Pagamento con contrassegno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Pagamento con contrassegno

Cambio titolo
  1. #1
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376

    Pagamento con contrassegno

    Ragazzi come funziona esattamente il pagamento con contrassegno?penso sia il metodo più sicuro per pagare,ma voglio avere info in più su come funziona.

  2. #2
    big_boss
    Ospite
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Ragazzi come funziona esattamente il pagamento con contrassegno?penso sia il metodo più sicuro per pagare,ma voglio avere info in più su come funziona.
    Se sei quello che compra devi semplicemente dare i soldi al postino alla consegna. Se non ti trova in casa ti lascia un talloncino e vai in posta a ritirare pagando la somma pattuita.

  3. #3
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    Citazione big_boss Visualizza Messaggio
    Se sei quello che compra devi semplicemente dare i soldi al postino alla consegna. Se non ti trova in casa ti lascia un talloncino e vai in posta a ritirare pagando la somma pattuita.
    Si esatto,io sono colui che compra.Ma non devo compilare moduli,firmare da qlk parte,o simili?Poi c'entra qualcosa il fatto di essere maggiorenni o no?

  4. #4
    big_boss
    Ospite
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Si esatto,io sono colui che compra.Ma non devo compilare moduli,firmare da qlk parte,o simili?Poi c'entra qualcosa il fatto di essere maggiorenni o no?
    Si in teoria si firma sul foglio che ha il postino...ho sempre firmato anche da minorenne mettendo solo le iniziali, è una cosa che non guarda nessuno..

  5. #5
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Si esatto,io sono colui che compra.Ma non devo compilare moduli,firmare da qlk parte,o simili?Poi c'entra qualcosa il fatto di essere maggiorenni o no?
    no, puoi firmare anche se non sei il destinatario
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  6. #6
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    Citazione big_boss Visualizza Messaggio
    Si in teoria si firma sul foglio che ha il postino...ho sempre firmato anche da minorenne mettendo solo le iniziali, è una cosa che non guarda nessuno..
    Ah ok ti ringrazio delle informazioni

  7. #7
    iDavide
    Ospite
    Il contrassegno è in teoria il metodo di pagamento meno sicuro che ci sia.

    Perchè? Perchè quando il postino/corriere ti porta il pacco, tu devi pagare, a scatola chiusa, non puoi aprirlo se prima non hai dato i soldi al postino.

    E se nel pacco ti trovi un mattone? Sei fregato e ormai hai accettato il pacco...

  8. #8
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    Il contrassegno è in teoria il metodo di pagamento meno sicuro che ci sia.

    Perchè? Perchè quando il postino/corriere ti porta il pacco, tu devi pagare, a scatola chiusa, non puoi aprirlo se prima non hai dato i soldi al postino.

    E se nel pacco ti trovi un mattone? Sei fregato e ormai hai accettato il pacco...
    Perché, con la carta di credito/altro paghi dopo ?
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  9. #9
    iDavide
    Ospite
    Citazione Snake8701 Visualizza Messaggio
    Perché, con la carta di credito/altro paghi dopo ?
    No, ovvio, ma sei molto più tutelato pagando con CC o bonifico bancario, o vaglia al limite, che con il contrassegno. Capisco comunque che è un metodo comodo per molti

  10. #10
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    Ma scusate non posso dire al postino "mi scusi prima di darle i soldi vorrei essere sicuro che sia mio il pacco,potrei aprirlo qui davanti a lei?"Almeno per essere sicuri,altrimenti dopo lo dovrei inseguire

  11. #11
    SeRvEr^
    Ospite
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Ma scusate non posso dire al postino "mi scusi prima di darle i soldi vorrei essere sicuro che sia mio il pacco,potrei aprirlo qui davanti a lei?"Almeno per essere sicuri,altrimenti dopo lo dovrei inseguire
    E secondo te dopo che apri il pacco e non c'è il tuo oggetto lui se lo riporta indietro aperto e senza i tuoi soldi?*

  12. #12
    iDavide
    Ospite
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Ma scusate non posso dire al postino "mi scusi prima di darle i soldi vorrei essere sicuro che sia mio il pacco,potrei aprirlo qui davanti a lei?"Almeno per essere sicuri,altrimenti dopo lo dovrei inseguire
    No, ovvio, non si può. Gli dai i soldi e lui ti da il pacco. A quel punto le Poste non rispondono più, perchè ti dicono "ma lei l'ha accettato il pacco, se aveva dei dubbi bastava non prenderlo"...

  13. #13
    Fisico 2/3 L'avatar di rock elite
    Registrato il
    03-06
    Località
    Chieti
    Messaggi
    10.962
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    Ragazzi come funziona esattamente il pagamento con contrassegno?penso sia il metodo più sicuro per pagare,ma voglio avere info in più su come funziona.
    praticamente quando ti arriva il pacco a casa dai tutti i soldi al postino o al corriere

  14. #14
    Sì,proprio io L'avatar di Albyrevolution
    Registrato il
    07-08
    Località
    Pioltello(MI)
    Messaggi
    4.376
    Citazione iDavide Visualizza Messaggio
    No, ovvio, non si può. Gli dai i soldi e lui ti da il pacco. A quel punto le Poste non rispondono più, perchè ti dicono "ma lei l'ha accettato il pacco, se aveva dei dubbi bastava non prenderlo"...
    E ma allora che cazzo vuol dire?Se uno mi fotte che cosa faccio?Non posso andare in posta a lamentarmi?

  15. #15
    iDavide
    Ospite
    Citazione Albyrevolution Visualizza Messaggio
    E ma allora che cazzo vuol dire?Se uno mi fotte che cosa faccio?Non posso andare in posta a lamentarmi?
    Esatto. Tu il pacco lo hai accettato, se ti sembrava strano (troppo leggero, danneggiato, ti sembra aperto) bastava rifiutarlo. Loro ti diranno questo e tu non potrai fare nulla.

    Il contrassegno non è per niente sicuro, proprio per questo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •