Problema nelle texture?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema nelle texture?

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Problema nelle texture?

    Ragazzi è da un pò che ci penso... e avendo aperto una partita di TM Nation ho avuto l'illuminazione... ho un problema con la mia scheda video, praticamente mettendo dal catalyst control center tutto su "Use application settings" ho una grafica di merda, nonostante abbia messo tutto al massimo nel gioco... per avere una grafica molto migliore devo forzare il tutto dal ccc mettendo praticamente tutto al massimo, vi faccio vedere degli esempi:
    Gothic 3
    Tutto al massimo dal CCC:


    Tutto su "use application settings" e tutto al massimo nel menù opzioni del gioco:


    Trackmania Nation Forever:
    Tutto al massimo dal CCC:

    Tutto su "use application settings" e tutto al massimo nel menù opzioni del gioco:

    Ho una HD4890 e i driver 9.8 scaricati oggi e installati. Mi ricordo, uno o due anni fa quando avenvo la x1950PRO, che giocando a TM e senza toccare nulla dal CCC lo vedevo bene, cioè le strisce ben definite e non sgranate e anche i disegnini vicino a "Pittura" e "Editor" li vedevo ben dettagliati e nn sfocati... che cavolo di problema è? E' grave sta cosa? Non posso tenere per sempre tutto al massimo dal CCC in quanto alcuni giochi (The Last Remnant) mi scatta a bestia! Aiutatemi voi...

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    hai disinstallato i vecchi prima di installre i 9.8?
    in ogni caso disinstalla i 9.8, fai una pulita con driver cleaner e reinstallali.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    hai disinstallato i vecchi prima di installre i 9.8?
    in ogni caso disinstalla i 9.8, fai una pulita con driver cleaner e reinstallali.
    dopo provo e ti faccio sapere io sapvo che quando installavo nuovi driver ati i vecchi si disinstallavano da soli o.O

  4. #4
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    dopo provo e ti faccio sapere io sapvo che quando installavo nuovi driver ati i vecchi si disinstallavano da soli o.O
    di solito si, però non si sa mai
    una prova falla
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  5. #5
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    fatto e non va... sempre lo stesso errore
    EDIT: ho semi-risolto tenendo comunque tutto su "use application settings" e mettendo al massimo il Mipmap Detail Level e ho un buon risultato su TM, ora provo su Gothic e vedo se The Last remnant lagga a bestia con questo dettaglio "pompato"
    EDIT2: Cavolo ora The Last Remnant è molto + guardabile, il mipmapping non mi ha fatto calare di molto il framerate e mi ha reso il gioco graficamente migliore :P
    Ultima modifica di Tommy_2; 3-09-2009 alle 23:57:33

  6. #6
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    e se provi a disabilitare del tutto il CCC cambia qualcosa?


  7. #7
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    e se provi a disabilitare del tutto il CCC cambia qualcosa?
    Non credo Va bhe tanto ormai mi sta bene così... il mipmapping pompato dal ccc non mi ha reso i giochi scattosi, ho perso quei pochi frame ma sono giocabili, quindi credo che si può anche chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •