Chiarimenti HD 4870 x2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Chiarimenti HD 4870 x2

Cambio titolo
  1. #1

    Chiarimenti HD 4870 x2

    Ciao a tutti...
    Sono nuovo in queso forum, volevo chiedere se qualcuno sa darmi precisazioni sulla hd 4870 x2. Poichè non riesco a capire sei le applicazioni sfruttano ambedue le GPU oppure solo una.
    Grazie in anticipo

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione GianGandalf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Sono nuovo in queso forum, volevo chiedere se qualcuno sa darmi precisazioni sulla hd 4870 x2. Poichè non riesco a capire sei le applicazioni sfruttano ambedue le GPU oppure solo una.
    Grazie in anticipo
    dipende dall'applicazione,alcune le sfruttano alcune no

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ti prego lasca perdere quella sv..

    non viene mai sfruttata a dovere.. soldi al vento...

    lo dico per esperienza personale

  4. #4
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Ce l'ho io e mi ci sono trovato sempre bene, tranne in rari casi nei quali va disabilitato il catalyst ai perchè alcune rare applicazioni non supportano il dual gpu.

  5. #5
    Grazie mille dell aiuto

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    la mia si è fusa dopo 1 hanno, ha distrutto con sè anche la scheda madre.. omg.

  7. #7
    Utente L'avatar di Acciaio
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.785
    Citazione GianGandalf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Sono nuovo in queso forum, volevo chiedere se qualcuno sa darmi precisazioni sulla hd 4870 x2. Poichè non riesco a capire sei le applicazioni sfruttano ambedue le GPU oppure solo una.
    Grazie in anticipo
    Citazione tommy91 Visualizza Messaggio
    Ce l'ho io e mi ci sono trovato sempre bene, tranne in rari casi nei quali va disabilitato il catalyst ai perchè alcune rare applicazioni non supportano il dual gpu.
    esatto!

    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    la mia si è fusa dopo 1 hanno, ha distrutto con sè anche la scheda madre.. omg.
    forse eri cpu limit
    Per gestire due 4870 ci vuole un processore con i controcoglioni e un alimentazione MOLTO alta

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Acciaio Visualizza Messaggio
    esatto!



    forse eri cpu limit
    Per gestire due 4870 ci vuole un processore con i controcoglioni e un alimentazione MOLTO alta
    era in regola.. e non era limited..ha un ottimo procio...

    e secondo me è stato un errore suo nel montaggio..poichè si è rotta proprio quando a cambiato il dissipatore

  9. #9
    Utente L'avatar di Acciaio
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.785
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    era in regola.. e non era limited..ha un ottimo procio...

    e secondo me è stato un errore suo nel montaggio..poichè si è rotta proprio quando a cambiato il dissipatore
    ah ecco,magari banalmente aveva una ventola che non dissipava bene e surriscaldandosi molto puo veramente danneggiare la scheda.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    era in regola.. e non era limited..ha un ottimo procio...

    e secondo me è stato un errore suo nel montaggio..poichè si è rotta proprio quando a cambiato il dissipatore

    peccato che l'assistenza tecnica mi abbia detto che il montaggio era perfetto.

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Acciaio Visualizza Messaggio


    forse eri cpu limit
    il cpu-limited non rompe proprio niente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il cpu-limited non rompe proprio niente
    infatti

  13. #13
    Citazione Acciaio Visualizza Messaggio
    esatto!



    forse eri cpu limit
    Per gestire due 4870 ci vuole un processore con i controcoglioni e un alimentazione MOLTO alta
    Ho dimenticato di metterlo in firma l'alimentatore: è un Nilox da 850 watt modulare, avrei preso un CM modulare da 850 watt ma dopo tre settimane che mi spedivano roba sbagliata mi sono stancato e ho comprato questo ali che è abbastanza valido.

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  14. #14
    Vorei chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me se il mio sistema sfrutta bene la HD 4870 x2.
    Comunque le GPU non vanno sopra i 68°C nemmeno dopo 2 ore di Crysis, o di Fear 2.
    P.S: il pc me lo sono assemblato io (non che vi interessi però lo dico non si sa mai)

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la sfrutti eccome quella vga, sei giusto giusto, xche oggi come oggi il top comincia a 3,2 ghz per poi assestarsi verso i 3,6 ghz, inutile andare oltre.
    forse vedresti qualcosa portandolo a 3,4, ma io sarei felice e lo lascerei a 3,2 , magari l'anno prossimo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •