800 euro da spendere, si ma come? (cercasi esperti di proci)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 800 euro da spendere, si ma come? (cercasi esperti di proci)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48

    800 euro da spendere, si ma come? (cercasi esperti di proci)

    Dunque. Se tutto va bene dovrei ricavare 800 euri dalla maturità da spendere in informatica.
    Ho necessità di avere un notebook per usarlo in università, però non è detto che debba fare di quest'ultimo la macchina di "punta", nel senso delle performance, potrei anche prenderlo diciamo "medio" per quel che mi serve per ora.
    Diciamo che quindi sono indeciso se spendere l'intera quota (o quasi) in un note, oppure ridurre il budget di quello, e usare il resto per prendermi un buon procio nuovo per il desk.
    Il desk ha una mobo che supporta i quad core (ASUS), scheda video HD4670, 4 Gb di Ram, 300GB di HD (più uno secondario). Niente di trascendentale, però nella media diciamo. Il suo problema è che ha un procio di merda: Pentium Dual CPU E2160 (1.8 Ghz).

    Detto questo...ho trovato una mega offerta per un
    HP
    Pavilion dv5-1105el [AMD Turion X2 Dual Core RM-72 (2.1Ghz, 1Mb), 4 GB di Ram DDR2, Ati Mobility Radeon 512 MB di memoria dedicata, fino a 1,789 MB di memoria grafica totale disponibile, 250 GB SATA, Vista]
    che mi permetterebbe di spendere altri 300 euro per un procio per il fisso.
    L'unica cosa che non mi convince di questo HP è il processore stesso, ho guardato in giro, tipo qui, e non pare essere tra i migliori. E poi con 300 euro, per il desk prendo qualcosa di buono????

    Altrimenti ho visto altra roba, tipo un Samsung con [Intel Core 2 Duo P8400, 2,26 GHz, 4GB di RAM, 300GB SATA, NVIDIA GeForce 9200M GS, Vista]
    che mi userebbe tutto il budget o quasi....ma alla fine di meglio sembra avere solo il processore. O sbalgio????

    Consigli, dopo tutto questo ambaradan, tra le due scelte, oppure delle terze opzioni ??????? Grazie mille

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    il procio non è una merda,clockalo un po' ed andrà benone.
    quindi direi che ti puoi fare un buon notebook con 600/700€ ed il resto lo tieni,imho
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    se può 'ffà . In fondo uno che si iscrive a ingegneria elettronica deve provare a smanettare sul pc ....Aspetto altri consigli ma intanto mi hai dato un'idea

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci inizi a dire che mobo hai? dipende quasi tutto da quello in effetti


    hai bisogno di mobilità estrema o di un laptop e stop?
    ai netbook ci hai pensato?
    col fisso devi anche giocarci o stesso lavoro del laptop, ma con maggior potenza?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci inizi a dire che mobo hai? dipende quasi tutto da quello in effetti


    hai bisogno di mobilità estrema o di un laptop e stop?
    ai netbook ci hai pensato?
    col fisso devi anche giocarci o stesso lavoro del laptop, ma con maggior potenza?
    Mobo Asus P5QL-E
    Il note mi serve per mobilità, è vero, però non estrema. Ovvero....ho pensato al netbook ma ho scartato l'ipotesi. Sono troppo lenti in rapporto al prezzo. Diciamo che potendo eviterei un bestione da 8 kg :P però se è un portatile di dimensioni medie (come quelli che ho citato prima) riesco a portarlo senza problemi in giro.
    Il fisso mi servirebbe (in teoria) anche per giocarci, sempre ammesso che io ne abbia il tempo materiale, ma non mi faccio problemi se non posso giocare all'ultimo uscito col massimo dei dettagli. Diciamo che se potessi giocare a quasi tutto , a dettagli medi sarei soddisfatto. Tanto ho sempre amato i MMORPG che non sono devastanti come requisiti, e comunque per quel tipo di game non avrò il tempo. Quindi ala fine ci installerò PES, NBA e se ho voglia qualche sparatutto online.
    Sul note invece giochi posso anche non metterne nessuno, le uniche applicazioni "pesanti" che avrei sarebbero quelle per fare musica (con scheda audio esterna, ovviamente).
    Ultima modifica di Terroriz@to; 4-09-2009 alle 08:49:41

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, dovresti provare a dargliela una bella clokkata secondo me, di soltio quelle cpu, verso i 3ghz, iniziano a cambiare faccia..a default hanno bassa frequenza E poca cache, ma almeno su uno dei due fattori possiamo rimediare...


    ovvio non sarà mai una cpu perfetta per GTA4 ma vista la 4670 e le tue richieste "umane", potresti anche tirarlo in là un po' quel 2160..


    per il notebook se non devi giocare mi verrebbe da consigliarti uno dei soliti asus/toshiba buonini non troppo costosi con il downgrade a xp che per me è importantissimo.. fa volare i laptop

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    grazie...quindi tipo il primo dei due che ho messo, come specifiche....ma altra marca? (in un altro 3d c'è un toshiba quasi equivalente, potrei puntare su quello)

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    di questo periodo universitario pieno di cose da fare ho anche io la stessa situazione, posso consigliarti.
    io infatti devo prendere un notebook, principalmente più multimediale possibile, xche ci sentirei musica e guardare film, e giochicchiare un po.....il mio amico ha un toshiba, la fine del mondo, casse harman, mini sub sul retro, magnifico....tutto lavorato lucido, resistente e robusto al tatto, a parità di pollici circa 1 kg piu pesante di un acer/asus xche quelli la son fatti di plastica .
    io ho preso questo, guarda:

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902001274.html

    è un 16" 16:9, appunto per la visione di film e multimedia è fantastico, ha un processore molto potente per un notebook e una scheda video che permette buone cose tuto a 740€
    con i restanti € ti rpendi un dissipatore per overcloccare il processore, vedrai che salto di prestazioni.

    se invece vuoi cambiare senza occare...andrei di quadcore......prendendo:

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...902002300.html

    a 700€, te ne restano 100€, vendendo il processore che hai ora, a tipo 30€ (non so se vale tanto ), avendo 130€ potresti prendere uno di questi proci qua:

    http://www.e-key.it/%28S%285bnfzi45c...og.aspx?ID=293

    io spenderei i 175€ per il q9550, gram bel processore, c'è l'ho io, non riuscirai a sfruttarlo , durerà molto, oppure scendi di prezzo.....cmq credo che ci sarà un calo nel listino intel, xche a fine settembre inizio ottore dovrebbero comprarire gli i5...diciamo che ci sarà una sistemazione di prezzi e fino ad allora ti consiglio di non cambiarti processore, aspetta un mesetto

    spero di essere stato d'aiuto.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    si moltissimo, grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •