Crossfire o scheda video nuova?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Crossfire o scheda video nuova?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927

    Crossfire o scheda video nuova?

    Salve, ho una scheda video Ati 4850.
    Anche se ancora non è tempo, conviene comprare una scheda video nuova o affiancare un'altra 4850?

    Edit: E' solo per curiosità, non devo cambiare scheda ora
    Ultima modifica di Kiactus; 8-09-2009 alle 21:09:03
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    NON FARE CROSSFIRE!!!

    cmq, perchè devi cambiare? è un ottima sv

  3. #3
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    NON FARE CROSSFIRE!!!

    cmq, perchè devi cambiare? è un ottima sv
    Infatti non ho detto che voglio farlo, ma era per curiosità

    Mi spieghi i contro?
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Infatti non ho detto che voglio farlo, ma era per curiosità

    Mi spieghi i contro?
    Un pacco di energia in più che ciuccia e temperature alte mi sà. Poi come scheda video penso sia sufficiente per ora.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    NON FARE CROSSFIRE!!!
    cmq, perchè devi cambiare? è un ottima sv
    ma per favore se non ricordo male il Cross è anche meglio dello SLI quindi...

    ad ogni modo per il momento direi che sei a posto con la tua 4850. se vuoi fare il salto o ne aggiungi un altra (se non sbaglio il Cross di 4850 dava ottime prestazioni, e poi basta vedere qualche recensione in giro per la rete) oppure aspetti la generazione prossima di ATI/nVidia

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma per favore se non ricordo male il Cross è anche meglio dello SLI quindi...

    ad ogni modo per il momento direi che sei a posto con la tua 4850. se vuoi fare il salto o ne aggiungi un altra (se non sbaglio il Cross di 4850 dava ottime prestazioni, e poi basta vedere qualche recensione in giro per la rete) oppure aspetti la generazione prossima di ATI/nVidia
    a me pare il contrario,se non sbaglio due 8800GT vanno più di una 4870 (ma potrei ricordare male)
    comunque quoto,la 4850 va ancora bene a 1920x1080 quindi per ora non ha senso cambiarla,e poi al limite quando non basterà più ti prendi una nuova vga singola
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    a me pare il contrario,se non sbaglio due 8800GT vanno più di una 4870 (ma potrei ricordare male)
    comunque quoto,la 4850 va ancora bene a 1920x1080 quindi per ora non ha senso cambiarla,e poi al limite quando non basterà più ti prendi una nuova vga singola
    Le prestazioni quindi non aumentano con CroosFire?

    a 1920x1080 con i filtri attivi? Forse non tutti al massimo...

    Vabbè che il mio schermi sei ferma ai 1608x1050, quindi il problema non si pone.
    Come detto è una curiosità, credo che per un altro anno dovrei essere apposto.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no vai tranquillo, quando avvertirai il bisogno di cambiarla, non lo chiederai a noi

    secondo me puoi tirare avanti anche fino alla generazione di GT400 e RV970, tranquillamente

    certo, se poi dovesse venirti voglia di maggiori prestazioni, la vendi e ti prendi una 5850/5870 o GeForce 360, o quel che sarà
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Ma quindi il croosfire conviene usarlo con schede video di fascia alta o no?
    Sempre per curiosità
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  10. #10
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Ma quindi il croosfire conviene usarlo con schede video di fascia alta o no?
    Sempre per curiosità
    Conviene usarlo dove la qualità/prezzo e i consumi superano in convenienza una concorrente di stessa fascia prestazionale single gpu .
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma per favore se non ricordo male il Cross è anche meglio dello SLI quindi...

    ad ogni modo per il momento direi che sei a posto con la tua 4850. se vuoi fare il salto o ne aggiungi un altra (se non sbaglio il Cross di 4850 dava ottime prestazioni, e poi basta vedere qualche recensione in giro per la rete) oppure aspetti la generazione prossima di ATI/nVidia
    non ricordo di aver citato lo sli... anzi, visot che qui si scrive e non si parla, io proprio NON vedo di aver scritto così

    non so tu che esperienza hai, ma la mia in ambito multi-gpu è relativamente alta...

    e il multi gpu è uno spreco di soldi (oltre che la seconda sv anche il nuovo alimentatore o la mobo) e di energia...

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    mazzu, tu cambi idea ogni due mesi, devi prendere posizione se vuoi che la gente ti creda , o meglio, essere convincente

    in linea di massima sono d'accordo con Enfar, o può essere anche utile nel caso si vogliano prestazioni in più che non usando una singola vga, certo, questo discorso da quando ci sono le dual-gpu è decaduto...

    EDIT: ah comunque Sheriff penso volesse solo fare un confronto con lo SLI, del tipo, "già lo SLI va decentemente, figuriamoci il CF che dovrebbe andare anche meglio"
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    mazzu, tu cambi idea ogni due mesi, devi prendere posizione se vuoi che la gente ti creda , o meglio, essere convincente

    in linea di massima sono d'accordo con Enfar, o può essere anche utile nel caso si vogliano prestazioni in più che non usando una singola vga, certo, questo discorso da quando ci sono le dual-gpu è decaduto...

    EDIT: ah comunque Sheriff penso volesse solo fare un confronto con lo SLI, del tipo, "già lo SLI va decentemente, figuriamoci il CF che dovrebbe andare anche meglio"
    si hai ragione... però in me la speranza è l'ultima a morire..

    quando feci lo sli di 6600gt ero felicissimo, ma dopo qualche test ero anche consapevo di avevo gettato soldi.. ma sto parlando di circa 4anni fa..erano tra le prima schede che potevano fare sli...

    poi l'estate scorsa ho messo insieme 2 4850... ero felice, poichè pensavo che dopo 3 anni le cose fossero cambiate e on-line la gente parlava bene del crossfire...nei giochi facevo 1000fps, poi, toglievo la 2° sv e facevo cmq 1000fps nei giochi pensati, crysis ad esempio, da 30fps (indicativi) con una sv, ne facevo 35... capite?? 5fps.. poi provo la 4870x2, stessa cosa... scandente in crysis e negli altri giochi valida, ma non abbastanza da giustificare il prezzo...

    SPECIFICO PERò CHE STO PARLANDO DI RISOLUZIONI 'normali'.. ho avuto il piacere di provare fino ad un full hd..
    Ultima modifica di mazzu91; 8-09-2009 alle 13:42:37

  14. #14
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    si hai ragione... però in me la speranza è l'ultima a morire..

    quando feci lo sli di 6600gt ero felicissimo, ma dopo qualche test ero anche consapevo di avevo gettato soldi.. ma sto parlando di circa 4anni fa..erano tra le prima schede che potevano fare sli...

    poi l'estate scorsa ho messo insieme 2 4850... ero felice, poichè pensavo che dopo 3 anni le cose fossero cambiate e on-line la gente parlava bene del crossfire...nei giochi facevo 1000fps, poi, toglievo la 2° sv e facevo cmq 1000fps nei giochi pensati, crysis ad esempio, da 30fps (indicativi) con una sv, ne facevo 35... capite?? 5fps.. poi provo la 4870x2, stessa cosa... scandente in crysis e negli altri giochi valida, ma non abbastanza da giustificare il prezzo...

    SPECIFICO PERò CHE STO PARLANDO DI RISOLUZIONI 'normali'.. ho avuto il piacere di provare fino ad un full hd..
    ma quante schede video hai???

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione pigosso Visualizza Messaggio
    ma quante schede video hai???
    ne ho cambiate parecchie.... troppe forse...

    per il resto... i pc che faccio ad amici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •