Poste Italiane: conto bloccato??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Poste Italiane: conto bloccato??

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909

    Poste Italiane: conto bloccato??

    Oggi mi è arrivata questa mail.

    La informiamo che il Suo conto è stato bloccato perchè ha provato a fare un prestito di 3.000 Euro dalla Banca Poste Italiane. Perchè ci venga dimostrato che il titolare della carta è Lei e per sbloccare la carta, la preghiamo di introdurre i Suoi dati personali nelle seguenti caselle (Numero di Carta, Data e il Codice cvv) in un massimo di 24 ore. Dopo aver completato i Suoi dati, il Suo conto sarà sbloccato e riattivato, in un massimo di 1 ora. In caso contrario La informiamo che, il Suo conto rimarrà bloccato ed inutilizzabile.

    da [email protected] ([email protected])

    Che cazzo è? Io non ho una poste pay, ho un altro tipo di carta tipo la poste pay, ma che uso in banca e per paypal, e non credo di avere un conto. Soprattutto con la mia email...
    Ho controllato paypal ed è tutto apposto..
    L'unica cosa che ho fatto è pagare Mymemory, tramite paypal...
    Cazzo... ho visto che può essere Phishing, ma se non lo fosse?
    Anche se non ho capito che cazzo mi chiedono...

  2. #2
    これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Località
    Ventimiglia (IM)
    Messaggi
    4.969
    Mi sembra proprio phishing...
    Che senso avrebbe per Poste Italiane avere un indirizzo e-mail che si chiama [email protected] poi.

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Mi sembra proprio phishing...


    lasciate perdere sempre ste cagate

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Mi sembra proprio phishing...
    Che senso avrebbe per Poste Italiane avere un indirizzo e-mail che si chiama [email protected] poi,
    Non lo so, non si sa mai. Domani devo parlarne coi miei. Anche se non credo che noi abbiamo un conto Banca Poste Italiane. Soprattutto non avrà la mia email, perchè non è mio, ma dei miei genitori. Ed io non ho nessun conto.
    L'unica cosa che ho, che potrebbe essere legata alle poste, è la carta che utilizzo con paypal.

  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Non lo so, non si sa mai. Domani devo parlarne coi miei. Anche se non credo che noi abbiamo un conto Banca Poste Italiane. Soprattutto non avrà la mia email, perchè non è mio, ma dei miei genitori. Ed io non ho nessun conto.
    L'unica cosa che ho, che potrebbe essere legata alle poste, è la carta che utilizzo con paypal.
    lascia perdere assolutamente
    le poste e le banche ad esempio non ti mandano MAI mail in cui ti chiedono i tuoi dati
    fidati e lascia perdere che è phishing al 100%

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    lascia perdere assolutamente
    le poste e le banche ad esempio non ti mandano MAI mail in cui ti chiedono i tuoi dati
    fidati e lascia perdere che è phishing al 100%
    infatti l'ho pensato subito anch'io. Perchè poi 3mila euro sono tanti, non avvisano per email. Poi in questo momento non so neanche se abbiamo 3mila euro
    Se capita una roba simile, basta, comincio a diventare un serial killer rapinatore, perchè il mondo è troppo una merda

    Sperando sempre che non sia vero ... perchè lo faccio veramente.

  7. #7
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    E' falsa, te l'assicuro.
    La mail fa capo ad un sito, vresp.com che se lo visiti cita:
    vresp.com is a domain that sends permission-based emails. You have received this email because one of our subscribers has identified your email address as having "opt-in" status (i.e. the holder of your email address has voluntarily shared their address for the purpose of receiving offers and information.)
    E' un sito che manda offerte, pubblicità.. Non è certo delle poste.
    E nessun sito di banche chiederà mai di mettere i tuoi dati.

    Phishing al 100%, ignora e passa avanti.

  8. #8
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Ancora...
    ma insomma quante volte vi devono dire che MAI nessun ente o banca richiede via EMAIL i vostri dati personali?
    Ogni volta che sento uno che ci casca mi cadono le braccia... per la miseria

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    ok grazie, ho cercato su google ma non ho trovato la conferma.
    Infatti quel vresp.com mi sembrava una minchiata oltre al mail sospetta.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Ancora...
    ma insomma quante volte vi devono dire che MAI nessun ente o banca richiede via EMAIL i vostri dati personali?
    Ogni volta che sento uno che ci casca mi cadono le braccia... per la miseria
    Veramente a me non me l'ha mai detto nessuno e l'ho capito da solo, perchè mi sembrava assurdo. Volevo solo la conferma che girano ste minchiate.

  11. #11
    Feeling like a dead duck L'avatar di Zidanie5
    Registrato il
    08-08
    Località
    BME
    Messaggi
    1.298
    Oltre a "MAI nessun ente o banca richiede via EMAIL i vostri dati personali", ci sarebbe lo stile della e-mail che li fa sgamare, ma soprattutto il fatto che se passate col mouse su un link il nome del sito dove andreste cliccando sembra tutto fuorché legit.
    Cvava sero po tuti i kerava iek sano ot mori
    In haunted attics §]


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    Le poste non inviano email.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Io clicco e viene fuori questa pagina. http://69.36.6.234/online/myposte/index.html
    è vera....

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.905
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Io clicco e viene fuori questa pagina. http://69.36.6.234/online/myposte/index.html
    è vera....
    Segnalato sito contraffatto

    Il sito web 69.36.6.234 è stato segnalato come sito contraffatto ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza.


    I siti web contraffatti cercano di ingannare l'utente sottraendo informazioni personali o finanziarie imitando fonti di cui solitamente ci si fida.

    L'inserimento di informazioni personali in questa pagina può dare origine a furti d'identità o altre frodi.

  15. #15
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Io clicco e viene fuori questa pagina. http://69.36.6.234/online/myposte/index.html
    è vera....
    A parte che me lo blocca firefox stesso come sito tarocco, ma non ti pare strano l'indirizzo? a ricopiare la grafica non ci vuole nulla.

    Se proprio uno vuole mettere i dati, allora non segue i link, va lui sul sito delle poste/banca digitando l'idirizzo a mano (o usa google, ma non usa il link).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •