Ho recuperato un HD 2,5" da un portatile: posso trasformarlo in HD esterno USB?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ho recuperato un HD 2,5" da un portatile: posso trasformarlo in HD esterno USB?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Freccia Ho recuperato un HD 2,5" da un portatile: posso trasformarlo in HD esterno USB?

    Ho recuperato un hd 2,5" da 30GB Ultra ATA/100 da un portatile (Acer Aspire 1603LC).

    Siccome una volta leggevo che è possibile comprare dei box nei quale riporre l'hd e in questo modo si trasformava in un hd esterno usb, o altro.

    1) - Con questo HD si può fare?

    2) - Se sì sapete come si chiamano questi "box" in modo da cercarlo sui negozi di informatica.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il primo che viene fuori in una ricerca da 20 secondi: http://www.rossopulcino.com/shop/ind...&products_id=3

  3. #3
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    si chiamano box usb esterni pata o ultra ata per dischi da 2.5"
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    quindi questo box avrebbe soltanto l'uscita usb?
    Per caso sapete se ne esistono anche cona alimentatore, perché in caso vorrei collegare l'hd alla fonera 2.0.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    cosa è la fonera???
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    cosa è la fonera???
    E' un router con attacco usb: puoi attaccare hd esterni ma devono essere alimentati.
    Questo router grazie a linux si può trasformare in un "server". Per esempio puoi anche lasciarlo a scaricare come muletto...

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    bhe ma l'usb del router non alimenta nulla???
    di solito danno 500mV
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    bhe ma l'usb del router non alimenta nulla???
    di solito danno 500mV
    Lo so però mi sembra non sono garantiti con la fonera.
    In ogni caso, questo box esterno dovrebbe andare bene no? -> http://u.nu/2hk63

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non vuoi sbatterti con spedizioni e cazz li trovi pure in negozio.. li avevo a 12€ uff, QUELLI, ma adesso solo sata su quella fascia



    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=64150


    23 neuri ma sottocasa (se ne hai uno ) e soprattutto potrai riutilizzare il box quando quell'hard disk morirà, lo farà prima dell'elettronica del box data l'età



    se hai un qualunque portatile sottomano con attacco ide ti consiglierei di fare un test del disco, con un cd fatto con "powermax 4.23 iso", testalo, prima di buttar via danèè per nulla

  10. #10
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Silversnake Visualizza Messaggio
    E' un router con attacco usb: puoi attaccare hd esterni ma devono essere alimentati.
    Questo router grazie a linux si può trasformare in un "server". Per esempio puoi anche lasciarlo a scaricare come muletto...
    nulla di speciale cmq lo fa anche il router alice..
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  11. #11
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non vuoi sbatterti con spedizioni e cazz li trovi pure in negozio.. li avevo a 12€ uff, QUELLI, ma adesso solo sata su quella fascia
    Ma a quel link di ebay io ne prenderi uno a 3,47€ compreso spese di spedizione, non ci voglio spendera assai considerando che l'hd è pure piccolo (30GB).
    Non ho ben capito cosa tu intendi per durare: tu dici che l'attacco ide->usb si romperà prima dell'hd stesso?
    Purtroppo non ho portatili sottomano e appunto non sapendo bene se questo hd funziona è un motivo in pù per non spendere assai...

    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    nulla di speciale cmq lo fa anche il router alice..
    Non sapevo che il router alice avesse una porta usb che puoi collegarci un hd usb esterno e usarlo come webserver o muletto. Considera che la fonera ha pure transmission integrato

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se è veramente meno di 5€ piglialo e se anche ti durasse solo 6 mesi, andrebbe bene così

  13. #13
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se è veramente meno di 5€ piglialo e se anche ti durasse solo 6 mesi, andrebbe bene così
    Scusami ma continuo a non capire:
    Sia l'hd che il box si romperanno secondo te molto presto?

    PS: l'hd se lo metto sottosopra sento un rumore metallico tipo di vite libera(anche se non sembra una vita libera), è un suono preoccupante secondo voi?

    Però se lo muovo lateralmente non si sente.
    Ultima modifica di Silversnake; 8-09-2009 alle 23:45:58

  14. #14
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione Silversnake Visualizza Messaggio
    Scusami ma continuo a non capire:
    Sia l'hd che il box si romperanno secondo te molto presto?

    PS: l'hd se lo metto sottosopra sento un rumore metallico tipo di vite libera(anche se non sembra una vita libera), è un suono preoccupante secondo voi?

    Però se lo muovo lateralmente non si sente.
    no lo stai solo rompendo..

    Citazione Silversnake Visualizza Messaggio
    Non sapevo che il router alice avesse una porta usb che puoi collegarci un hd usb esterno e usarlo come webserver o muletto. Considera che la fonera ha pure transmission integrato
    si possiede la funzione (possiede anche quella per usare una stampante in rete), ovviamente è l'hd che deve essere configurato per essere usato come webserver. ^^
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e già, il q6600 su xp lo sentiamo io e un bordello di altre persone che ce l'hanno ma sono io che dico cazzate
    Mark1nho says: |Quello che dici è come la Bibbia per me.. ... Proveniente da una fonte sospetta.| |Più che Dio sceso in terra sembri Dio scaricato sulla terra.. pure lassù s'eran scocciati d'averti fra i piedi.|

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    silver no, ero un po' enfatizzato.. niente è eterno per carità, diciamo semplicemente che quando dopo onorato servizio il tuo hd esterno avrà problemi e inizerà a morire, sarà probabilmente il disco, semplice


    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    no lo stai solo rompendo..

    come dicevano le iene? "una grande - allucinate - strepitosa CAZZATAAAAA!


    la scritta "rattle noise is normal" che si trova senza troppa fatica sui 2.5" dice nulla?







    stiam parlando dell'eventuale rottura futura del disco e tu gli vai a dire, erroneamente, che lo sta rompendo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •