scrivere curriculum vitae
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scrivere curriculum vitae

Cambio titolo
  1. #1
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014

    scrivere curriculum vitae

    raga mi date dei consigli per scrivere un buon curriculm vitae? ho visto il modello europeo ma sembra stroppo schematico...


  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    modello europeo is the way bene o male quello è il miglior modo per scrivere un curriculum


    Now let all imagination fly

  3. #3
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Spoiler:
    Curriculum Vitae


    Dati Anagrafici

    Nome e Cognome:

    Luogo e Data di Nascita:

    Cittadinanza:

    Residenza:

    Recapito telefonico domestico:

    Recapito telefonico mobile:

    Stato civile:

    Posizione rispetto agli obblighi di leva:

    Patente Automobilistica Posseduta:

    Indirizzo email:


    Percorso Scolastico

    Titolo di studio ed indirizzo:

    Istituto:

    Anno:

    Tesi:

    Valutazione:


    Esperienza Formativa (1° stage scolastico)

    Periodo di lavoro:

    Mansione svolta:

    Impresa:



    Altre Informazioni

    Partecipazione ad attività:

    Hobby:

    Disponibilità ad effettuare viaggi:

    Disponibilità ad effettuare corsi di formazione:



    Compila. Lo avevo fatto per un mio amico.


  4. #4
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    modello europeo dovrebbe andare bene. Poi dipende da cosa fai e vuoi fare. In alcuni settori ho visto CV personalizzati.


    Mi spiegate però come mai nei film quando uno scrive il CV sembra che scriva un poema?Sembra una cosa lunga e impegnativa

  5. #5
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    io dico che è inutile scrivere i propri interessi o le proprie ispirazioni, infatti nel formato europeo non è supportato. che poi dubito che venisse letto...

  6. #6
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Se hai Word puoi trovare dei modelli CV già fatti.

  7. #7
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    io dico che è inutile scrivere i propri interessi o le proprie ispirazioni, infatti nel formato europeo non è supportato. che poi dubito che venisse letto...
    Mentre lo stavo facendo ho visitato parecchi siti. E in molti consigliavano di scriverlo. Poi che sia letto o meno, amen.


  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    raga mi date dei consigli per scrivere un buon curriculm vitae? ho visto il modello europeo ma sembra stroppo schematico...
    Europass is the way

    http://europass.cedefop.europa.eu/eu...n?locale_id=12

    lo compili in tutte le sue parti e sei a posto chiaramente se devi candidarti per un posto di lavoro magari servirà la foto o la lettera motivazionale, ma per il curriculum questo è quello da usare
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    raga mi date dei consigli per scrivere un buon curriculm vitae? ho visto il modello europeo ma sembra stroppo schematico...
    Il CV europeo è un modello da seguire, ma da non ricalcare.

    Di per sé infatti fa cacare e agli occhi di un selezionatore colpisce molto di più un CV personalizzato.

    Poi dipende anche che qualifiche uno ha e per che cosa si candida.

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    una cosa che valutano molto sono i le esperienze lavorative. Per esempio se hai fatto il pizza boy, l'animatore, o lavoretti simili scrivilo.

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Vai tranquillo di curriculum europeo.
    Stati Uniti a parte qualsiasi cosa più lunga di 2 facciate non è proprio ben visto.
    Il curriculum europeo contiene tutto; è anche inutile la lettera motivazionale, ci sono i campi in cui parlare di te, delle tue abilità e delle tue aspettative.
    Ah, poi c'è la cosa più importante. Molte aziende pretendono il modello europeo, quindi a meno di voler gestire due curriculum conviene utilizzare direttamente quello.

    Poi, su quel che devi scrivere. A livello di formazione non arrivare all'asilo, piuttosto dedica ampio spazio alle precedenti attività professionali, poi inserisci le parole chiave: communication skills, team working, project, priorities.
    Importantissimo, gli hobby devono essere di gruppo. Negativi i videogames, se suoni uno strumento lo suoni in un gruppo, se fai uno sport non fai jogging, giochi a calcio. Se hai degli amici con cui esci, scrivi pure quello.
    Ricordo a questo proposito un colloquio all'IBM, in cui da sprovveduto avevo scritto nel curriculum che mi piaceva leggere ed ero appassionato di fotografia. Adesso, non mi ricordo esattamente le parole della tizia delle risorse umane, ma grossomodo mi chiese ( e non scherzava ) se non avessi amici. Cosa che immaginai dovesse essere molto nociva per il mio futuro lavorativo.

    Ovviamente questo vale per aziende che hanno delle persone dedicate al reclutamento.
    Se no nel curriculum puoi metterci quel che vuoi, basta che ci sia un nome, un cognome e il numero di telefono.
    Ultima modifica di cerberus; 4-09-2009 alle 17:39:47
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    Gianluca1990
    Ospite
    Thread che capita a fagiolo io proprio oggi ho seguito questo esempio,la tabella delle lingue va fatta cosi'??sanno cosa vuol dire A1-B2 o devo mettergli allegata la tabella fornita sul sito dell'europass??ah poi la foto è obbligatoria??e sopratutto come diavolo mi approccio quando andrò a portare il CV in negozio che cazzo gli dico??ah poi nei lavori posso mettere anche gli stage fatti con la scuola?uniche mie esperienze
    http://www.europass-italia.it/docs/EsempioCVEitalia.doc

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Gianluca1990 Visualizza Messaggio
    Thread che capita a fagiolo io proprio oggi ho seguito questo esempio,la tabella delle lingue va fatta cosi'??sanno cosa vuol dire A1-B2 o devo mettergli allegata la tabella fornita sul sito dell'europass??ah poi la foto è obbligatoria??e sopratutto come diavolo mi approccio quando andrò a portare il CV in negozio che cazzo gli dico??ah poi nei lavori posso mettere anche gli stage fatti con la scuola?uniche mie esperienze
    http://www.europass-italia.it/docs/EsempioCVEitalia.doc
    guarda, le persone sveglie lo sanno, diciamo che già nell'europass è contenuto un link alla tabella, anche se effettivamente uno che non sa a cosa si riferiscano non so se sa aprire un link da un file di word

    oggi una tizia al telefono mi ha detto "scusi, qual'è la sua conoscenza delle lingue? sa, questo curriculum europeo va un po' interpretato"

    ma interpreta tua sorella

    ah, metticele le esperienze eh, fa sempre bene
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Gianluca1990
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    guarda, le persone sveglie lo sanno, diciamo che già nell'europass è contenuto un link alla tabella, anche se effettivamente uno che non sa a cosa si riferiscano non so se sa aprire un link da un file di word

    oggi una tizia al telefono mi ha detto "scusi, qual'è la sua conoscenza delle lingue? sa, questo curriculum europeo va un po' interpretato"

    ma interpreta tua sorella

    ah, metticele le esperienze eh, fa sempre bene
    Io volevo stamparlo il cv e portarlo direttamente in negozio..e sbagliato??

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Gianluca1990 Visualizza Messaggio
    Io volevo stamparlo il cv e portarlo direttamente in negozio..e sbagliato??
    no no assolutamente, anzi, per quel tipo di attività credo sia molto meglio andare di persona.

    io per l'università ne sto mandando decine via mail, ma solo perchè quella è la prassi seguita dallo sportello stage nonchè quella richiesta dalle aziende presenti. Ma tu vacci di persona
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •