Consiglio scheda video e alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio scheda video e alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676

    Consiglio scheda video e alimentatore

    Allora, premetto che voglio solo chiedere un consiglio e non sò se acquisterò ali e gpu ora se non è fattibile ciò che ho in mente.
    Su ebay ho trovato in offerta una nVidia GeForce 8800 GTS G92 512MB della PNY, che ha come difetto il fatto che ci manca il copriventola ma non dovrebbe essere un problema in teoria (ho avuto la 6600 gt scoperchiata e con una ventola da cpu sopra per mesi e non mi ha mai dato problemi di dissipazione e in più il commerciante mi ha detto di non aver avuto problemi). Insomma pare che abbia la possibilità di avere stà scheda niente male (nella classifica di tom's hardware è messa come prestazioni alla 4770), ma c'è un ma: l'alimentatore. Sono infatti attirato dall'idea di prendere sta scheda a poco (magari aumenterà di prezzo e poi non converrà più, ma mi preparò all'eventualità più favorevole) e di provare a vedere come si comporta sul mio ali, ma lui è solo un LG da 300W e dubito che reggerebbe e se non regge e io comunque decidesssi di provare mi sà che si porta dietro tutto il pc.
    Vorrei sapere se per la mia config varrebbe la pena di prendere questa scheda e provare a vedere se regge o se conviene aspettare e rimediare dineri per acquistare ali e gpu più in là?
    Io per le mie esigenze ero orientato sulla 4670 ma costa una pacca di soldi e la scheda di cui parlavo sopra è sicuramente superiore per quel che riguarda potenza...
    Non saprei che fare onestamente, quasi quasi provo l'acquisto e poi attendo di poterla mettere insieme ad un nuovo ali... bho. Consigli?

    Caratteristiche mio ali:
    LG 300W
    +3,3V - 26A
    +5V - 30A
    +12V - 15A
    -12 - 0,8A
    - 5V - 0,5A
    +5VSB - 2,0A
    Ultima modifica di DaForce; 7-09-2009 alle 18:58:05

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Aspetta e prendi un alimentatore decente. E magari dicci anche il resto della configurazione e la risoluzione massima del monitor su cui giocheresti.

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Ok, la config non la ho messa perchè la avevo in profilo. Comunque:
    Athlon x2 BE 7750 2,7Ghz
    2GB ram DDr2
    x1650pro 512mb ddr2
    ali quello che ho scritto sopra
    mobo AsRock Alivedual-esata2

    Il mio monitor arriva fino alla risoluzione 1650x1050.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    A quella risoluzione io ti consiglierei una HD4850 + un alimentatore nuovo, tipo un Corsair VX550. Se aspetti un po' con l'uscita delle nuove schede video DX11 dovrebbe abbassarsi ancora il prezzo di quelle attuali.

  5. #5
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Io aspettare aspetterei non avrei un bisogno impellente di una nuova gpu, ma onestamente era per l'occasione della 8800 che mi era venuto il pallino di prenderla ora e mi sarebbe interessato prenderla per avere una migliore qualità a poco prezzo. Sò bene che per quella risoluzione sarebbe il meglio una 4850 ma viene 100 euro solo quella e aggiungendo un buon alimentatore raggiungo i 150 totali.
    Nell'ottica del non cambiare l'alimentatore avevo idea della 4670 ma costa 60 euro minimo quindi non sembra più troppo invitante rispetto ad una 4850 che mi darebbe il massimo a 30-40 euri in più.
    Il problema principale è l'alimentatore. Quale dovrei prendere per essere certo che mi supporti qualunque scheda video, tenendo conto che lo sli/crossfire non lo farò perchè la mia mobo non lo sopporta? Non vorrei sembrare taccagno ma vorrei spendere poco ottenendo qualcosa di affidabile e che sia in grado di supportare una singola gpu bella potente.
    Andrebbe bene questo? In caso mi potreste suggerire un alimentatore all'altezza?

    Intendi questi: http://www.e-key.it/%28S%28pyp4xq2cs...s.aspx?ID=3003
    http://www.e-key.it/%28S%28pyp4xq2cs...s.aspx?ID=1676

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se proprio vuoi spendere poco e prendere un LC-power, almeno prendi questo, altrimenti vai sul Corsair 550VX. Con il Titan potresti montare tranquillamente schede come la 4850 e equivalenti, forse anche superiori.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto archangel 4850 + titan...magari però guarda la 4870

  8. #8
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Quindi quel titan sarà sufficiente per qualunque gpu anche in vista diciamo di quelle che verranno?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non tutte...è pur sempre un ali economico

  10. #10
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Non me ne intendo molto di ali e non saprei dove guardare per capire bene come va, ma con il titan potrei far andare senza problemi la 4850 o la 8800GTS (che se continua così, anche se non credo, me la ritrovo gratis)? Non vorrei che non si rivelasse all'altezza in un possibile futuro upgrade. E poi vorrei sapere se per vedere se supporta la gpu devo devere la linea 12V, perchè in molti ricercando su google parlano di più riferendosi a quella. E a guardare la 12V del titan non parrebbe all'altezza, mi pare che ne ha una da 15 e una da 14, il fatto che ne ha due invece di una incide?
    Poi però noto che quello che consigliate voi ne ha addirittura 41 nella 12v e onestamente non capisco allora se uno è ultra smarzo o se l'altro è esageratamente potente (http://www.e-key.it/%28S%284qfmqkrcj...s.aspx?ID=3003).
    Per ora sarei persuaso ad acquistare quello che consigliate voi, anche perchè overloccherò la cpu, ma era per i dubbi che mi faccio tante domande.

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se vuoi stare sul sicuro per overclock e futuri upgrade prendi il Corsair 550VX (o simili).
    Io al momento ho un titan che alimenta senza problemi la mia configurazione (E8400 e HD4850)

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Il corsair è molto superiore al titan e alimenta senza problemi anche le gpu singole più spinte,ti consiglio di preferirlo al titan,ha un amperaggio molto elevato sulla linea da 12v per la sua fascia di prezzo (come da consuetudine corsair)

  13. #13
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Andrebbe bene come corsair anche questo qua o come potenza è troppo inferiore al 550VX? http://www.e-key.it/%28S%284ykakuyeq...ls.aspx?ID=777
    Lo preferirei perchè essendo modulare non dovrebbe essere troppo ingombrante rispetto e dovrebbe aiutarmi a tenere areato il case, visto che anche lui non è il massimo. E poi non ho mai montato un alimentatore.
    Situazione attuale in spoiler.
    Spoiler:
    Ultima modifica di DaForce; 8-09-2009 alle 17:52:12

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Anche il 520HX è perfetto per le tue esigenze, quei 30W in più non cambiano nulla. Hai il vantaggio della modularità e in una discussione simile si parlava anche di altre caratteristiche della serie HX che la rendono superiore (e più cara) rispetto alla VX.

  15. #15
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Anche il 520HX è perfetto per le tue esigenze, quei 30W in più non cambiano nulla. Hai il vantaggio della modularità e in una discussione simile si parlava anche di altre caratteristiche della serie HX che la rendono superiore (e più cara) rispetto alla VX.
    Quell'alimentatore quindi mi basterà quindi per eventuali upgrade futuri anche con schede particolarmente esose? Su un sito ho visto che ha 3 linee da 12V, effettivamente cosa vuol dire?
    Io che non ho mai installato un alimetatore avrò qualche tipo di problema o il manuale mi spiega tutto bene senza correre rischi strani?
    Ultima modifica di DaForce; 8-09-2009 alle 20:03:56

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •