 quad - scheda madre msi ms 7366 p6nmg

    p.s. chiedo scusa per la mia terminologia non del tutto esatta.

  2. #2
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione holdholborn Visualizza Messaggio
    è da ieri sera che provo a smanettare con fsb e viadicendo,il mio ultimo tentativo adesso ma ho lasciato i parametri normali cioe:

    1333 x 6
    800 le ddr
    quindi il risultato è 1,99 ghz

    poi ho solo aumentato il voltaggio della cpu da 1.90 a 1.95 e ora mi moltiplica x 8 avendo quindi un risultato di 2666,questo è il massimo che sono riuscito a fare.

    come provavo ad aumentare il 1333 sistemando come dice il bios la velocita delle ddr il pc al riavvio mi dava sempre lo schermo nero

    qualche consiglio?

    il mio sistema cpu q9450 intel core 2 quad - scheda madre msi ms 7366 p6nmg

    p.s. chiedo scusa per la mia terminologia non del tutto esatta.
    scusa ma quanti anni hai? **
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    22
    39 come mai questa domanda?

  4. #4
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione holdholborn Visualizza Messaggio
    39 come mai questa domanda?
    perchè quel pc sta per fumare in bianco e lasciarci la pelle allora se eri minorenne mi sarebbe dispiaciuto per tuo padre ma alla tua età.. la cosa è diversa xD

    in ogni caso abbassa assolutamente il vcore, poi leggi una delle miliardi di guide sull'overclock presenti in rete ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1.95? EH?



    come prima correzione per i termini ti consiglierei di guardare l'fsb BASE, quelo che modifichi e vai a usare per fare i calcoli... su un Fsb "quad pump" di 1333 l'fsb reale è di 333, per faryi un esempio





    dovresti fixare il vcore a un valore vicino a quello nimonale @default e provare a vedere quanto si sale da li..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    22
    grazie per avermi aiutato a salvare la vita del mio processore ma se leggi bene io sono un deficente(colui che defice) in questo settore,ti chiedo avendo tutta la mia configurazione di darmi un consiglio su come immettere i valori oppure il link di un buon uomo che ha la mia stessa config. e che è riuscito nell intento.
    GRAZIE

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    purtroppo in questo campo non ci sono settaggi "pronti di fabbrica" da mettere e via.. inoltre, farlo eventualmente senza un poco di conoscenza specifica potrebbe portare a dei disastri, potenzialmente...la prima cosa d aafre sarebbe farsi un'infarinatura sull'interessante mondo dell'OC

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    quoto tutto quello che ha detto merlozzo, intanto stacca fisicamente il bios ( quella batteria nella scheda madre) cosi si ripristine,poi leggiti la guida di kb24 e se ci sono problemi chiedi pure ma evita di fare arrosti da solo

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se scrivi così penserà che quella batteria E' il bios in effetti è quello che hai detto ghghgh

  10. #10
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    merlozzo...posso chiederti un consiglio?
    ho overclockato il mio q6600, fsb a 335 mhz, voltaggio 1,240 v. Sembra stabile a quanto pare.
    per quanto riguarda il PLL, l'FSB Voltage Termination, il Voltagenorthbridge, non sono sicuro se lasciarli su auto xk la scheda madre potrebbe impostare valori troppo alti...sul tuo q6600 quali valori hai messo?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su quello del mio amico, ho lasciato tutto in auto, in parte per mancanza di tempo (dovevo consegnarglielo ) in parteperchè dopo cdecine di ore di prime95 eran tutte ok le temp, sia a sensore, che a dito

  12. #12
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    quindi secondo te no nrischierei nulla in temrini di voltaggi tropo alti, e quindi di accorciare troppo la vita del mio sistema? forse chiedo troppo non sei un veggente sei una persona normale ma almeno hai più esperienza di me che sono al mio primo overclock
    considera le temperature sono 67-68 gradi dopo 30 minuti di prime 95
    Ultima modifica di gothik92; 2-09-2009 alle 20:52:50

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, avrai mica il dissi stock spero se si, converrebbe metterne uno un po' più prestante... con 20e prendi qualcosa di decente, con 40/50 dissipatori che saranno in grado anche di reggere oc maggiori, potenzialmente..



    mah, il discorso di "accorciare la vita" c'è ed è sempre presente; overclockki? stai accorciando, fin qui siam d'accordo.



    il discorso è... ovrclockki per bene, senza salire troppo di vcore, con temp decenti, senza che la roba bolla? stai avendo un buon incremento prestazionale accorciando molto poco la vita utile. poco importa se un q6600 @3.0 mi durerà solo 10 anni invece di 12... va bene così, lo cambierò a nemmeno metà della sua vita utile.


    e se invece il q6600 lo porti a 3.6 con un vocre altissimo e temp elevate? beh, li starai accorciano parecchio.. .e fatta salva la stabilità bisognerebbe contestualizzare... col pc ci lavori, altri 600mhz li usi, ogni seocndo che non passi a renderizzare è vitale? vaga per il q6600 occato a bestia e se durerà solo 5 anni, chissenefotte, semplice sei a casa copn firefox ed msn? naaah,. meglio scendere a 3.2






    questi come discorsi geenrici (e con cifre a acso, chiaro) diciamo comunque che normalmente, se non arrivi ad avere grossi pèroblemi di temp, non stai dando troppa corrente potenzialmente dannosa...


    certo il discorso vale su OC normali, se metti 1.9v alla cpu e l'azoto ti ritrovi un processore freddo, gelato, ma che non durerà comunque molto..

  14. #14
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    quoto tutto quello che ha detto merlozzo, intanto stacca fisicamente il bios ( quella batteria nella scheda madre) cosi si ripristine,poi leggiti la guida di kb24 e se ci sono problemi chiedi pure ma evita di fare arrosti da solo
    mi fa piacere sapere che il bios è contenuto in una pila..
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  15. #15
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    mi fa piacere sapere che il bios è contenuto in una pila..
    la forma

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •