AIUTO!Laptop acer molto vecchio non boota...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: AIUTO!Laptop acer molto vecchio non boota...

Cambio titolo
  1. #1
    Marco 2k7
    Ospite

    AIUTO!Laptop acer molto vecchio non boota...

    Sapevo che sarebbe successo. Il portatile acer di mia sorella sta finalmente tirando le cuoia.

    in realtà non mi fa che piacere la cosa XD visto che è davvero un trompino ma adesso che non va più e che anche il pc fisso è ad accomodare lei usa il mio povero macbook e la cosa mi terrorizza XD

    premetto che la batteria è down, ha cioè un autonomia di 4-5 min da qualche anno e quindi va usato collegato alla corrente.

    sintomo: quando si spinge il bottone di accensione, appare una schermata bianca con scritto Acer e una barra blu di caricamento in basso a destra....solo che da ieri la barra non si riempie più, sta ferma a 3/4 e non va più avanti.

    escludo un problema a XP.....mi da invece l'idea che stia saltando il disco fisso o ma scheda madre....

    attendo vostri consigli. cmq mi sa che mia sorella si farà comprare un computer nuovo perchè dubito che l'acer possa sopravvivere. XD

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti come dici anche te, non arriva fino a Windows quindi il problema è del portatile stesso. prova a schiacciare magari F1 oppure Canc oppure qualche altro F e vedi se riesci ad entrare nel bios della macchina tentando un disperato ripristino delle impostazioni di fabbrica

  3. #3
    Marco 2k7
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti come dici anche te, non arriva fino a Windows quindi il problema è del portatile stesso. prova a schiacciare magari F1 oppure Canc oppure qualche altro F e vedi se riesci ad entrare nel bios della macchina tentando un disperato ripristino delle impostazioni di fabbrica
    con F2 riesco ad aprire il setup....se riesco a reimpostare le impostazioni di fabbrica che vantaggi traggo?

    cmq non hai idea di cosa possa essere tra HDD e MOBO vero? la ram la escluderei...ha sempre funzionato e non è stata staccata. cmq adesso provo un banco per volta.


    Ah , ultima info. se smonto l'HDD poi come faccio a recuperare i dati? se lo attacco alla posta SATA del fisso e copio i documenti e simili va bene?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •